Critiche per la reperibilità? Mi sembra di aver letto in un post che si trova "tutto" basta pagare Non è cosi mi sembra di capire.palla ha scritto:Le parti critiche oramai sono la carrozzeria. Non oso pensare se uno mi entrasse nella coupè o nella cabrio. Lamierati praticamente introvabili!Grifone ha scritto:Certo che, se si riuscisse a recuperare anche solo motore, trasmissione, interni, cerchi ed altro, è sempre conveniente, ai 1000 euro bisognerà aggiungere anche 450/500 euro di passaggio. Poi chiaramente se alzi il cofano e ti rendi conto che è tutto un marciume........ forse è meglio lasciar perdere .......bo non socerry83 ha scritto:quale? Quella di ferrara? è sprecata a uso ricambi...anche perché di carrozzeria è tutta da rivedere...paraurti da sostituire, parti da riverniciare (ha dei segni secondo me abbastanza profondi). Poi magari è priva di ruggine..ma non saprei!
C900 Aero FT - Semplicemente un mito
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
- Utente
- Messaggi: 142
- Iscritto il: sabato 18 luglio 2009, 21:49
Re: C 900 AERO FT SEMPLICEMENTE UN MITO
-
- Socio
- Messaggi: 3
- Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28
Re: C 900 AERO FT SEMPLICEMENTE UN MITO
I parafanghi posteriori delle cabrio sono introvabili così come il cofano posteriore, il lunotto posteriore della coupè è introvabile........ Non sò cosa si dica in giro ma basta andare da un concessionario e chiedere per rendersi conto che la situazione è critica già oggi, figuriamoci tra qualche anno e una nuova gestione.
-
- Utente
- Messaggi: 142
- Iscritto il: sabato 18 luglio 2009, 21:49
Re: C 900 AERO FT SEMPLICEMENTE UN MITO
Come avrai ben compreso conosco poco la materia delle vetture storiche, ma su alcune riviste specializzate (non rammento se la "Manovella", possibile?) ho letto che ci sono artigiani che realizzano qualsiasi lamierato...... suppongo con dei costi.........esageratipalla ha scritto:I parafanghi posteriori delle cabrio sono introvabili così come il cofano posteriore, il lunotto posteriore della coupè è introvabile........ Non sò cosa si dica in giro ma basta andare da un concessionario e chiedere per rendersi conto che la situazione è critica già oggi, figuriamoci tra qualche anno e una nuova gestione.
-
- Socio
- Messaggi: 3
- Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28
Re: C 900 AERO FT SEMPLICEMENTE UN MITO
No, se possiedi una rarissima Maserati o Ferrari................è tutto relativoGrifone ha scritto:Come avrai ben compreso conosco poco la materia delle vetture storiche, ma su alcune riviste specializzate (non rammento se la "Manovella", possibile?) ho letto che ci sono artigiani che realizzano qualsiasi lamierato...... suppongo con dei costi.........esageratipalla ha scritto:I parafanghi posteriori delle cabrio sono introvabili così come il cofano posteriore, il lunotto posteriore della coupè è introvabile........ Non sò cosa si dica in giro ma basta andare da un concessionario e chiedere per rendersi conto che la situazione è critica già oggi, figuriamoci tra qualche anno e una nuova gestione.
-
- Utente
- Messaggi: 142
- Iscritto il: sabato 18 luglio 2009, 21:49
Re: C 900 AERO FT SEMPLICEMENTE UN MITO
ricevutopalla ha scritto:No, se possiedi una rarissima Maserati o Ferrari................è tutto relativoGrifone ha scritto:Come avrai ben compreso conosco poco la materia delle vetture storiche, ma su alcune riviste specializzate (non rammento se la "Manovella", possibile?) ho letto che ci sono artigiani che realizzano qualsiasi lamierato...... suppongo con dei costi.........esageratipalla ha scritto:I parafanghi posteriori delle cabrio sono introvabili così come il cofano posteriore, il lunotto posteriore della coupè è introvabile........ Non sò cosa si dica in giro ma basta andare da un concessionario e chiedere per rendersi conto che la situazione è critica già oggi, figuriamoci tra qualche anno e una nuova gestione.
