15/16/17 giugno 2018 - 2° Trofeo "La Dolce Vita" - Circuito Storico Santa Marinella (RM)

Dove poter trovare o proporre occasioni di incontro con gli altri utenti

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
vincz
Socio
Messaggi: 1810
Iscritto il: lunedì 29 luglio 2013, 12:13

15/16/17 giugno 2018 - 2° Trofeo "La Dolce Vita" - Circuito Storico Santa Marinella (RM)

#1 Messaggio da leggere da vincz » sabato 26 maggio 2018, 11:47

Ciao a tutti,
vi segnalo la manifestazione "2° Trofeo la Dolce Vita" tributo a Guglielmo Marconi; come si evince, sarà dedicata al personaggio di Guglielmo Marconi e avrà come madrina la Principessa Elettra Marconi.
Alla gara parteciperanno circa una quarantina di autovetture immatricolate tra il 1920 e il 1970 che percorreranno Il Circuito Storico di Santa Marinella (dove transitarono le edizioni ’47, ’48, ’49 e ’50 della Mille Miglia e nel '62 furono girate sequenze del film Il Sorpasso di Dino Risi) che ha le tappe nelle città di Santa Marinella (RM), Tolfa (RM), Cerveteri (RM) e Bracciano (RM); la particolarità è che le auto hanno partecipato a gare nazionali ed internazionali (Mille Miglia, Tour de France,etc.) e concorsi di eleganza, alcune sono appartenute a personaggi di rilievo degli anni 50/60 (attori, sportivi, etc.) o sono apparse in produzioni cinematografiche.
La "gara" sara intervallata dall'esposizione delle autovetture fra una tappa e l'altra, inoltre l'evento ha ricevuto il patrocinio della RAI – Radiotelevisione italiana ed avrà tra i partner più autorevoli la Fondazione Bambino Gesù Onlus che sarà supportata con una raccolta fondi; lo sponsor automotive sarà la Porsche di un noto concessionario di Roma (tornerò dopo sulla Porsche :- )

Lascio qui il programma a chi é interessato:
Venerdi’ 15 giugno: Santa Marinella
17:00 – 18:00 esposizione auto presso Ospedale Pediatrico Bambino Gesù

Sabato 16 giugno: Santa Marinella – Tolfa – Vigna di Valle – Santa Marinella
9:00 – 09:30 Raduno autovetture presso il CReSM (Centro Radioelettrico Sperimentale Guglielmo Marconi) a Lungomare G. Marconi n. 161 – Torre Chiaruccia;
10:00 – 11:30 1° settore da Santa Marinella a Tolfa;
11:30 – 14:30 esposizione autovetture a Tolfa presso piazza Vittorio Veneto;
14:30 – 15:30 2° settore da Tolfa a Vigna di Valle;
15:30 – 17:00 esposizione auto a Vigna di Valle presso il Museo Storico dell’Aeronautica Militare;
17:00 – 18:30 3° settore da Vigna di Valle a Santa Marinella;
19:00 – 23:00 esposizione autovetture presso il porto turistico di Santa Marinella;
23:00 – 23:30 passerella delle autovetture nel Centro Storico di Santa Marinella

Domenica 17 giugno: Santa Severa
9:30 – 10:15 Passerella autovetture e transfert al Castello di Santa Severa;
10:15 – 12:30 Esposizione autovetture, Concorso di Eleganza e progetto a sostegno dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù presso il Castello di Santa Severa; Mostre fotografiche e fotodocumentarie su Roberto Rossellini; esposizione dei disegni dei pazienti dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù; esposizione delle opere di Stefano Notargiacomo (designer) e Bruno Artedistorta (artista);
12:30 – 13:00 Premiazione e saluto Autorità e organizzatori presso il chiostro del Castello di Santa Severa.




Voi adesso mi chiederete: "Come le sai tutte queste cose?" :D :D
Allora...... N°1: mi sono informato sul sito internet :) che vi invito a visitare http://www.circuitostoricosantamarinella.it/ (c'é anche un'anteprima di alcune vetture)
N°2: mia sorella è il segretario generale dell'associazione Circuito Storico Santa Marinella :)



Ma veniamo alle cose serie .... :-


Io sarò alla manifestazione, cioé, in quei giorni andrò a trovare mia sorella con la Sabbuzza e con la scusa darò una mano se ce ne sarà bisogno (come volontario); ed inoltre (qui torno sulla porsche)......sabato 16 sera la Porsche offrirà il TEST DRIVE al pubblico :unteeth: (porsche sto arrivando :- ) .....quindi siete avvisati e se siete disponibili in quei giorni venite a dare un'occhiata!!! :pirate:




Adesso, veniamo alle cose ancora più serie......

Con la premessa che la gara di regolarità è gia FULL di equipaggi, ma SE qualcuno possiede una SAAB immatricolata ta il '20 e il '70 (nel nostro caso dal 1945) con un Palmarès di tutto rispetto (concorsi, gare...).....oppure il sedile della vostra SAAB ha avuto l'onore di ricevere delle Natiche REALI :D :D ....intendo di qualche Principessa svedese o di qualche attrice/attore....e NATURALMENTE se avete voglia e il desiderio di partecipare e fare quest'esperienza, potete mandare una e-mail con il curriculum dell'auto a questo indirizzo: circuitostoricosantamarinella@gmail.com , la Giuria esaminerà la richiesta e deciderà se accettare l'iscrizione.
(Preciso che ho chiesto IO a mia sorella come fare se qualche sabbista fosse stato interessato! Insomma, a me farebbe piacere se ci fosse anche una SAAB! Anche se mi rendo conto che sia quasi impossibile trovare un'auto con quel tipo di curriculum)

Inoltre il programma per gli Equipaggi é diverso rispetto al primo...(visite, musei, pranzi,etc.)

Vi lascio in allegato programma e roadmap: :)
prog.jpg
prog.jpg (104.97 KiB) Visto 5370 volte
road.jpg
road.jpg (54.68 KiB) Visto 5370 volte
Per qualsiasi informazione potete chiedere anche qui, perché io chiederò a mia sorella :D e poi vi riferirò :wink:

Ovviamente ringrazio Presidente e VicePresidente del SAABWAY ai quali ho chiesto il permesso per la pubblicazione :)
9-3 2.2TiD m.y. 2004

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15307
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: 15/16/17 giugno 2018 - 2° Trofeo "La Dolce Vita" - Circuito Storico Santa Marinella (RM)

#2 Messaggio da leggere da vinsempre » sabato 26 maggio 2018, 14:15

:) Ottima iniziativa :)

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19696
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: 15/16/17 giugno 2018 - 2° Trofeo "La Dolce Vita" - Circuito Storico Santa Marinella (RM)

#3 Messaggio da leggere da desertstorm » sabato 26 maggio 2018, 15:39

Spettacolo

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


Avatar utente
vincz
Socio
Messaggi: 1810
Iscritto il: lunedì 29 luglio 2013, 12:13

Re: 15/16/17 giugno 2018 - 2° Trofeo "La Dolce Vita" - Circuito Storico Santa Marinella (RM)

#4 Messaggio da leggere da vincz » giovedì 7 giugno 2018, 1:19

Aggiunte ulteriori autovetture che parteciperanno all'evento nella Gallery in Homepage sul sito :) http://www.circuitostoricosantamarinella.it/
9-3 2.2TiD m.y. 2004

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti