Salone di Ginevra 2014

Dove poter trovare o proporre occasioni di incontro con gli altri utenti

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
ZioTom
Utente
Messaggi: 4996
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Salone di Ginevra 2014

#1 Messaggio da leggere da ZioTom » lunedì 27 gennaio 2014, 16:19

Qualcuno di voi sale a Ginevra quest'anno?
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Abarth 595C Turismo - 2016 
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 

Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3862
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: Salone di Ginevra 2014

#2 Messaggio da leggere da Luca69 » lunedì 27 gennaio 2014, 17:59

Ho fatto ora un preventivo da Villach .... 260 euro per venire in treno (dormendo la notte in treno) :$
Da Udine costa meno, ma non c'è il treno notturno e mi toccherebbe prendere un Hotel :(

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green


Avatar utente
ZioTom
Utente
Messaggi: 4996
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: Salone di Ginevra 2014

#3 Messaggio da leggere da ZioTom » martedì 28 gennaio 2014, 11:46

Io di solito faccio 3 o 4 giorni su, ma quest'anno per via di altri impegni devo andare e tornare in giornata.
Avevo pensato al treno ma, al di là, degli orari assurdi (da Milano parte alle 8 e arriva alle 13, e poi non c'è il ritorno, a meno di non partire già alle 15!!), costava 170€ a testa a/r.
A questo punto vado con la Volvo, che tra autostrada (60€), traforo del Bianco (50€) e gasolio (100€) mi costa 210€... siamo in 3 (la mia ragazza e mio fratello), smezziamo i costi e ci si alterna alla guida....
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Abarth 595C Turismo - 2016 
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31468
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Salone di Ginevra 2014

#4 Messaggio da leggere da Lucantropo » martedì 28 gennaio 2014, 11:49

Quando andate ?

Magari ci penso.. anche se più di una volta mi son detto che mettendo insieme tutti i costi della giornata non ne valesse la pena (anche perchè 2/3 volte l'ho fatto)..

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
ZioTom
Utente
Messaggi: 4996
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: Salone di Ginevra 2014

#5 Messaggio da leggere da ZioTom » martedì 28 gennaio 2014, 12:09

Per forza un sabato, perchè in settimana Ylenia e Simone lavorano, mentre di domenica ho altri impegni.
Quindi o l'8 o il 15.
Io ho i biglietti aggratis, mi porto i panini da casa (per evitare 6h di coda e perdere tempo a prendere da mangiare) e parcheggio l'auto da amici, quindi avrei solo il costo del viaggio... che, in 3, si aggira sui 70€ a cranio (ho calcolato un consumo di 13 al litro, considerando che ho il Bianco da scalare e che volevo partire presto per essere ad Aosta prima degli sciatori, quindi ipotizzando una velocità di crociera allegra per poi distendermi in Francia)..

Anche io ho sempre evitato di andare in giornata per evitare lo sbattimento e per spalmare meglio i costi, ma quest'anno va così :)
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Abarth 595C Turismo - 2016 
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 

Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3862
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: Salone di Ginevra 2014

#6 Messaggio da leggere da Luca69 » lunedì 3 marzo 2014, 8:02

Alla fine qualcuno a deciso se andare?

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green


Avatar utente
ZioTom
Utente
Messaggi: 4996
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: Salone di Ginevra 2014

#7 Messaggio da leggere da ZioTom » lunedì 3 marzo 2014, 8:13

Guarda, io ero deciso ad andare l'8, ma mi sa che mi hanno messo un seminario forense (di sabato!!).
Non che mi interessi particolarmente, ma mi serve per l'acquisizione di crediti.
Domenica purtroppo non posso... vedo se riesco il weekend dopo o se riesco a svicolare per quello :)
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Abarth 595C Turismo - 2016 
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 

Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3862
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: Salone di Ginevra 2014

#8 Messaggio da leggere da Luca69 » lunedì 3 marzo 2014, 8:14

Io sento vabis e vedo se combiniamo per il weekend successivo (15-16).
Pensavo che se ci andava qualcuno, potevano penottare in zona "Bergamo" e poi salire il giorno successivo tutti assieme :))

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green


Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31468
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Salone di Ginevra 2014

#9 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 3 marzo 2014, 10:01

mah.. volendo... :naive: Tom, biglietti gratis per tutti vero ? :scary:

Comunque non so, in linea di massima non ero molto motivato, ma se viene fuori un gruppetto di amici saabisti magari mi aggrego anch'io, più per la compagnia che per altro.. :)

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
ZioTom
Utente
Messaggi: 4996
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: Salone di Ginevra 2014

#10 Messaggio da leggere da ZioTom » lunedì 3 marzo 2014, 14:06

I biglietti te li do anche, ma devi andarteli a prendere a Choulex (paesino sperduto nella campagna ginevrina) :D
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Abarth 595C Turismo - 2016 
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31468
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Salone di Ginevra 2014

#11 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 3 marzo 2014, 14:52

Ma come.. non ce li hai tramite l'assicurazione ?? Mannaggia.. :D

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
ZioTom
Utente
Messaggi: 4996
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: Salone di Ginevra 2014

#12 Messaggio da leggere da ZioTom » lunedì 3 marzo 2014, 15:07

Lucantropo ha scritto:Ma come.. non ce li hai tramite l'assicurazione ?? Mannaggia.. :D
No, quella mi paga tutto il resto del viaggio (scherzo) :D
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Abarth 595C Turismo - 2016 
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 

Avatar utente
AeroPaolo
Utente
Messaggi: 482
Iscritto il: domenica 14 novembre 2010, 22:44
Località: Pavia

Re: Salone di Ginevra 2014

#13 Messaggio da leggere da AeroPaolo » mercoledì 5 marzo 2014, 12:36

Dopo tanti anni in cui miravo Ginevra, quest'anno riesco andarci anch'io :)) :)) :))

Andrò venerdi 7, il secondo gg di apertura, purtroppo per me devo fare lo sbatti tutto lo stesso giorno per vari impegni negli altri gg.
Però considerando che partirò la mattina prestissimo e tornerò la sera tardi, almeno il traffico lo schivo... :-

Ho comprato il biglietto sul loro sito ieri sera e mi sono stampato anche la mappa degli stand, un bel pranzo al sacco e anche il traffico di persone che ci sarà, spero di evitarlo il più possibile..

Poi quel che sarà sarà..
9-3 sport sedan Aero TTID 180cv 2010

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31468
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Salone di Ginevra 2014

#14 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 5 marzo 2014, 14:53

In teoria dovrebbe esserci lo stand SAAB-NEVS.. fai foto e raccontaci cosa c'è da vedere , se c'è qualcosa.. :)

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3862
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: Salone di Ginevra 2014

#15 Messaggio da leggere da Luca69 » mercoledì 5 marzo 2014, 15:52

Noi stiamo valutando se andare ven 14, unica giornata papabile, ma il viaggio da Villach in giornata non lo vedo molto fattibile!
Fatti due conti, considerando viaggio e pernottamento di almeno una notte, il tutto costa un botto! Gli Svizzeri vogliono la vignetta e c'è solo annuale!! Per non parlare poi dei costi dell'autostrada italiana e del tunnel !!. Dalla parte austriaca costerebbe meno, ma diventa un viaggio infinito (secondo Google almeno 10 ore!).
Vediamo se si aggrega un amico di Vabis :$

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green


Avatar utente
AeroPaolo
Utente
Messaggi: 482
Iscritto il: domenica 14 novembre 2010, 22:44
Località: Pavia

Re: Salone di Ginevra 2014

#16 Messaggio da leggere da AeroPaolo » mercoledì 5 marzo 2014, 16:28

Mah.. ho consultato più volte la lista degli espositori e non compare il nome di SAAB-NEVS... :sorry: anche io ero curioso di vedere se c'era qlcs...
9-3 sport sedan Aero TTID 180cv 2010

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31468
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Salone di Ginevra 2014

#17 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 5 marzo 2014, 16:58

Ah... :sorry: beh in tal caso il mio già basso interesse inziale diventa ancor più basso... almeno vedere la 9-3N mi avrebbe incuriosito, per carpirne le differenze con le nostre...

Luca, la vignetta svizzera non è necessaria se si arriva da Italia-Francia (ma il Bianco lo devi fare per forza e quello costa il doppio del bollino Svizzero annuale).. le volte che sono andato da li non l'ho mai dovuta acquistare poichè una volta entrato nel paese sei già a Ginevra e manca poca strada per arrivare al PalaExpo.

Comunque si, in generale è un viaggio relativamente costoso se non si riempie le macchina e per voi che dovresti pure fare una notte di stop ancor di più..


Io in ogni caso a sto punto mi sa che passo (considerando che andreste di venerdì, e che SAAB-NEVS pare siano assenti..)

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
AeroPaolo
Utente
Messaggi: 482
Iscritto il: domenica 14 novembre 2010, 22:44
Località: Pavia

Re: Salone di Ginevra 2014

#18 Messaggio da leggere da AeroPaolo » mercoledì 5 marzo 2014, 22:01

Il traforo nn l`ho mai preso e nn so quindi chiedo ma la dogana da quella parte per attraversare il confine nn c`é?
Io la vignetta per la svizzera l`ho fatta per andare in germania e l`ho pagata 36 euro circa . Passando dalla como chiasso c`é la dogana e per mia fortuna non ho fatto neanche 30 sec di coda ad andare, invece a scendere ho fatto 10 min di semaforo rosso con traffico alternato su una corsia per un tir in panne dentro la galleria.
9-3 sport sedan Aero TTID 180cv 2010

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31468
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Salone di Ginevra 2014

#19 Messaggio da leggere da Lucantropo » giovedì 6 marzo 2014, 10:06

No, il Bianco è il confine Italia-Francia, non c'è alcuna dogana... ma un po' di tempo lo perdi comunque tra acquisto del biglietto ed ingresso scaglionato nel tunnel. Ce l'hai invece poi ovviamente a Ginevra visto che c'è il confine Francia-Svizzera.

Se vuoi andare dalla Svizzera visto che già hai il bollino puoi farlo naturalmente, facendo l'A28 fino a Gravellona, ma poi c'è un BEL pezzo che non è in autostrada (da Gravellona fino a Sierre)... lo feci una volta andando a Ginevra con Franz.. e considerando poi i limiti a 100 (di media) li in Svizzera, è molto più lunga.. 100km in più e ti ci vogliono 5 ore.

Passare per Chiasso e fare il Gottardo è da pazzi, ancora più lunga... insomma per noi italiani non c'è una vera alternativa al traforo del Bianco per andare a Ginevra.

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
vabis81
Utente
Messaggi: 89
Iscritto il: domenica 14 agosto 2011, 14:02
Località: Tra le montagne della provincia di Udine

Re: Salone di Ginevra 2014

#20 Messaggio da leggere da vabis81 » giovedì 6 marzo 2014, 21:23

Per noi ci sarebbe...come ha detto Luca69, e la differenza è meno di 10 km, passando dal Brennero, attraversando l''Austria, entrando in Svizzera a St.Gallen e via Zurigo e giù... Ma oltre al fatto che atteaversare la Svizzera è una cosa infita, c'è da dire che anche questo tragitto ha i suo pedaggi quali ponte d'Europa e tunnel dell'Arlberg, entrambi sui 10€ a passaggio circa.
Il bianco invece sn 43 a transito, se si sceglie la formula andata/ritorno entro una settimana son 53€

Io ci andrei volentieri. Più che i costi la cosa che mi frena è fare andata-fiera-ritorno in un giorno e mezzo....
Immagine


SAAB 93 Vector Sport Sedan 1.9 TTiD4 MY11


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti