9 Giugno - Track day - Monza

Dove poter trovare o proporre occasioni di incontro con gli altri utenti

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31469
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9 Giugno - Track day - Monza

#21 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 10 giugno 2013, 15:04

Cioè?? cosa vuol dire che ti molla ? si surriscalda ? va in protezione ? :neutral:

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


GheSo
Moderatore
Messaggi: 13651
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9 Giugno - Track day - Monza

#22 Messaggio da leggere da GheSo » lunedì 10 giugno 2013, 15:20

Ma era così caldo da soffrirne?
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31469
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9 Giugno - Track day - Monza

#23 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 10 giugno 2013, 15:24

ma poi è una pista veloce, sei sempre a prendere aria... mi sembra davvero incredibile.. :inpain:

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19698
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: 9 Giugno - Track day - Monza

#24 Messaggio da leggere da desertstorm » lunedì 10 giugno 2013, 15:27

Lucantropo ha scritto:Cioè?? cosa vuol dire che ti molla ? .........
+1 :O :O
SUPERFRA ha scritto:Prossimamente posto i camera cars
...ecco, mo però non far passare due mesi............. :pirate: :pirate:

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


Avatar utente
AmuroV6
Utente
Messaggi: 676
Iscritto il: venerdì 7 maggio 2010, 14:30
Località: Verona

Re: 9 Giugno - Track day - Monza

#25 Messaggio da leggere da AmuroV6 » lunedì 10 giugno 2013, 20:06

Il sintomo e' che in 3 o 4 sui 5000 rpm ca taglia corrente quindi schiaccio l'acceleratore ma non succede nulla. Nessun msg di errore sul sud ne nell'ECU!?
Giustamente Luca come dici te qui si viaggiava bene' con le griglie aperte pure!!! Monitoravo la situazione con torque e la tempo motore e' andata max a 111.
E poi non bastava andare piano x un po a ristabilire la cosa...
Boh che ve devo di'... :-
Saab 93 2.8 V6 Aero Sentronic MY08 Powered by Hirsch & VTuner, IC do88, scarico by Mach3 inox da 3' con cat Brain 200 celle

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19698
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: 9 Giugno - Track day - Monza

#26 Messaggio da leggere da desertstorm » lunedì 10 giugno 2013, 20:14

AmuroV6 ha scritto:Il sintomo e' che in 3 o 4 sui 5000 rpm ca taglia corrente quindi schiaccio l'acceleratore ma non succede nulla.
Fosse il potenziometro della acceleratore che non va bene ....

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


Avatar utente
AmuroV6
Utente
Messaggi: 676
Iscritto il: venerdì 7 maggio 2010, 14:30
Località: Verona

Re: 9 Giugno - Track day - Monza

#27 Messaggio da leggere da AmuroV6 » lunedì 10 giugno 2013, 20:28

gheso ha scritto:Ma era così caldo da soffrirne?
Al contrario, giornata ideale: nuvoloso con 20 ' ca... con tanto di brezza brianzola :D :D
Saab 93 2.8 V6 Aero Sentronic MY08 Powered by Hirsch & VTuner, IC do88, scarico by Mach3 inox da 3' con cat Brain 200 celle

Avatar utente
AmuroV6
Utente
Messaggi: 676
Iscritto il: venerdì 7 maggio 2010, 14:30
Località: Verona

Re: 9 Giugno - Track day - Monza

#28 Messaggio da leggere da AmuroV6 » lunedì 10 giugno 2013, 20:31

desertstorm ha scritto:
AmuroV6 ha scritto:Il sintomo e' che in 3 o 4 sui 5000 rpm ca taglia corrente quindi schiaccio l'acceleratore ma non succede nulla.
Fosse il potenziometro della acceleratore che non va bene ....
Sempre fatto da quando vo in pista... poi tutto torna normale :Devil:
Saab 93 2.8 V6 Aero Sentronic MY08 Powered by Hirsch & VTuner, IC do88, scarico by Mach3 inox da 3' con cat Brain 200 celle

albertocorno
Utente
Messaggi: 427
Iscritto il: mercoledì 20 marzo 2013, 16:05
Località: Concorezzo. MB

Re: 9 Giugno - Track day - Monza

#29 Messaggio da leggere da albertocorno » lunedì 10 giugno 2013, 20:36

Pur abitando a soli 7 km dalla pista di Monza non ci sono mai entrato in pista da guidatore con nessuna auto,ma quando ero uno sbarbato andavo con gli amici a vedere i turni liberi domenicali.....un mio amico in quegli anni ci andava spesso,prima con una escort rs turbo e poi con una alfa 75 turbo america....poi nuovamente con una escort.....lui le gomme non le pagava,le trasportava e ne aveva sempre a disposizione
In quegli anni io avevo una PEUGEOT 1.6 GTI con 115 cv ma avevo paura di sbattete
Mi sa che nei primi anni 90 la pista era a disposizione piu'spesso
Mie auto e moto ad oggi in garage:
Saab 9.3 cabrio 205 cv del 2000 automatica
Mini british open 1.3 del 1984
Volvo v60...a brevissimo rimappata
Harley dyna low rider....un po' modificata del 2004
Tmax fantastico

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13651
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9 Giugno - Track day - Monza

#30 Messaggio da leggere da GheSo » lunedì 10 giugno 2013, 21:11

Amuro, ma monitoravi la temp del cambio?
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19698
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: 9 Giugno - Track day - Monza

#31 Messaggio da leggere da desertstorm » lunedì 10 giugno 2013, 21:17

AmuroV6 ha scritto:
desertstorm ha scritto:
AmuroV6 ha scritto:Il sintomo e' che in 3 o 4 sui 5000 rpm ca taglia corrente quindi schiaccio l'acceleratore ma non succede nulla.
Fosse il potenziometro della acceleratore che non va bene ....
Sempre fatto da quando vo in pista... poi tutto torna normale :Devil:

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31469
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9 Giugno - Track day - Monza

#32 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 10 giugno 2013, 21:19

gheso ha scritto:Amuro, ma monitoravi la temp del cambio?
Se è automatico in ogni caso il computer di bordo dovrebbe segnalare il suo surriscaldamento.. :vilain:

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12024
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: 9 Giugno - Track day - Monza

#33 Messaggio da leggere da SUPERFRA » lunedì 10 giugno 2013, 21:53

Strana però sta cosa ... non è che la mappa Hirsch ti crea problemi ?!

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13651
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9 Giugno - Track day - Monza

#34 Messaggio da leggere da GheSo » lunedì 10 giugno 2013, 22:04

Lucantropo ha scritto:Se è automatico in ogni caso il computer di bordo dovrebbe segnalare il suo surriscaldamento.. :vilain:
Ti ricordi che anche Vin aveva lamentato lo stesso problema?
Va in protezione prima e poi se si aggrava ti dovrebbe segnalare il malfunzionamento
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31469
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9 Giugno - Track day - Monza

#35 Messaggio da leggere da Lucantropo » martedì 11 giugno 2013, 9:35

non me lo ricordavo.. ricordo invece che a Vins una volta si era alzata un po' la temperatura del motore dopo aver fatto un lungo tratto a velocità "da pista"... ma non sembra il suo caso..

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
AmuroV6
Utente
Messaggi: 676
Iscritto il: venerdì 7 maggio 2010, 14:30
Località: Verona

Re: 9 Giugno - Track day - Monza

#36 Messaggio da leggere da AmuroV6 » martedì 11 giugno 2013, 10:05

La tempo cambio non la vedo purtroppo. Il sid dovrebbe dare avviso di surriscaldamento ma non l'ha mai fatto.
Una teoria e' che sia l'intercooler che non ce la fa... quindi la ECU sente la temperatura aria troppo calda e taglia la coppia!
La mappa hirsch non ha senso... tirando forte in condiz più normali va tutto bene.
Devo sentire qualche guru del settore.
Saab 93 2.8 V6 Aero Sentronic MY08 Powered by Hirsch & VTuner, IC do88, scarico by Mach3 inox da 3' con cat Brain 200 celle

Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: 9 Giugno - Track day - Monza

#37 Messaggio da leggere da cerry83 » martedì 11 giugno 2013, 10:27

Con 20 gradi e le nuvole? Non credo che sia una questione di IC..
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31469
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9 Giugno - Track day - Monza

#38 Messaggio da leggere da Lucantropo » martedì 11 giugno 2013, 10:31

nemmeno io, specie considerando che stavi tirando a Monza, non era mica una cronoscalata di montagna..

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15312
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: 9 Giugno - Track day - Monza

#39 Messaggio da leggere da vinsempre » martedì 11 giugno 2013, 10:39

gheso ha scritto:
Lucantropo ha scritto:Se è automatico in ogni caso il computer di bordo dovrebbe segnalare il suo surriscaldamento.. :vilain:
Ti ricordi che anche Vin aveva lamentato lo stesso problema?
Va in protezione prima e poi se si aggrava ti dovrebbe segnalare il malfunzionamento
Ricordi male, Gheso :)

Ricorda bene Luca, ma ero a 35°C e dopo un bel tratto a max velocità (e prima che aprissi le griglie).



Amuro, che versione di bobine hai? Sono quelle originali? Le candele quanti chilometri hanno?

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13651
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9 Giugno - Track day - Monza

#40 Messaggio da leggere da GheSo » martedì 11 giugno 2013, 11:01

Ma non avevi avuto problemi l'anno scorso in pista?
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti