9-3 2.0T 1999 non si avvia ko!!!

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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
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- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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califlap
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9-3 2.0T 1999 non si avvia ko!!!

#1 Messaggio da leggere da califlap » giovedì 17 giugno 2021, 22:05

Salve ragazzi questa per dirvi della mia disavventura.....mi fermo un attimo per prendere ciliege dal venditore ambulante rimonto et voilà non parte più!!!  :° trainata a casa oggi mi ci sono messo in pausa lavoro.....testato la tensione sul fuse pompa benza mentre mettevo in moto è ok, smontata DI i moduli sono immacolati bianchi come usciti dalla lavatrice ..... allora provo a sfilare un tubicino dal flauto per vedere se usciva benza ma non si sfila c'è una procedura? comunque non contento ho sfilato il tubo dal filtro aria ho spruzzato dentro del lucida cruscotti mentre facevo girare il motore e la macchina è partita subito quindi deduco sia la pompa benzina andata.......è possibile che tilasci cosi di punto in bianco senza darti sesazioni?
Grazie a tutti del Vostro aiuto salutoni Mario :)

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marcofinnista
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Re: 9-3 2.0T 1999 non si avvia ko!!!

#2 Messaggio da leggere da marcofinnista » giovedì 17 giugno 2021, 22:22

Metti un'altra cassetta DI tanto per toglierti ogni dubbio il colore delle bobine non significa necessariamente che sia in ordine. 
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- Volvo XC90 d5 AWD Sport
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

GheSo
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Re: 9-3 2.0T 1999 non si avvia ko!!!

#3 Messaggio da leggere da GheSo » venerdì 18 giugno 2021, 0:01

E controlla che tutti i tubi dell'aria nel motore siano ben innestati
9-3 TTid Sentronic

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desmo4
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Re: 9-3 2.0T 1999 non si avvia ko!!!

#4 Messaggio da leggere da desmo4 » sabato 19 giugno 2021, 8:23

viewtopic.php?f=30&t=28726&p=538124#p538124
Io ebbi questa esperienza tempo fa.
http://img811.imageshack.us/img811/4125 ... oli020.jpg






[iSaab 9-3OG 2.0T Aero 2001 5p
Saab 9-3NG 2.0T Aero 2011 
inoltre ducati 996 biposto (altra mia grande passionemg]

califlap
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Re: 9-3 2.0T 1999 non si avvia ko!!!

#5 Messaggio da leggere da califlap » domenica 20 giugno 2021, 15:58

grazie per le "dritte"..... ma penso sia proprio la pompa benzina .... :fainted: in quanto come detto spruzzando del gas nel tubo di aspirazione e mettendo in moto la macchina parte ..... non sapevo della valvolina nel rail per provare se arriva benzina .... molto utile .... LA MIA DEDUZIONE è GIUSTA RAGAZZI? :? era solo che nella 900se che mi hanno rubato  avevo cambiato la pompa a circa 250000km ma mi aveva dato dei sentori tipo non prendeva bene velocità .....qui invece spenta e riaccesa subito niente da fare morta.....
come arriva pompa poi vi aggiorno .... ho preso una hitachi buon prezzo e buona qualità.

 

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Lucantropo
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Re: 9-3 2.0T 1999 non si avvia ko!!!

#6 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 21 giugno 2021, 10:47

A me sembra che sui B204 la valvola per controllare la pressione sul rail non ci sia o sono io che non sono riuscito a trovarla? Il Suo è un B205, forse l'hanno aggiunta successivamente?

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9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


califlap
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Re: 9-3 2.0T 1999 non si avvia ko!!!

#7 Messaggio da leggere da califlap » lunedì 21 giugno 2021, 12:48

Vero non l'ho trovata.....proverò con gli occhiali sono in là con gli anni.... :)) ...ma probabilmente hai ragione è stata aggiunta dopo.
In settimana arriva pompa benzina , cinghia servizi, galoppino, tendicinghia e pompa acqua .....già che ci sono.... :fuck:

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Re: 9-3 2.0T 1999 non si avvia ko!!!

#8 Messaggio da leggere da califlap » lunedì 13 settembre 2021, 12:22

Salve ragazzi!
scusate il ritardo, sostituita pompa era proprio lei la macchina è partita subito :) e già che c'ero ho sotituito anche tutto il kit della cinghia servizi.....e per fortuna che l'ho fatto......la pompa acqua perdeva , pochissimo dal premistoppa interno e trafilava dall guarnizione ma non te ne potevi accorgere in quanto evaporava quasi immediatamente ecco perchè avevo trovato meno acqua nellla vaschetta dopo parecchi mesi .....poteva rompersi da un momento all'altro....
ora comunque tutto ok unico consiglio .....la macchina era silenziosissima prima ora si sente come un toctoc valvolare forse ho messo male la fase? anche se ciò dovrebbe essere imputabile alla catena dico giusto?
un salutone e buon inizio sett a tutti. 

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huskywr240
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Re: 9-3 2.0T 1999 non si avvia ko!!!

#9 Messaggio da leggere da huskywr240 » lunedì 13 settembre 2021, 18:41

Non ho capito, hai detto di aver cambiato la cinghia servizi, quindi non ha nulla a che vedere con quella di distribuzione e non c'e' nessuna fase da regolare, se poi il tendicinghia e' autoregolante nessun problema, salvo sia da regolare.
O hai distribuzione a cinghia e hai cambiato quella ?
Ma parli di catena... bho' , dovresti spiegarti meglio su cosa hai fatto.
Se hai toccato la distribuzione e il motore non e' a interferenza come sulla Punto 1.2 al massimo gira male o non parte ma le valvole non toccano, se invece non e' cosi' se fuori fase piega subito le valvole, se la valvola tocca non fa rumore, si spacca subito, per non parlare di altri danni.
Ma poi questo rumore da dove arriva di preciso ?
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Saab 9-3 Aero Hirsch 2.8 V6 320 CV / 519,0 Nm, assetto B12 con barra duomi anteriore, freni anteriori da 265mm forati con tubi in calza, freni posteriori semiforati e baffati con tubi in calza 
:pirate:
 

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