-
- Utente
- Messaggi: 3146
- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
Re: C 900 AERO FT SEMPLICEMENTE UN MITO
Il lunotto della coupè è diverso dalla 5p ?palla ha scritto:I parafanghi posteriori delle cabrio sono introvabili così come il cofano posteriore, il lunotto posteriore della coupè è introvabile........ Non sò cosa si dica in giro ma basta andare da un concessionario e chiedere per rendersi conto che la situazione è critica già oggi, figuriamoci tra qualche anno e una nuova gestione.
E il cofano della cabrio è diverso dalla Sedan?
Io sapevo che le portiere della cabrio sono praticamente introvabili nuove perchè uniche del modello e già fuori produzione da secoli....
-
- Socio
- Messaggi: 3
- Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28
Re: C 900 AERO FT SEMPLICEMENTE UN MITO
Il lunotto della 3 porte è uguale a quello della 5 porte e il cofano posteriore è uguale alla sedan, ma sono NON disponibili presso la rete di vendita Saab. O almeno lo erano quando ho fatto la richiesta (la richiesta del lunotto è stata fatta 2 mesi fà e mi sembra fosse disponibile solo la versione senza il buco per il tergi e senza nessuna colorazione). L'unica è rivolgersi agli sfasciacarrozze. Quanto ha penato Draken per il suo vetro anteriore destro o Emanuele che non è riuscito a trovare un parafango posteriore per la sua cabrio? Per esperienza fatta sulla coupè direi che le parti di carrozzeria sono già critiche mentre con il motore le cose vanno un po' megliovelvet ha scritto:Il lunotto della coupè è diverso dalla 5p ?palla ha scritto:I parafanghi posteriori delle cabrio sono introvabili così come il cofano posteriore, il lunotto posteriore della coupè è introvabile........ Non sò cosa si dica in giro ma basta andare da un concessionario e chiedere per rendersi conto che la situazione è critica già oggi, figuriamoci tra qualche anno e una nuova gestione.
E il cofano della cabrio è diverso dalla Sedan?
Io sapevo che le portiere della cabrio sono praticamente introvabili nuove perchè uniche del modello e già fuori produzione da secoli....
Re: C 900 AERO FT SEMPLICEMENTE UN MITO
E li mi potrei spremere i maroni per punizione per non aver conservato baule (con spoiler) e fari posteriori della mia vecchia Sedan...che erano perfetti (i fari quasi nuovi).palla ha scritto:Il lunotto della 3 porte è uguale a quello della 5 porte e il cofano posteriore è uguale alla sedan, ma sono NON disponibili presso la rete di vendita Saab. O almeno lo erano quando ho fatto la richiesta (la richiesta del lunotto è stata fatta 2 mesi fà e mi sembra fosse disponibile solo la versione senza il buco per il tergi e senza nessuna colorazione). L'unica è rivolgersi agli sfasciacarrozze. Quanto ha penato Draken per il suo vetro anteriore destro o Emanuele che non è riuscito a trovare un parafango posteriore per la sua cabrio? Per esperienza fatta sulla coupè direi che le parti di carrozzeria sono già critiche mentre con il motore le cose vanno un po' megliovelvet ha scritto:Il lunotto della coupè è diverso dalla 5p ?palla ha scritto:I parafanghi posteriori delle cabrio sono introvabili così come il cofano posteriore, il lunotto posteriore della coupè è introvabile........ Non sò cosa si dica in giro ma basta andare da un concessionario e chiedere per rendersi conto che la situazione è critica già oggi, figuriamoci tra qualche anno e una nuova gestione.
E il cofano della cabrio è diverso dalla Sedan?
Io sapevo che le portiere della cabrio sono praticamente introvabili nuove perchè uniche del modello e già fuori produzione da secoli....
Ma d'altraparte non avevo spazio e non esisteva nessun club attivo...che ne facevo??
-
- Socio
- Messaggi: 3
- Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28
Re: C 900 AERO FT SEMPLICEMENTE UN MITO
Su non flagellarti i fari posteriori ancora si trovano
-
- Utente
- Messaggi: 407
- Iscritto il: lunedì 20 novembre 2006, 9:40
- Località: Lago di Garda (VR)
Re: C 900 AERO FT SEMPLICEMENTE UN MITO
Un anno di ricerche, incluse 3 mail al consorzio rottamatori svedesi....palla ha scritto:Quanto ha penato Draken per il suo vetro anteriore destro
- STILEITALIA
- Utente
- Messaggi: 582
- Iscritto il: sabato 12 settembre 2009, 20:10
- Località: Marghera (VE)
- Contatta:
Re: C 900 AERO FT SEMPLICEMENTE UN MITO
Mi metto in coda insieme a te, perche' e' anche il mio sogno, prima o poi tornera' nel mio garage, ma in questa configurazione!Grifone ha scritto:E lei, è semplicemente fantastica irreale un sogno , è così che la vorrei mi fà impazzire, sarà dura trovarla perfetta , ma non ho fretta, forse tra qualche annetto..... vedremo.
basta cabrio.
ex Saab:
9000 i mk1 1987 oro met. int. pelle bicolor marrone scuro-chiaro
C900 Turbo cabrio 1990 nero, giro di vite=190cv
Attuale Saab:
9-3 SE mk1 2000 16V, assetto ribassato-3cm, cerchi 16''VIKING, scarico Ragazzon inox, gpl.
- STILEITALIA
- Utente
- Messaggi: 582
- Iscritto il: sabato 12 settembre 2009, 20:10
- Località: Marghera (VE)
- Contatta:
Re: C 900 AERO FT SEMPLICEMENTE UN MITO
E pensare che nel 2004 mi sono fatto scappare un'aero identica a questa, con la sola differenza che era unicoproprietario con 105000km originali e l'avrei portata a casa con 5000 euro!SUPERFRA ha scritto:Allora comprati questa :
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=163809941
Rifai il motore , metti i cerchi Super-Aero , cambi le frecce e poi è identica
mannaggia non sono riuscito a vendere l'altra mia auto in tempo.
ex Saab:
9000 i mk1 1987 oro met. int. pelle bicolor marrone scuro-chiaro
C900 Turbo cabrio 1990 nero, giro di vite=190cv
Attuale Saab:
9-3 SE mk1 2000 16V, assetto ribassato-3cm, cerchi 16''VIKING, scarico Ragazzon inox, gpl.
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12024
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: C 900 AERO FT SEMPLICEMENTE UN MITO
Cavolo !!! Dai prima o poi la ritroverai
Galleria Completa TurboX -------------------- Galleria Completa Ex-Saab
- STILEITALIA
- Utente
- Messaggi: 582
- Iscritto il: sabato 12 settembre 2009, 20:10
- Località: Marghera (VE)
- Contatta:
Re: C 900 AERO FT SEMPLICEMENTE UN MITO
si...la vai te a cercare in olanda dopo 6 anni...chissa' poi chi se la stara' godendo in questo momento...SUPERFRA ha scritto:Cavolo !!! Dai prima o poi la ritroverai
ex Saab:
9000 i mk1 1987 oro met. int. pelle bicolor marrone scuro-chiaro
C900 Turbo cabrio 1990 nero, giro di vite=190cv
Attuale Saab:
9-3 SE mk1 2000 16V, assetto ribassato-3cm, cerchi 16''VIKING, scarico Ragazzon inox, gpl.
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12024
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: C 900 AERO FT SEMPLICEMENTE UN MITO
Dicevo una simile ovviamente ... non quellaSTILEITALIA ha scritto:si...la vai te a cercare in olanda dopo 6 anni...chissa' poi chi se la stara' godendo in questo momento...SUPERFRA ha scritto:Cavolo !!! Dai prima o poi la ritroverai
Galleria Completa TurboX -------------------- Galleria Completa Ex-Saab
- STILEITALIA
- Utente
- Messaggi: 582
- Iscritto il: sabato 12 settembre 2009, 20:10
- Località: Marghera (VE)
- Contatta:
Re: C 900 AERO FT SEMPLICEMENTE UN MITO
ah ok lo spero proprio!SUPERFRA ha scritto:Dicevo una simile ovviamente ... non quellaSTILEITALIA ha scritto:si...la vai te a cercare in olanda dopo 6 anni...chissa' poi chi se la stara' godendo in questo momento...SUPERFRA ha scritto:Cavolo !!! Dai prima o poi la ritroverai
ex Saab:
9000 i mk1 1987 oro met. int. pelle bicolor marrone scuro-chiaro
C900 Turbo cabrio 1990 nero, giro di vite=190cv
Attuale Saab:
9-3 SE mk1 2000 16V, assetto ribassato-3cm, cerchi 16''VIKING, scarico Ragazzon inox, gpl.
-
- Utente
- Messaggi: 142
- Iscritto il: sabato 18 luglio 2009, 21:49
Re: C 900 AERO FT SEMPLICEMENTE UN MITO
STILEITALIA, sei un buongustaio Hai mai pensato di realizzare le parti introvabili della carrozzeria con i tuoi materiali?STILEITALIA ha scritto:Mi metto in coda insieme a te, perche' e' anche il mio sogno, prima o poi tornera' nel mio garage, ma in questa configurazione!Grifone ha scritto:E lei, è semplicemente fantastica irreale un sogno , è così che la vorrei mi fà impazzire, sarà dura trovarla perfetta , ma non ho fretta, forse tra qualche annetto..... vedremo.
basta cabrio.
- STILEITALIA
- Utente
- Messaggi: 582
- Iscritto il: sabato 12 settembre 2009, 20:10
- Località: Marghera (VE)
- Contatta:
Re: C 900 AERO FT SEMPLICEMENTE UN MITO
parli dei pannelli veri e propri di carrozzeria?Grifone ha scritto:STILEITALIA, sei un buongustaio Hai mai pensato di realizzare le parti introvabili della carrozzeria con i tuoi materiali?STILEITALIA ha scritto:Mi metto in coda insieme a te, perche' e' anche il mio sogno, prima o poi tornera' nel mio garage, ma in questa configurazione!Grifone ha scritto:E lei, è semplicemente fantastica irreale un sogno , è così che la vorrei mi fà impazzire, sarà dura trovarla perfetta , ma non ho fretta, forse tra qualche annetto..... vedremo.
basta cabrio.
non l'ho pensato e - credimi - sono talmente buongustaio che io stesso preferirei avere i pannelli di carrozzeria originali in lamiera, finche' si trovano.
Se invece parli dei kit "aero" a fascioni, se servissero a piu' persone potrei benissimo farli, basta un "donatore iniziale" per fare gli stampi.
ex Saab:
9000 i mk1 1987 oro met. int. pelle bicolor marrone scuro-chiaro
C900 Turbo cabrio 1990 nero, giro di vite=190cv
Attuale Saab:
9-3 SE mk1 2000 16V, assetto ribassato-3cm, cerchi 16''VIKING, scarico Ragazzon inox, gpl.
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12024
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: C 900 AERO FT SEMPLICEMENTE UN MITO
Secondo me i kit replica AERO e AIRFLOW per le C900 li venderesti eccome ( sia in Italia che all'Estero )STILEITALIA ha scritto: Se invece parli dei kit "aero" a fascioni, se servissero a piu' persone potrei benissimo farli, basta un "donatore iniziale" per fare gli stampi.
Galleria Completa TurboX -------------------- Galleria Completa Ex-Saab
-
- Socio
- Messaggi: 3
- Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28
Re: C 900 AERO FT SEMPLICEMENTE UN MITO
Ma per il kit airflow c'è già chi lo replicaSUPERFRA ha scritto:Secondo me i kit replica AERO e AIRFLOW per le C900 li venderesti eccome ( sia in Italia che all'Estero )STILEITALIA ha scritto: Se invece parli dei kit "aero" a fascioni, se servissero a piu' persone potrei benissimo farli, basta un "donatore iniziale" per fare gli stampi.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti