17 settembre 2017 - 4° Raduno "Drive Experience Day" di Davide Cironi - L'Aquila

Dove poter trovare o proporre occasioni di incontro con gli altri utenti

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15307
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

17 settembre 2017 - 4° Raduno "Drive Experience Day" di Davide Cironi - L'Aquila

#1 Messaggio da leggere da vinsempre » mercoledì 13 settembre 2017, 8:32

Ciao a tutti, vi segnalo il raduno annuale di Davide Cironi (per chi non lo conoscesse, ecco il suo canale youtube: https://www.youtube.com/user/davidecironi ) che si terrà domenica prossima 17 settembre 2017 a L'Aquila.

Maggiori dettagli li trovate sul link del suo sito, il Drive Experience: http://www.driveexperience.it/4-raduno- ... -day-info/


Qui la pagina facebook dell'Evento: https://www.facebook.com/events/141391379782714/

Io sarò presente, se qualcuno dovesse venire ci incontriamo lì :)

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
Fedesh
Consigliere
Messaggi: 1473
Iscritto il: venerdì 3 agosto 2012, 18:52
Località: Pavia

Re: 17 settembre 2017 - 4° Raduno "Drive Experience Day" di Davide Cironi - L'Aquila

#2 Messaggio da leggere da Fedesh » mercoledì 13 settembre 2017, 8:52

Ottima occasione per fargli venir voglia di provare una Saab! Forza ragazzi se siete della zona :))


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

"Only one aircraft manufacturer makes cars: Sierra. Alpha. Alpha. Bravo. SAAB"
Immagine
9-3 SportSedan Vector TTiD4 MY11
9-3 SportHatch Vector 1.9 TiD MY06


Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12022
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: 17 settembre 2017 - 4° Raduno "Drive Experience Day" di Davide Cironi - L'Aquila

#3 Messaggio da leggere da SUPERFRA » mercoledì 13 settembre 2017, 12:01

Che bell'evento !!! Bravo Vins tieni alto l'onore delle Svedesi :l

Avatar utente
vincz
Socio
Messaggi: 1810
Iscritto il: lunedì 29 luglio 2013, 12:13

Re: 17 settembre 2017 - 4° Raduno "Drive Experience Day" di Davide Cironi - L'Aquila

#4 Messaggio da leggere da vincz » mercoledì 27 settembre 2017, 13:25

Come è andato il raduno a L'Aquila? :)
Ho letto un articolo sul sito del Drive Experience dove vi è il riassunto della bellissima giornata. È stato un raduno con un'ampia partecipazione ovvero piazzale pieno, inoltre non è mancata qualche "personalità" del mondo dei motori.
Davide è stato "bacchettato" dalle Forze dell'Ordine per l'eccessiva partecipazione :D infatti non è stato possibile fare il giro panoramico di rito...difficile movimentare tutte le auto insieme... :)
9-3 2.2TiD m.y. 2004

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14458
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: 17 settembre 2017 - 4° Raduno "Drive Experience Day" di Davide Cironi - L'Aquila

#5 Messaggio da leggere da marcofinnista » mercoledì 27 settembre 2017, 13:44

Bene, forse troppo :D
Una marea di partecipanti, affluenza molto superiore al previsto, si parla di oltre 1.500 automobili e 3/4.000 persone...robba grossa :O
Sta di fatto che l'affluenza cosi' numerosa ha spiazzato l'organizzazione, infatti il giro e' stato soppresso per cause di forza maggiore, impossibile spostare tutte quelle macchine insieme senza creare un caos difficile da gestire e da giustificare con le forze dell'ordine....
Alla fine un po di spacconi hanno cominciato a sgasare e sgommare in una parte del piazzale che si era cominciato a svuotare con il nuvolone di spettatori intorno come nei rally, ma si sa' la madre dei cretini e' sempre incinta.
Mi rimane difficile dare un senso alla partenza con sgommata sui 50/100 metri :eyeroll:
Macchine comunque di basso profilo tante ma tante moderne tunizzate nei modi piu' svariati dalla ben elaborata e curata alla tamarrata galattica, tante classiche anch'esse come sopra, un po di belle macchine classiche di gentleman drivers molto belle e ben messe (poche francamente) :)
In generale tanto rumore dagli scarichi e puzza di benzina per tutti, una bella mattinata nel complesso. :))
Il Davide Cironi e' stato molto in gamba nello svolgimento della sua attivita', stando ai numeri clamorosamente superiori alle passate edizioni, quindi ha evidentemente azzeccato la ricetta giusta per catalizzare l'interesse degli automobilisti piu o meno govani e sportivi, ora se sapra' adeguarsi ai nuovi numeri avra' la possibilita' di salire di livello e raggiungere risultati ambiziosi nell'ambito degli eventi per appassionati.
Ma se e' riuscito a mettere insieme tanti appassionati con la sua pagina facebook credo che la sua strada sia ormai spianata.
Un in bocca al lupo :)
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1 
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15307
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: 17 settembre 2017 - 4° Raduno "Drive Experience Day" di Davide Cironi - L'Aquila

#6 Messaggio da leggere da vinsempre » mercoledì 27 settembre 2017, 16:20

Concordo con ciò che ha scritto Marco, ed aggiungo che Davide è una persona umile da cui però traspare vera passione per i motori, come ci si aspetta :)

Ovviamente in quel mentre era preso tantissimo dalla gestione/organizzazione di tutto l'evento; pensate che si era piazzato all'ingresso per accogliere le auto ad una ad una man mano che arrivavano e almeno per le prime due ore abbondanti non si è mai schiodato di là!

In questi contesti trovi di tutto: come riportato da Marco, nella seconda metà della giornata si è incominciato a sgommare, accelerare e fare burnout alla Fast&Furios e personalmente mi è un po' calato l'interesse e sono andato via.

La cosa che ho apprezzato tantissimo è stato il sentimento di partecipazione e la passione che ognuno, a modo proprio ed ognuno diversamente dall'altro, ci hanno messo tutti i presenti :)

Alla fine è stato bello ritrovarsi in migliaia (di auto e di persone) in un piazzale gigantesco e stare staticamente sul posto, ammirando le altre auto :)

Cose che avrei evitato: il Pickup con l'impianto audio spaziale a palla, a mio avviso troppo fastidioso anche da lontano.

Cose gradite: l'idea degli arrosticini in loco, anche se non ho approfittato (reduce dal "carico" fatto la sera prima con amici).

Giudizio finale: Positivo :)




Personalmente ci ho scambiato due chiacchiere al volo, 5 minuti, sabato (durante un sopralluogo sul piazzale quando stava "provando" la Lambo :l ) e domenica giusto qualche minuto per salutarlo e dargli un omaggio da parte del Saabway Club :)






lance cole.jpg
lance cole.jpg (87.78 KiB) Visto 10946 volte
IMG_2104.JPG
IMG_2104.JPG (65.61 KiB) Visto 10946 volte

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13640
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 17 settembre 2017 - 4° Raduno "Drive Experience Day" di Davide Cironi - L'Aquila

#7 Messaggio da leggere da GheSo » mercoledì 27 settembre 2017, 16:38

Bravo Vince'

Hai fatto stra-bene
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
vincz
Socio
Messaggi: 1810
Iscritto il: lunedì 29 luglio 2013, 12:13

Re: 17 settembre 2017 - 4° Raduno "Drive Experience Day" di Davide Cironi - L'Aquila

#8 Messaggio da leggere da vincz » giovedì 28 settembre 2017, 12:12

Quasi quasi acquisto il libro anche io, anche perché non lo conoscevo eh....bisogna correre ai ripari!!! :soldier:
:)
9-3 2.2TiD m.y. 2004

Avatar utente
throll
Socio
Messaggi: 2308
Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 14:11
Località: Prov. di Ferrara

Re: 17 settembre 2017 - 4° Raduno "Drive Experience Day" di Davide Cironi - L'Aquila

#9 Messaggio da leggere da throll » lunedì 2 ottobre 2017, 23:21

Ma gli hai chiesto se conosce l'inglese? :dealer:
Ho visto un po' di sue video interviste a personaggi storici ma mai stati main stream nel mondo dell'auto; interessanti perché ricche di aneddoti.
Le sue prove su strada sono molto carine perché non hanno l'impostazione del giornalista o pilota alla guida, ma proprio dell'appassionato.
Immagine

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti