C900 Aero FT - Semplicemente un mito

Angolo riservato alle discussioni inerenti i modelli classici e storici.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Grifone
Utente
Messaggi: 142
Iscritto il: sabato 18 luglio 2009, 21:49

Re: C 900 AERO FT SEMPLICEMENTE UN MITO

#21 Messaggio da leggere da Grifone » martedì 8 settembre 2009, 22:50

palla ha scritto:
Grifone ha scritto:
cerry83 ha scritto:quale? Quella di ferrara? è sprecata a uso ricambi...anche perché di carrozzeria è tutta da rivedere...paraurti da sostituire, parti da riverniciare (ha dei segni secondo me abbastanza profondi). Poi magari è priva di ruggine..ma non saprei!
Certo che, se si riuscisse a recuperare anche solo motore, trasmissione, interni, cerchi ed altro, è sempre conveniente, ai 1000 euro bisognerà aggiungere anche 450/500 euro di passaggio. Poi chiaramente se alzi il cofano e ti rendi conto che è tutto un marciume........ forse è meglio lasciar perdere .......bo non so :?
Le parti critiche oramai sono la carrozzeria. Non oso pensare se uno mi entrasse nella coupè o nella cabrio. Lamierati praticamente introvabili! :))
Critiche per la reperibilità? Mi sembra di aver letto in un post che si trova "tutto" basta pagare :$ Non è cosi mi sembra di capire.

palla
Socio
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

Re: C 900 AERO FT SEMPLICEMENTE UN MITO

#22 Messaggio da leggere da palla » martedì 8 settembre 2009, 22:56

I parafanghi posteriori delle cabrio sono introvabili così come il cofano posteriore, il lunotto posteriore della coupè è introvabile........ Non sò cosa si dica in giro ma basta andare da un concessionario e chiedere per rendersi conto che la situazione è critica già oggi, figuriamoci tra qualche anno e una nuova gestione.

Grifone
Utente
Messaggi: 142
Iscritto il: sabato 18 luglio 2009, 21:49

Re: C 900 AERO FT SEMPLICEMENTE UN MITO

#23 Messaggio da leggere da Grifone » martedì 8 settembre 2009, 23:03

palla ha scritto:I parafanghi posteriori delle cabrio sono introvabili così come il cofano posteriore, il lunotto posteriore della coupè è introvabile........ Non sò cosa si dica in giro ma basta andare da un concessionario e chiedere per rendersi conto che la situazione è critica già oggi, figuriamoci tra qualche anno e una nuova gestione.
Come avrai ben compreso conosco poco la materia delle vetture storiche, ma su alcune riviste specializzate (non rammento se la "Manovella", possibile?) ho letto che ci sono artigiani che realizzano qualsiasi lamierato...... suppongo con dei costi.........esagerati :$

palla
Socio
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

Re: C 900 AERO FT SEMPLICEMENTE UN MITO

#24 Messaggio da leggere da palla » martedì 8 settembre 2009, 23:14

Grifone ha scritto:
palla ha scritto:I parafanghi posteriori delle cabrio sono introvabili così come il cofano posteriore, il lunotto posteriore della coupè è introvabile........ Non sò cosa si dica in giro ma basta andare da un concessionario e chiedere per rendersi conto che la situazione è critica già oggi, figuriamoci tra qualche anno e una nuova gestione.
Come avrai ben compreso conosco poco la materia delle vetture storiche, ma su alcune riviste specializzate (non rammento se la "Manovella", possibile?) ho letto che ci sono artigiani che realizzano qualsiasi lamierato...... suppongo con dei costi.........esagerati :$
No, se possiedi una rarissima Maserati o Ferrari................è tutto relativo :D

Grifone
Utente
Messaggi: 142
Iscritto il: sabato 18 luglio 2009, 21:49

Re: C 900 AERO FT SEMPLICEMENTE UN MITO

#25 Messaggio da leggere da Grifone » martedì 8 settembre 2009, 23:27

palla ha scritto:
Grifone ha scritto:
palla ha scritto:I parafanghi posteriori delle cabrio sono introvabili così come il cofano posteriore, il lunotto posteriore della coupè è introvabile........ Non sò cosa si dica in giro ma basta andare da un concessionario e chiedere per rendersi conto che la situazione è critica già oggi, figuriamoci tra qualche anno e una nuova gestione.
Come avrai ben compreso conosco poco la materia delle vetture storiche, ma su alcune riviste specializzate (non rammento se la "Manovella", possibile?) ho letto che ci sono artigiani che realizzano qualsiasi lamierato...... suppongo con dei costi.........esagerati :$
No, se possiedi una rarissima Maserati o Ferrari................è tutto relativo :D
ricevuto :))

velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

Re: C 900 AERO FT SEMPLICEMENTE UN MITO

#26 Messaggio da leggere da velvet » martedì 8 settembre 2009, 23:28

palla ha scritto:I parafanghi posteriori delle cabrio sono introvabili così come il cofano posteriore, il lunotto posteriore della coupè è introvabile........ Non sò cosa si dica in giro ma basta andare da un concessionario e chiedere per rendersi conto che la situazione è critica già oggi, figuriamoci tra qualche anno e una nuova gestione.
Il lunotto della coupè è diverso dalla 5p ?
E il cofano della cabrio è diverso dalla Sedan?

Io sapevo che le portiere della cabrio sono praticamente introvabili nuove perchè uniche del modello e già fuori produzione da secoli....

palla
Socio
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

Re: C 900 AERO FT SEMPLICEMENTE UN MITO

#27 Messaggio da leggere da palla » martedì 8 settembre 2009, 23:44

velvet ha scritto:
palla ha scritto:I parafanghi posteriori delle cabrio sono introvabili così come il cofano posteriore, il lunotto posteriore della coupè è introvabile........ Non sò cosa si dica in giro ma basta andare da un concessionario e chiedere per rendersi conto che la situazione è critica già oggi, figuriamoci tra qualche anno e una nuova gestione.
Il lunotto della coupè è diverso dalla 5p ?
E il cofano della cabrio è diverso dalla Sedan?

Io sapevo che le portiere della cabrio sono praticamente introvabili nuove perchè uniche del modello e già fuori produzione da secoli....
Il lunotto della 3 porte è uguale a quello della 5 porte e il cofano posteriore è uguale alla sedan, ma sono NON disponibili presso la rete di vendita Saab. O almeno lo erano quando ho fatto la richiesta (la richiesta del lunotto è stata fatta 2 mesi fà e mi sembra fosse disponibile solo la versione senza il buco per il tergi e senza nessuna colorazione). L'unica è rivolgersi agli sfasciacarrozze. Quanto ha penato Draken per il suo vetro anteriore destro o Emanuele che non è riuscito a trovare un parafango posteriore per la sua cabrio? Per esperienza fatta sulla coupè direi che le parti di carrozzeria sono già critiche mentre con il motore le cose vanno un po' meglio :sorry:

silverarrow

Re: C 900 AERO FT SEMPLICEMENTE UN MITO

#28 Messaggio da leggere da silverarrow » giovedì 10 settembre 2009, 15:48

palla ha scritto:
velvet ha scritto:
palla ha scritto:I parafanghi posteriori delle cabrio sono introvabili così come il cofano posteriore, il lunotto posteriore della coupè è introvabile........ Non sò cosa si dica in giro ma basta andare da un concessionario e chiedere per rendersi conto che la situazione è critica già oggi, figuriamoci tra qualche anno e una nuova gestione.
Il lunotto della coupè è diverso dalla 5p ?
E il cofano della cabrio è diverso dalla Sedan?

Io sapevo che le portiere della cabrio sono praticamente introvabili nuove perchè uniche del modello e già fuori produzione da secoli....
Il lunotto della 3 porte è uguale a quello della 5 porte e il cofano posteriore è uguale alla sedan, ma sono NON disponibili presso la rete di vendita Saab. O almeno lo erano quando ho fatto la richiesta (la richiesta del lunotto è stata fatta 2 mesi fà e mi sembra fosse disponibile solo la versione senza il buco per il tergi e senza nessuna colorazione). L'unica è rivolgersi agli sfasciacarrozze. Quanto ha penato Draken per il suo vetro anteriore destro o Emanuele che non è riuscito a trovare un parafango posteriore per la sua cabrio? Per esperienza fatta sulla coupè direi che le parti di carrozzeria sono già critiche mentre con il motore le cose vanno un po' meglio :sorry:
E li mi potrei spremere i maroni per punizione per non aver conservato baule (con spoiler) e fari posteriori della mia vecchia Sedan...che erano perfetti (i fari quasi nuovi).
Ma d'altraparte non avevo spazio e non esisteva nessun club attivo...che ne facevo?? :(

palla
Socio
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

Re: C 900 AERO FT SEMPLICEMENTE UN MITO

#29 Messaggio da leggere da palla » giovedì 10 settembre 2009, 18:45

Su non flagellarti i fari posteriori ancora si trovano :)

Draken
Utente
Messaggi: 407
Iscritto il: lunedì 20 novembre 2006, 9:40
Località: Lago di Garda (VR)

Re: C 900 AERO FT SEMPLICEMENTE UN MITO

#30 Messaggio da leggere da Draken » venerdì 18 settembre 2009, 14:35

palla ha scritto:Quanto ha penato Draken per il suo vetro anteriore destro
Un anno di ricerche, incluse 3 mail al consorzio rottamatori svedesi....
Immagine

Avatar utente
STILEITALIA
Utente
Messaggi: 582
Iscritto il: sabato 12 settembre 2009, 20:10
Località: Marghera (VE)
Contatta:

Re: C 900 AERO FT SEMPLICEMENTE UN MITO

#31 Messaggio da leggere da STILEITALIA » venerdì 18 settembre 2009, 16:08

Grifone ha scritto:E lei, è semplicemente fantastica irreale un sogno :l :l :l :l :l :l , è così che la vorrei mi fà impazzire, sarà dura trovarla perfetta :$ , ma non ho fretta, forse tra qualche annetto..... vedremo.
Immagine
Mi metto in coda insieme a te, perche' e' anche il mio sogno, prima o poi tornera' nel mio garage, ma in questa configurazione!
basta cabrio.
Immagine
ex Saab:
9000 i mk1 1987 oro met. int. pelle bicolor marrone scuro-chiaro
C900 Turbo cabrio 1990 nero, giro di vite=190cv
Attuale Saab:
9-3 SE mk1 2000 16V, assetto ribassato-3cm, cerchi 16''VIKING, scarico Ragazzon inox, gpl.

Avatar utente
STILEITALIA
Utente
Messaggi: 582
Iscritto il: sabato 12 settembre 2009, 20:10
Località: Marghera (VE)
Contatta:

Re: C 900 AERO FT SEMPLICEMENTE UN MITO

#32 Messaggio da leggere da STILEITALIA » venerdì 18 settembre 2009, 16:10

SUPERFRA ha scritto:Allora comprati questa :
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=163809941

Rifai il motore , metti i cerchi Super-Aero , cambi le frecce e poi è identica :)
E pensare che nel 2004 mi sono fatto scappare un'aero identica a questa, con la sola differenza che era unicoproprietario con 105000km originali e l'avrei portata a casa con 5000 euro!
:x :x :x :x :x
mannaggia non sono riuscito a vendere l'altra mia auto in tempo. :fainted: :fainted: :fainted:
Immagine
ex Saab:
9000 i mk1 1987 oro met. int. pelle bicolor marrone scuro-chiaro
C900 Turbo cabrio 1990 nero, giro di vite=190cv
Attuale Saab:
9-3 SE mk1 2000 16V, assetto ribassato-3cm, cerchi 16''VIKING, scarico Ragazzon inox, gpl.

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12024
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: C 900 AERO FT SEMPLICEMENTE UN MITO

#33 Messaggio da leggere da SUPERFRA » venerdì 18 settembre 2009, 17:49

Cavolo !!! Dai prima o poi la ritroverai :)

Avatar utente
STILEITALIA
Utente
Messaggi: 582
Iscritto il: sabato 12 settembre 2009, 20:10
Località: Marghera (VE)
Contatta:

Re: C 900 AERO FT SEMPLICEMENTE UN MITO

#34 Messaggio da leggere da STILEITALIA » venerdì 18 settembre 2009, 19:11

SUPERFRA ha scritto:Cavolo !!! Dai prima o poi la ritroverai :)
si...la vai te a cercare in olanda dopo 6 anni...chissa' poi chi se la stara' godendo in questo momento... :fainted:
Immagine
ex Saab:
9000 i mk1 1987 oro met. int. pelle bicolor marrone scuro-chiaro
C900 Turbo cabrio 1990 nero, giro di vite=190cv
Attuale Saab:
9-3 SE mk1 2000 16V, assetto ribassato-3cm, cerchi 16''VIKING, scarico Ragazzon inox, gpl.

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12024
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: C 900 AERO FT SEMPLICEMENTE UN MITO

#35 Messaggio da leggere da SUPERFRA » venerdì 18 settembre 2009, 21:39

STILEITALIA ha scritto:
SUPERFRA ha scritto:Cavolo !!! Dai prima o poi la ritroverai :)
si...la vai te a cercare in olanda dopo 6 anni...chissa' poi chi se la stara' godendo in questo momento... :fainted:
Dicevo una simile ovviamente ... non quella :D

Avatar utente
STILEITALIA
Utente
Messaggi: 582
Iscritto il: sabato 12 settembre 2009, 20:10
Località: Marghera (VE)
Contatta:

Re: C 900 AERO FT SEMPLICEMENTE UN MITO

#36 Messaggio da leggere da STILEITALIA » venerdì 18 settembre 2009, 21:41

SUPERFRA ha scritto:
STILEITALIA ha scritto:
SUPERFRA ha scritto:Cavolo !!! Dai prima o poi la ritroverai :)
si...la vai te a cercare in olanda dopo 6 anni...chissa' poi chi se la stara' godendo in questo momento... :fainted:
Dicevo una simile ovviamente ... non quella :D
ah ok :stupid: lo spero proprio! :l :l :l
Immagine
ex Saab:
9000 i mk1 1987 oro met. int. pelle bicolor marrone scuro-chiaro
C900 Turbo cabrio 1990 nero, giro di vite=190cv
Attuale Saab:
9-3 SE mk1 2000 16V, assetto ribassato-3cm, cerchi 16''VIKING, scarico Ragazzon inox, gpl.

Grifone
Utente
Messaggi: 142
Iscritto il: sabato 18 luglio 2009, 21:49

Re: C 900 AERO FT SEMPLICEMENTE UN MITO

#37 Messaggio da leggere da Grifone » sabato 19 settembre 2009, 1:12

STILEITALIA ha scritto:
Grifone ha scritto:E lei, è semplicemente fantastica irreale un sogno :l :l :l :l :l :l , è così che la vorrei mi fà impazzire, sarà dura trovarla perfetta :$ , ma non ho fretta, forse tra qualche annetto..... vedremo.
Mi metto in coda insieme a te, perche' e' anche il mio sogno, prima o poi tornera' nel mio garage, ma in questa configurazione!
basta cabrio.
STILEITALIA, sei un buongustaio :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D Hai mai pensato di realizzare le parti introvabili della carrozzeria con i tuoi materiali?

Avatar utente
STILEITALIA
Utente
Messaggi: 582
Iscritto il: sabato 12 settembre 2009, 20:10
Località: Marghera (VE)
Contatta:

Re: C 900 AERO FT SEMPLICEMENTE UN MITO

#38 Messaggio da leggere da STILEITALIA » sabato 19 settembre 2009, 8:50

Grifone ha scritto:
STILEITALIA ha scritto:
Grifone ha scritto:E lei, è semplicemente fantastica irreale un sogno :l :l :l :l :l :l , è così che la vorrei mi fà impazzire, sarà dura trovarla perfetta :$ , ma non ho fretta, forse tra qualche annetto..... vedremo.
Mi metto in coda insieme a te, perche' e' anche il mio sogno, prima o poi tornera' nel mio garage, ma in questa configurazione!
basta cabrio.
STILEITALIA, sei un buongustaio :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D Hai mai pensato di realizzare le parti introvabili della carrozzeria con i tuoi materiali?
parli dei pannelli veri e propri di carrozzeria?
non l'ho pensato e - credimi - sono talmente buongustaio che io stesso preferirei avere i pannelli di carrozzeria originali in lamiera, finche' si trovano. 8)
Se invece parli dei kit "aero" a fascioni, se servissero a piu' persone potrei benissimo farli, basta un "donatore iniziale" per fare gli stampi.
Immagine
ex Saab:
9000 i mk1 1987 oro met. int. pelle bicolor marrone scuro-chiaro
C900 Turbo cabrio 1990 nero, giro di vite=190cv
Attuale Saab:
9-3 SE mk1 2000 16V, assetto ribassato-3cm, cerchi 16''VIKING, scarico Ragazzon inox, gpl.

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12024
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: C 900 AERO FT SEMPLICEMENTE UN MITO

#39 Messaggio da leggere da SUPERFRA » sabato 19 settembre 2009, 12:37

STILEITALIA ha scritto: Se invece parli dei kit "aero" a fascioni, se servissero a piu' persone potrei benissimo farli, basta un "donatore iniziale" per fare gli stampi.
Secondo me i kit replica AERO e AIRFLOW per le C900 li venderesti eccome ( sia in Italia che all'Estero ) :)

palla
Socio
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

Re: C 900 AERO FT SEMPLICEMENTE UN MITO

#40 Messaggio da leggere da palla » sabato 19 settembre 2009, 18:12

SUPERFRA ha scritto:
STILEITALIA ha scritto: Se invece parli dei kit "aero" a fascioni, se servissero a piu' persone potrei benissimo farli, basta un "donatore iniziale" per fare gli stampi.
Secondo me i kit replica AERO e AIRFLOW per le C900 li venderesti eccome ( sia in Italia che all'Estero ) :)
Ma per il kit airflow c'è già chi lo replica :eyeroll:

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti