Pagina 1 di 1

17 settembre 2017 - 4° Raduno "Drive Experience Day" di Davide Cironi - L'Aquila

Inviato: mercoledì 13 settembre 2017, 8:32
da vinsempre
Ciao a tutti, vi segnalo il raduno annuale di Davide Cironi (per chi non lo conoscesse, ecco il suo canale youtube: https://www.youtube.com/user/davidecironi ) che si terrà domenica prossima 17 settembre 2017 a L'Aquila.

Maggiori dettagli li trovate sul link del suo sito, il Drive Experience: http://www.driveexperience.it/4-raduno- ... -day-info/


Qui la pagina facebook dell'Evento: https://www.facebook.com/events/141391379782714/

Io sarò presente, se qualcuno dovesse venire ci incontriamo lì :)

Re: 17 settembre 2017 - 4° Raduno "Drive Experience Day" di Davide Cironi - L'Aquila

Inviato: mercoledì 13 settembre 2017, 8:52
da Fedesh
Ottima occasione per fargli venir voglia di provare una Saab! Forza ragazzi se siete della zona :))


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: 17 settembre 2017 - 4° Raduno "Drive Experience Day" di Davide Cironi - L'Aquila

Inviato: mercoledì 13 settembre 2017, 12:01
da SUPERFRA
Che bell'evento !!! Bravo Vins tieni alto l'onore delle Svedesi :l

Re: 17 settembre 2017 - 4° Raduno "Drive Experience Day" di Davide Cironi - L'Aquila

Inviato: mercoledì 27 settembre 2017, 13:25
da vincz
Come è andato il raduno a L'Aquila? :)
Ho letto un articolo sul sito del Drive Experience dove vi è il riassunto della bellissima giornata. È stato un raduno con un'ampia partecipazione ovvero piazzale pieno, inoltre non è mancata qualche "personalità" del mondo dei motori.
Davide è stato "bacchettato" dalle Forze dell'Ordine per l'eccessiva partecipazione :D infatti non è stato possibile fare il giro panoramico di rito...difficile movimentare tutte le auto insieme... :)

Re: 17 settembre 2017 - 4° Raduno "Drive Experience Day" di Davide Cironi - L'Aquila

Inviato: mercoledì 27 settembre 2017, 13:44
da marcofinnista
Bene, forse troppo :D
Una marea di partecipanti, affluenza molto superiore al previsto, si parla di oltre 1.500 automobili e 3/4.000 persone...robba grossa :O
Sta di fatto che l'affluenza cosi' numerosa ha spiazzato l'organizzazione, infatti il giro e' stato soppresso per cause di forza maggiore, impossibile spostare tutte quelle macchine insieme senza creare un caos difficile da gestire e da giustificare con le forze dell'ordine....
Alla fine un po di spacconi hanno cominciato a sgasare e sgommare in una parte del piazzale che si era cominciato a svuotare con il nuvolone di spettatori intorno come nei rally, ma si sa' la madre dei cretini e' sempre incinta.
Mi rimane difficile dare un senso alla partenza con sgommata sui 50/100 metri :eyeroll:
Macchine comunque di basso profilo tante ma tante moderne tunizzate nei modi piu' svariati dalla ben elaborata e curata alla tamarrata galattica, tante classiche anch'esse come sopra, un po di belle macchine classiche di gentleman drivers molto belle e ben messe (poche francamente) :)
In generale tanto rumore dagli scarichi e puzza di benzina per tutti, una bella mattinata nel complesso. :))
Il Davide Cironi e' stato molto in gamba nello svolgimento della sua attivita', stando ai numeri clamorosamente superiori alle passate edizioni, quindi ha evidentemente azzeccato la ricetta giusta per catalizzare l'interesse degli automobilisti piu o meno govani e sportivi, ora se sapra' adeguarsi ai nuovi numeri avra' la possibilita' di salire di livello e raggiungere risultati ambiziosi nell'ambito degli eventi per appassionati.
Ma se e' riuscito a mettere insieme tanti appassionati con la sua pagina facebook credo che la sua strada sia ormai spianata.
Un in bocca al lupo :)

Re: 17 settembre 2017 - 4° Raduno "Drive Experience Day" di Davide Cironi - L'Aquila

Inviato: mercoledì 27 settembre 2017, 16:20
da vinsempre
Concordo con ciò che ha scritto Marco, ed aggiungo che Davide è una persona umile da cui però traspare vera passione per i motori, come ci si aspetta :)

Ovviamente in quel mentre era preso tantissimo dalla gestione/organizzazione di tutto l'evento; pensate che si era piazzato all'ingresso per accogliere le auto ad una ad una man mano che arrivavano e almeno per le prime due ore abbondanti non si è mai schiodato di là!

In questi contesti trovi di tutto: come riportato da Marco, nella seconda metà della giornata si è incominciato a sgommare, accelerare e fare burnout alla Fast&Furios e personalmente mi è un po' calato l'interesse e sono andato via.

La cosa che ho apprezzato tantissimo è stato il sentimento di partecipazione e la passione che ognuno, a modo proprio ed ognuno diversamente dall'altro, ci hanno messo tutti i presenti :)

Alla fine è stato bello ritrovarsi in migliaia (di auto e di persone) in un piazzale gigantesco e stare staticamente sul posto, ammirando le altre auto :)

Cose che avrei evitato: il Pickup con l'impianto audio spaziale a palla, a mio avviso troppo fastidioso anche da lontano.

Cose gradite: l'idea degli arrosticini in loco, anche se non ho approfittato (reduce dal "carico" fatto la sera prima con amici).

Giudizio finale: Positivo :)




Personalmente ci ho scambiato due chiacchiere al volo, 5 minuti, sabato (durante un sopralluogo sul piazzale quando stava "provando" la Lambo :l ) e domenica giusto qualche minuto per salutarlo e dargli un omaggio da parte del Saabway Club :)






lance cole.jpg
lance cole.jpg (87.78 KiB) Visto 10976 volte
IMG_2104.JPG
IMG_2104.JPG (65.61 KiB) Visto 10976 volte

Re: 17 settembre 2017 - 4° Raduno "Drive Experience Day" di Davide Cironi - L'Aquila

Inviato: mercoledì 27 settembre 2017, 16:38
da GheSo
Bravo Vince'

Hai fatto stra-bene

Re: 17 settembre 2017 - 4° Raduno "Drive Experience Day" di Davide Cironi - L'Aquila

Inviato: giovedì 28 settembre 2017, 12:12
da vincz
Quasi quasi acquisto il libro anche io, anche perché non lo conoscevo eh....bisogna correre ai ripari!!! :soldier:
:)

Re: 17 settembre 2017 - 4° Raduno "Drive Experience Day" di Davide Cironi - L'Aquila

Inviato: lunedì 2 ottobre 2017, 23:21
da throll
Ma gli hai chiesto se conosce l'inglese? :dealer:
Ho visto un po' di sue video interviste a personaggi storici ma mai stati main stream nel mondo dell'auto; interessanti perché ricche di aneddoti.
Le sue prove su strada sono molto carine perché non hanno l'impostazione del giornalista o pilota alla guida, ma proprio dell'appassionato.