Fiera di Padova in Real Time!

Dove poter trovare o proporre occasioni di incontro con gli altri utenti

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
forletto
Vicepresidente
Messaggi: 1394
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2005, 22:18
Località: Parma

Re: Fiera di Padova in Real Time!

#21 Messaggio da leggere da forletto » lunedì 28 ottobre 2019, 0:57

Che cos’è la passione? La passione è ciò che consente di superare ostacoli, crea il coraggio di andare oltre ad un limite, portando a raggiungere obiettivi impensabili.
La passione che ci accomuna, che ci porta ad essere qui a leggere e scrivere, che ci consente di trovarci ai nostri eventi ed ha creato un gruppo di amici veri, ha portato il nostro club ad uno scenario pazzesco, incredibile.
Se fino a qualche giorno fa potevamo pensare di essere romantici affezionati di un marchio automobilistico dimenticato da tutti, caduto in rovina, abbandonato anche da Dio, oggi sono tornato a casa con la certezza che non è così.
Dal giorno della assemblea, in cui si è parlato di questa partecipazione alla fiera di Padova, ho fatto il conto alla rovescia nell’attesa trepidante di arrivare lì, già soltanto per dire “ci siamo”. Ebbene, la sorpresa più grande ed inaspettata, almeno per me, è stato il grandissimo interesse ed affetto che hanno accolto il nostro stand da parte di decine e decine di persone che si sono fermate a parlare con noi; chi ha semplicemente chiesto chi fossimo e come mai non fosse più possibile acquistare una nuova Saab, e chi si è fermato a parlare anche più di un’ora, raccontando di Saab possedute in passato, in possesso attuale e chi rivelandoci un mondo sinora poco noto: le Saab in letargo. Decine di vetture rimessate in garage, capannoni, officine, cortili, ripari di fortuna, in attesa di essere “riesumate” e riportate su strada come pezzi da collezionismo. Si sono fermati anche due ragazzi provenienti dall’India appassionati possessori di Saab, cosa che mi ha profondamente colpito. Così come mi ha colpito la profonda conoscenza di tante persone giunte da ogni dove.
È stata un’esperienza che spero possa avere un seguito futuro, perché è stata piena di soddisfazione e di emozione.

Dal mio punto di vista personale, il momento più emozionante è stato sabato mattina quando sono entrato nel padiglione,agitato come uno scolaretto al primo giorno di scuola; giunto di fronte allo stand, mi sono commosso, pensando a dove siamo arrivati, ripensando agli inizi di tanti anni fa e alla strada che, proprio grazie a grande passione, è stata fatta; che dire, ci siamo regalati una pagina di storia veramente significativa.

Desidero ringraziare gli amici de La Cura dell’Auto, nella persona di Antonio, che ci ha dato questa opportunità. Persone di una squisitezza impagabile, che mi hanno aperto davanti un mondo che mai e poi mai mi sarei aspettato potesse esistere. Ragazzi, i detailer, con cui ho avuto modo anche di confrontarmi costruttivamente e raccogliere dritte e suggerimenti che mi verranno utili al lavoro.

Ed ora veniamo a noi.
Il mio grazie più sentito va innanzitutto al nostro presidente Vincenzo, che si è prodigato e fatto in quattro affinché tutto fosse impeccabile. Ci siamo detti più volte, io e lui, che essendo la nostra prima esperienza, probabilmente qualcosa avremmo potuto sbagliare, pagando il noviziato; invece tutto è stato impeccabile ed è stato grazie alla sua proverbiale positiva pignoleria ed alla sua attenzione, se tutto è andato liscio e secondo i piani. E la sua C900 Cabrio ha riscosso un successo strepitoso.

Un altro imprescindibile grazie va al nostro presidente Emerito Luca, amico personale da tantissimi anni, un grande uomo, una splendida persona, che anche in questa occasione ha dato il suo fondamentale apporto. Figura senza la quale la nostra realtà non sarebbe mai arrivata ad esistere a cui noi tutti dobbiamo tanto per aver profuso impegno ed energia negli anni della sua presidenza.

Altro ringraziamento va a Stefano, il nostro grande Gheso, che oltre a prestare preziosa manovalanza, ha dato sfoggio delle sue grandissime conoscenze e del suo inconfondibile ed ammirevole stile nell’accoglienza e nel distribuire tutte le informazioni che gli sono state chieste dai vari ospiti che sono passati a farci visita; un incanto stare ad osservarlo e ascoltarlo, mai banale, mai scontato, sempre con un garbo ineccepibile.

Che dire di Daniele, poi, il nostro Throll? Prepararatissimo, sempre sul pezzo, presente in questi giorni, figura che sicuramente è stata apprezzata da tutti coloro i quali hanno avuto modo di essere ragguagliate da lui in modo preciso, conciso e con quel sorriso smagliante che lo contraddistingue. A lui va un abbraccio e il mio grazie più sincero.

È stato un piacere rivedere Giuseppe, che si è fatto andata e ritorno in giornata per venire a dare il suo contributo, mettendo sul vassoio tutte le sue conoscenze e competenze dettagliando in modo esauriente e chiaro chiunque gli ponesse un quesito. Ed è il grazie ad un vero amico.

Pedina fondamentale, Francesco, che come sempre si è adoperato nelle documentazioni video e fotografiche, un altro dei nostri ragazzi d’oro, che nonostante avesse avuto una settimana di lavoro pesante ed impegnativa, sabato mattina sul presto era già sotto il nostro alloggio ad aspettarci, pronto per offrire a tutti la colazione e per il suo compito di reporter, eseguito egregiamente come sempre. Grazie caro amico mio!

Non ho avuto il piacere di incontrarlo, ma vorrei menzionare anche Fabio93 che so aver dato un prezioso ed egregio supporto in una giornata della fiera, la prima e “dura” di apertura al pubblico.

Ed ora permettetemi di ringraziare Palla.
Caro Luca, grazie a te, il nostro Stand ha avuto il piacere e l’onore di ospitare un’auto unica nel nostro paese, vettura della quale mi sono innamorato alla prima occhiata e che mi sono permesso, dopo averne studiato caratteristiche tecniche e costruttive, di presentare ai curiosi piovuti dal ogni angolo a chiedere informazioni. Mi sento onorato di avere avuto questa possibilità ed è stato un piacere sentirmi dire ogni volta “fate i complimenti al proprietario”. Grazie, grazie davvero.

Concludo ringraziando tutte le persone che hanno contribuito anche con le loro offerte volontarie, un prezioso polmone che ha dato il fiato per la nascita di questa realizzazione fantastica, così come desidero ringraziare tutti gli amici che non ho avuto modo di vedere e che hanno dato il loro sostegno ed il loro apporto in ogni modo.

Spero di aver detto tutto, mi sono dilungato un po’, mi scuso per il lungo papiro ma l’adrenalina è ancora alta nonostante la stanchezza.
A presto a tutti.
Immagine


Immagine


SAAB 9-3 TTid Aero Cabriolet del 2008
FIAT Grande Punto 1.3 M-Jet del 2007
Saab 9-3 Viggen Cabriolet del 1999

Avatar utente
giuseppe122
Moderatore
Messaggi: 7033
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
Località: Roma - Sicilia

Re: Fiera di Padova in Real Time!

#22 Messaggio da leggere da giuseppe122 » lunedì 28 ottobre 2019, 8:40

Roberto ha sintetizzato bene quanto accaduto a Padova e lo ringrazio per le sue parole anche verso di me. La vera "rivelazione" di questi giorni è stata la voglia di Saab che abbiamo percepito tutti. "Ma allora esistete" è la frase che credo sintetizzi meglio i 4 giorni della Fiera. Di sicuro è stata una forte iniezione di fiducia per noi e credo un buon viatico per gli anni a venire. Grazie a tutti!
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31457
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Fiera di Padova in Real Time!

#23 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 28 ottobre 2019, 8:44

Il caro Forlo non ha dimenticato praticamente nulla.

Qualche parola la scrivo anch'io solo per ribadire quanto anche per me sia stato inaspettato il successo ottenuto fra il pubblico. Credetemi, pochi davvero erano gli stand che si ritrovavano tanto affollati quanto il nostro in certi momenti... davvero sorprendente l'interesse dimostrato da pressoché chiunque ci passasse di fronte. Sorprendente e da un lato anche amareggiante, se pensiamo come le cose siano andate a finire...

Tutt'altro che amaro è invece vedere dove questo Club, la cui realtà cominciò ormai ben 15 anni fa, sia riuscito ad arrivare. C'è stato un momento Sabato pomeriggio, in cui mi sono fermato ad osservare da lontano... in cui non ho potuto fare a meno di pensare come ciò che ho "lasciato" ormai diversi anni fa, sia stato raccolto bene e portato oltre, con energie ed entusiasmo che io non avrei più saputo fornire, finendo in mani che non potrei immaginare migliori e questo mi ha reso fiero nel vedere come le energie spese da tutti quanti in passato non siano svanite nel nulla, ma si siano rivelate anzi un investimento che oggi porta i suoi frutti... Per me è stato un momento di commozione.

Grazie infinitamente a tutti, in particolare a chi si trova al di là della "sbarra" oggi e si spende personalmente per far sì che questa realtà continui ad esistere e prosperare. Grazie di cuore.

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
federico68
Utente
Messaggi: 593
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 17:45
Località: Treviso

Re: Fiera di Padova in Real Time!

#24 Messaggio da leggere da federico68 » lunedì 28 ottobre 2019, 10:50

Grandi Ragazzi !!!
Federico

9.3 SH TTID Aero 1.9 180 cv my 2010
EX 9.3 OG Cabrio Aero 2.0 turbo my 2001
EX C900 Coupè EP 16V my 1991
EX 9.3 SH Linear 1.9 Tid 150 cv my 2008

AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4683
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

Re: Fiera di Padova in Real Time!

#25 Messaggio da leggere da AeroGT » lunedì 28 ottobre 2019, 10:54

Leggo con PIACERE tutto il bene che avete scritto... purtroppo ho potuto fattivamente partecipare solo attraverso il "vil denaro" ....

Grande successo quindi .... che mi fa anche dire ... "ma io ve l'avevo detto che si DOVEVA andare a Padova" ....
Nel club ci sono competenze e materiale per fare stand per tanti anni a seguire.

Complimenti a tutti (e un pizzico di Invidia)

Avatar utente
throll
Socio
Messaggi: 2308
Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 14:11
Località: Prov. di Ferrara

Re: Fiera di Padova in Real Time!

#26 Messaggio da leggere da throll » lunedì 28 ottobre 2019, 14:36

Ragazzi mi accodo a tutte le considerazioni già esposte e sottoscrivo con firma. Ribadisco il valore umano dell'esperienza vissuta dal gruppetto dei vari "standisti" : un approccio tra gli amici del club così coeso che fa quasi non pensare all'impegno e alla fatica che cmq un evento del genere comporta già dal concepimento dell'idea. Logico che l'entusiasmo della prima volta e il gasamento dato dal riscontro alleviano tutto, però se non si fosse remato tutti dalla stessa parte nel club (sostenitori monetari inclusi) un risultato del genere col cavolo che riusciva..
Chiudo con una gag di ieri: coppia di signori age' che si ferma ad ammirare il wall. Attacco la pezza e scopro che sono svedesi e che erano contenti e sorpresi di sapere che c'è un saab club in Italia. abitano a 17 km da trollhattan, avevano conosciuto personalmente eric Carlsson, conoscevano più ingegneri ed operai che lavoravano in saab... Ma non avevano mai acquistato una saab! Solo una fiat 500, Renault e svariate BMW!! ho pensato ci fosse un nesso tra le cose.. Tipo noi che non compriamo fiat..
Allorché vins gli ha regalato la penna dicendogli che l'avrebbero usata per firmare l'acquisto della loro prima saab.. 🤣
Immagine

pacoraban
Utente
Messaggi: 111
Iscritto il: domenica 13 maggio 2018, 14:01

Re: Fiera di Padova in Real Time!

#27 Messaggio da leggere da pacoraban » lunedì 28 ottobre 2019, 14:46

Rinnovo i miei complimenti per l'impegno profuso che ha portato a legittimi, nonchè doverosi, ottimi risultati.

Bravi!
9-3NG 2.0t Cabriolet - nocturne blue

HENRY
Socio
Messaggi: 1151
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2015, 10:36
Località: Roma

Re: Fiera di Padova in Real Time!

#28 Messaggio da leggere da HENRY » lunedì 28 ottobre 2019, 15:18

Non posso che associarmi ai meritati complimenti per l'ottima riuscita dell'evento e ai ringraziamenti per aver dato lustro e visibilità al nostro amato Saabway Club!!!  :))
Ex Saab 900 S 1996
Saab 9-3 SE TS 1999
Jaguar XK8 Cabrio 2000

Avatar utente
enricozanettipn
Socio
Messaggi: 165
Iscritto il: mercoledì 9 gennaio 2019, 22:34
Località: Pordenone

Re: Fiera di Padova in Real Time!

#29 Messaggio da leggere da enricozanettipn » martedì 29 ottobre 2019, 13:47

Complimenti a tutti! Bellissima testimonianza del mondo Saab in Italia

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk


pacoraban
Utente
Messaggi: 111
Iscritto il: domenica 13 maggio 2018, 14:01

Re: Fiera di Padova in Real Time!

#30 Messaggio da leggere da pacoraban » martedì 29 ottobre 2019, 19:50

Mi permetto di inserire questo link, a margine della manifestazione di Padova, che immortala una SAAB.

http://www.ansa.it/canale_motori/notizi ... 45f26.html
9-3NG 2.0t Cabriolet - nocturne blue

Avatar utente
Extreme
Socio
Messaggi: 611
Iscritto il: venerdì 12 novembre 2010, 1:08
Località: Quarrata (PT) Toscana

Re: Fiera di Padova in Real Time!

#31 Messaggio da leggere da Extreme » domenica 10 novembre 2019, 15:33

Ho potuto solo ora leggere, a dire che mi sono commosso è dire poco.

Se da un lato sono molto dispiaciuto di non poter essere stato presente a collaborare, dall' altro sprizzo felicità da ogni poro che ci sia stato tutto questo successo e tutto ciò da nuova birra alla nostra causa e solo Dio sa di quanto ne abbiamo bisogno.

Non posso quindi fare altro che ringraziare tutti quelli che hanno contribuito di persona e in moneta per far sì che il nostro amato Club possa essere arrivato a questi livelli. E sopratutto ringraziare il presidente per aver creduto con tenacia a questa idea.

Spero il prossimo anno di esserci pure io... :)
SAAB 900NG SE Turbo Cabriolet 185Hp
Galleria Fotografica:
viewtopic.php?t=32680

" EX" SAAB 9-3NG SportSedan Vector 1.9 Tid 16v 150 cv M.Y. 2006 KONI FSD
Galleria Fotografica: http://www.saabwayclub.it/forum/viewtop ... 44&t=25511
 

beyoung93
Socio
Messaggi: 1180
Iscritto il: sabato 20 luglio 2013, 16:10
Località: Anghiari

Re: Fiera di Padova in Real Time!

#32 Messaggio da leggere da beyoung93 » martedì 12 novembre 2019, 21:13

Molto emozionante vedere tutte queste fotografie che narrano l'importantissima presenza dello Stand Saab alla fiera di Padova. Avete svolto un eccellente lavoro informativo nei confronti del pubblico presente, grazie a queste iniziative diventa ancora più bello continuare a parlare del mitico marchio Saab, :)) :))

Avatar utente
throll
Socio
Messaggi: 2308
Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 14:11
Località: Prov. di Ferrara

Re: Fiera di Padova in Real Time!

#33 Messaggio da leggere da throll » sabato 7 novembre 2020, 11:47

Ciao a tutti !
Riesumo dopo un anno questo topic per raccontarvi un piacevole aneddoto legato allo stand di Padova 2019.
Nella giornata di giovedì eravamo presenti solo io e il presidentissssssimo, ad un certo punto passano davanti allo stand una coppia: lui maglietta FIAT, lei maglietta inequivocabile per noi saabisti..quella con la lancetta del turbo. I loro volti si accendono e si fiondano verso di noi.
Ci presentiamo; loro sono Jouni Kiuru e la moglie Riitta Vaisanen, membri attivi sia del club Fiat che del saab club finlandesi.
Sono molto contenti di vedere finalmente un saab club esporre (non è la loro prima discesa a Padova) e passiamo alcuni minuti amabilmente chiaccherando in sintesi della storia saab italiana.
Alla fine prima di congedarsi ci facciamo una foto assieme e loro ci chiedono se possono ricavare un reportage dal nostro incontro, per pubblicarlo nel periodico ufficiale del saab club nazionale.
Noi acconsentiamo naturalmente, e forniamo i nostri indirizzi dietro la loro promessa di farci pervenire una copia del giornale.
Promessa mantenuta! Un invio coi fiocchi..Il trimestrale "saabisti" è una pubblicazione veramente ben fatta (purtroppo non conosco la lingua finlandese..), ha anche una certa tradizione (è il numero 117) e traspare il fatto che in Finlandia il saab club è molto numeroso ed organizzato, essendo saab una marca diffusa e anche un pò "nazionale" dato che c'è lo stabilimento Valmet che ha sfornato saab per 40 anni.
Mi hanno mandato anche altri 2 numeri dove ci sono articoli scritti da Jouni e Riitta, e l'immancabile calendario 2020, che come soggetto ha foto d'epoca delle saab nel tessuto sociale finlandese.
Grazie mille Jouni e Riitta, e speriamo di rivederci una prossima volta a Padova (di nuovo col nostro stand...)
Un piccolo momento di "internazionalizzazione" del nostro club!  :)
Allegati
20201030_195342.jpg
20201030_195342.jpg (201.9 KiB) Visto 10199 volte
20201030_200150.jpg
20201030_200150.jpg (200.96 KiB) Visto 10199 volte
20201030_200158.jpg
20201030_200158.jpg (208.5 KiB) Visto 10199 volte
IMG-20191024-WA0027.jpg
IMG-20191024-WA0027.jpg (78.42 KiB) Visto 10197 volte
Immagine

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8059
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: Fiera di Padova in Real Time!

#34 Messaggio da leggere da autoeconomo » sabato 7 novembre 2020, 18:02

Che bella cosa!  :l
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

Avatar utente
luro62
Socio
Messaggi: 786
Iscritto il: giovedì 9 giugno 2011, 22:59

Re: Fiera di Padova in Real Time!

#35 Messaggio da leggere da luro62 » sabato 7 novembre 2020, 20:03

Bravi
 
SAAB 9-3 SportHatch TiD Vector 2008 Sentronic

Avatar utente
vincz
Socio
Messaggi: 1810
Iscritto il: lunedì 29 luglio 2013, 12:13

Re: Fiera di Padova in Real Time!

#36 Messaggio da leggere da vincz » sabato 7 novembre 2020, 20:44

Che bello! Complimenti!
9-3 2.2TiD m.y. 2004

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15307
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: Fiera di Padova in Real Time!

#37 Messaggio da leggere da vinsempre » sabato 7 novembre 2020, 20:50

Si, bella esperienza che ha ricordato throll :)

Fa strano vedere il proprio nome su una rivista scritta in finlandese :@ non l’avrei mai detto ma è successo. Ed anche questa è la magia del mondo Saab :pleased:
Allegati
45A24D26-28B0-4850-B684-7A029E28FC36.jpeg
45A24D26-28B0-4850-B684-7A029E28FC36.jpeg (277.02 KiB) Visto 10168 volte

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
giuseppe122
Moderatore
Messaggi: 7033
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
Località: Roma - Sicilia

Re: Fiera di Padova in Real Time!

#38 Messaggio da leggere da giuseppe122 » sabato 7 novembre 2020, 23:35

Benissimo!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV

Avatar utente
Extreme
Socio
Messaggi: 611
Iscritto il: venerdì 12 novembre 2010, 1:08
Località: Quarrata (PT) Toscana

Re: Fiera di Padova in Real Time!

#39 Messaggio da leggere da Extreme » sabato 7 novembre 2020, 23:50

Sono belle soddisfazioni  :) :) :)
SAAB 900NG SE Turbo Cabriolet 185Hp
Galleria Fotografica:
viewtopic.php?t=32680

" EX" SAAB 9-3NG SportSedan Vector 1.9 Tid 16v 150 cv M.Y. 2006 KONI FSD
Galleria Fotografica: http://www.saabwayclub.it/forum/viewtop ... 44&t=25511
 

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti