25/26 settembre 2021 - 18° Raduno Nazionale - Trieste

Dove poter trovare o proporre occasioni di incontro con gli altri utenti

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
giuseppe122
Moderatore
Messaggi: 7033
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
Località: Roma - Sicilia

Re: 25/26 settembre 2021 - 18° Raduno Nazionale - Trieste

#101 Messaggio da leggere da giuseppe122 » lunedì 27 settembre 2021, 18:55

Anch’io volevo ringraziare Arpad e Vincenzo per l’ottima organizzazione che ci ha permesso di passare 3 giorni in spensierata compagnia e di godere della bellezza di Trieste.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV

Avatar utente
Danny33
Utente
Messaggi: 163
Iscritto il: domenica 10 novembre 2019, 11:11
Località: Veneto

Re: 25/26 settembre 2021 - 18° Raduno Nazionale - Trieste

#102 Messaggio da leggere da Danny33 » lunedì 27 settembre 2021, 21:51

una domanda, ma non ce una sezione con foto e video dell’evento?

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12022
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: 25/26 settembre 2021 - 18° Raduno Nazionale - Trieste

#103 Messaggio da leggere da SUPERFRA » lunedì 27 settembre 2021, 22:16

Tre giorni fantastici... e come ogni anno al ritorno dal Raduno si pensa già al prossimo! Quest'anno il tempo ci ha graziato, un pò meno gli imprevisti meccanici, ma sono i rischi del "mestiere"! 
Trieste mi ha stupito da quanto è bella (soprattutto all'alba e al tramonto) e da come si mangia bene! E che dire del viaggio con le corriere storiche? Davvero emozionante! Per non parlare della Grotta Gigante... davvero gigante  :D


Volevo ringraziare anche io ufficialmente Arpad e Vincenzo per l'organizzazione (e chi sta dietro le quinte come noi sa quanti ostacoli hanno e abbiamo dovuto superare) e tutti i partecipanti vecchi e nuovi... è sempre bello vedere che ad ogni raduno la nostra grande Famiglia cresce di nuovi Saabisti. Un ringraziamento particolare anche alla Famiglia Zanetti per averci ospitato il Venerdì e avermi fatto ritornare indietro negli anni vedendo ed entrando nella loro concessionaria Saab.

Che dire... ci vediamo al prossimo Raduno Nazionale di... (beeeeeeeeeeeeep) è troppo presto per dirvelo  :8  
 

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12022
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: 25/26 settembre 2021 - 18° Raduno Nazionale - Trieste

#104 Messaggio da leggere da SUPERFRA » lunedì 27 settembre 2021, 22:17

Danny33 ha scritto:
lunedì 27 settembre 2021, 21:51
una domanda, ma non ce una sezione con foto e video dell’evento?
viewtopic.php?f=3&t=17523

Qui puoi trovare tutte le gallery dei nostri Raduni ed Eventi. A breve caricherò anche queste :)

Avatar utente
forletto
Vicepresidente
Messaggi: 1394
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2005, 22:18
Località: Parma

Re: 25/26 settembre 2021 - 18° Raduno Nazionale - Trieste

#105 Messaggio da leggere da forletto » martedì 28 settembre 2021, 22:41

Quest’anno ho partecipato senza auto; la mia Cabrio è in fase di “ringiovanimento” e sono arrivato con la Grande Punto della mia compagna. Pertanto ho vissuto il raduno un po’ da “visitatore”.
Ho potuto così apprezzare il risultato di un impegno durato mesi, che ha visto coinvolto Arpad, in prima persona sul posto, Vincenzo che ha lavorato alacremente in concerto con lui, ed il resto del direttivo. Impegno organizzativo che ha avuto non pochi ostacoli, difficoltà di vario genere, inconvenienti ed imprevisti sbucati da ogni dove fino all’ultimo giorno prima dell’inizio del nostro raduno. Credo di poter dire che siamo una realtà capace di dare vita a qualcosa di davvero eccellente.
La mia posizione mi ha consentito di ammirare le vetture arrivate, sfoggiate con orgoglio da tutti quanti, inserite nella cornice splendida di una città che non conoscevo e che ho letteralmente gustato in tutte le sfumature che ho potuto osservare.
In tutto questo, il gruppo di amici, appassionati e accomunati dall’amore verso un marchio che ha visto il declino e che ora sta tornando ad avere un ruolo importante nel campo dell’interesse storico, forse anche grazie a noi ed alle nostre iniziative.
Il gruppo di amici, dicevo: ci siamo ritrovati tra “irriducibili” con l’arrivo di nuovi compagni di avventura che hanno abbracciato la nostra realtà prendendone parte con quello spirito che fa si di aver l’impressione di conoscersi tutti da anni. Una atmosfera più unica che rara.
Cosa dire poi del tuffo nel passato vissuto sui bus? Personalmente mi sono ricordato con nostalgia dei tempi in cui mia madre mi portava da bambino a fare la spesa in città a Parma, proprio a bordo di un autobus identico a quello che mi ha scarrozzato sino al ristorante. Così come la corriera blu che al ritorno mi ha rammentato i tempi delle scuole superiori. L’idea è stata formidabile ed un enorme plauso va agli amici dell’Inbus Club.
La gita alla grotta……. Indimenticabile. Credo sia superfluo ogni commento sulla meraviglia che la Natura è riuscita a creare in quell’angolo del Pianeta.
Mi ha fatto molto piacere incontrare e conoscere gli amici Maurizio ed Enrico Zanetti che ci hanno ospitato nel loro Atelier e che hanno partecipato al Raduno, così come gli amici dell’Autosalone Girometta; storici esponenti come del resto Luca Degano che tuttora si occupa con competenza e profonda preparazione della salute di queste auto così come tuttora se ne occupa il nostro amico Marco Maxi, sempre presente e sempre carico della sua proverbiale simpatia.
Concludo con un enorme grazie al nostro Arpad, che ha ideato questo Raduno, facendosi in quattro e anche di più, per regalarci questa esperienza stupenda. Un grazie che estendo a Vincenzo, che sta portando avanti un progetto nato ormai tanti anni fa, prendendo il testimone da Lucantropo a cui va il doveroso riconoscimento e ringraziamento per aver tracciato quel solco che stiamo portando avanti tutti insieme. Saabisti di oggi, di ieri e anche di domani.
Immagine


Immagine


SAAB 9-3 TTid Aero Cabriolet del 2008
FIAT Grande Punto 1.3 M-Jet del 2007
Saab 9-3 Viggen Cabriolet del 1999

Avatar utente
luro62
Socio
Messaggi: 786
Iscritto il: giovedì 9 giugno 2011, 22:59

Re: 25/26 settembre 2021 - 18° Raduno Nazionale - Trieste

#106 Messaggio da leggere da luro62 » martedì 28 settembre 2021, 23:20

Mi associo a Forletto per come ha saputo esprimere il sentimento di molti. Dopo 10 anni di partecipazione a raduni l'entusiasmo e' sempre alto e si aspetta il prossimo.
 
SAAB 9-3 SportHatch TiD Vector 2008 Sentronic

Avatar utente
throll
Socio
Messaggi: 2308
Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 14:11
Località: Prov. di Ferrara

Re: 25/26 settembre 2021 - 18° Raduno Nazionale - Trieste

#107 Messaggio da leggere da throll » mercoledì 29 settembre 2021, 1:04

A casa mia nel calendario, il terzo weekend di settembre è segnato in rosso tipo Natale o Pasqua : ogni anno ci deve essere! 😊
Immagine

Avatar utente
enricozanettipn
Socio
Messaggi: 165
Iscritto il: mercoledì 9 gennaio 2019, 22:34
Località: Pordenone

Re: 25/26 settembre 2021 - 18° Raduno Nazionale - Trieste

#108 Messaggio da leggere da enricozanettipn » mercoledì 29 settembre 2021, 8:35

Mi aggiungo anche io ai ringraziamenti, innanzitutto per il bel raduno, abbiamo scoperto nuove cose di Trieste anche se la conoscevamo già, un raduno veramente ben organizzato.

Poi un ringraziamento per averci coinvolti con la visita della nostra concessionaria, spero che tutti abbiano potuto visitare il salone e tornare un po’ indietro con il tempo, per noi è stato come prepare un vecchio porte aperte delle Saab, di quelli che ci piacevano.

Grazie a tutti e ci vediamo a Padova per chi ci sarà

Avatar utente
Extreme
Socio
Messaggi: 611
Iscritto il: venerdì 12 novembre 2010, 1:08
Località: Quarrata (PT) Toscana

Re: 25/26 settembre 2021 - 18° Raduno Nazionale - Trieste

#109 Messaggio da leggere da Extreme » venerdì 1 ottobre 2021, 18:51

Anche se non ho partecipato quest'anno, posso tranquillamente mettere la mano sul fuoco che questo raduno sia stato ottimo, grazie al lavoro di Arpad e Vincenzo che ci avranno messo anima e cuore per rendere questa occasione d'incontro con nuovi e vecchi amici un momento piacevole e indimenticabile.

Affinché anche questo raduno rimanga un ricordo indelebile, invito tutti e naturalmente che ne abbia piacere, a inviarmi foto e video di questi giorni in modo che ne possa realizzare un video montato da archiviare nel canale YouTube del club.

Chi volesse dare il suo contributo mi può contattare per MP qui sul forum che ci mettiamo d'accordo per le modalità d'invio del materiale... :)
SAAB 900NG SE Turbo Cabriolet 185Hp
Galleria Fotografica:
viewtopic.php?t=32680

" EX" SAAB 9-3NG SportSedan Vector 1.9 Tid 16v 150 cv M.Y. 2006 KONI FSD
Galleria Fotografica: http://www.saabwayclub.it/forum/viewtop ... 44&t=25511
 

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8059
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: 25/26 settembre 2021 - 18° Raduno Nazionale - Trieste

#110 Messaggio da leggere da autoeconomo » mercoledì 6 ottobre 2021, 13:10

Ringrazio tutti per aver partecipato a questo primo raduno Saab a Trieste!
L'organizzazione del tutto è stata particolarmente impegnativa, ma poi tutto è andato per il meglio e sono molto contento che vi sia piaciuto tutto.
Vedere così tante Saab e tanti partecipanti è stat una grande soddisfazione e poi avere tutta la rete ufficiale Saab del Friuli Venezia Giulia è stato un onore!

La stampa locale ha parlato di noi:

Questo il quotidiano locale, che ha pubblicato un video sul sito, https://video.ilpiccolo.gelocal.it/loca ... 579/149226, ed anche un piccolo trafiletto sul cartaceo

Saab trieste piccolo.JPG
Saab trieste piccolo.JPG (147.36 KiB) Visto 4816 volte

Questi invece altri due articoli su due dei tre quotidiani online della città di Trieste:

https://www.triesteallnews.it/2021/09/a ... 6-ottobre/

https://www.triesteprima.it/eventi/radu ... ieste.html
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19696
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: 25/26 settembre 2021 - 18° Raduno Nazionale - Trieste

#111 Messaggio da leggere da desertstorm » mercoledì 6 ottobre 2021, 18:45

Straordinario.... :l :l :l

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti