900NG cassetta DI
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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- Iroso
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900NG cassetta DI
Salve a tutti,vorrei comprare un cassetta DI da tenere di scorta visto che la mia ha già 120k km sul groppone,cercavo la SEM originale ma ho trovato anche delle Lucas e delle NGK alla metà del prezzo dell’unica Sem che ho trovato,per vostra esperienza sono valide come quella originale o ci sono stati problemi?
Ce ne sono anche di svariate differenti marche a me sconosciute ma ho preferito evitare,Lucas ed NGK se non altro sono marchi affidabili,qualche dritta??
Ce ne sono anche di svariate differenti marche a me sconosciute ma ho preferito evitare,Lucas ed NGK se non altro sono marchi affidabili,qualche dritta??
Ex:Saab 900 turbo 8V MY ‘84
Ex:Saab 900 turbo 16V MY ‘89
Saab 900NG turbo cabriolet MY ‘96
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- autoeconomo
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Re: 900NG cassetta DI
Io prenderei solo quella originale, con le altre possono esserci problemi, più spesso con auto rimappate, ma anche con le originali. Io preferisco una usata originale che non una nuova di quelle compatibili a poco.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03
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- Iroso
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Re: 900NG cassetta DI
Ma che tu sappia quali problemi potrebbero esserci nel montare una bobina non originale?
Hai feedback di utenti del forum che hanno avuto problemi?
Pare che nel pianeta di bobine Sem ce ne siano solo tre in vendita ……….
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Pare che nel pianeta di bobine Sem ce ne siano solo tre in vendita ……….
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Re: 900NG cassetta DI
Hai provato a chiedere in Saab?
Io ne avevo presa una a 180 Euro per la mia 9000 (che è rimappata) e quando entrava la turbina, l'auto iniziava a strattonare. L'ho rispedita al venditore che non me l'ha cambiata ma mi ha rimborsato direttamente.
Io ne avevo presa una a 180 Euro per la mia 9000 (che è rimappata) e quando entrava la turbina, l'auto iniziava a strattonare. L'ho rispedita al venditore che non me l'ha cambiata ma mi ha rimborsato direttamente.
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Re: 900NG cassetta DI
No a Zanetti non ho chiesto ancora,proverò a sentire anche loro effettivamente……..
Ma esiste una stima sulla durata media di queste cassette DI che si sappia?
Io giro con quella vecchia nel bagagliaio che non sia mai che mi lascia a piedi però giusto per avere un’idea…..
Ma esiste una stima sulla durata media di queste cassette DI che si sappia?
Io giro con quella vecchia nel bagagliaio che non sia mai che mi lascia a piedi però giusto per avere un’idea…..
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Re: 900NG cassetta DI
Qua c'è un sondaggio sulla durata con anche una lunga discussione: viewtopic.php?f=30&t=10720
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Re: 900NG cassetta DI
La DI attuale è originale e funziona perfettamente da circa 5 anni e 50.000 kilometri. La precedente che avevo, sempre originale Sem, è spirata a circa 100.000 km, dopo una robusta rimappatura...
Seghettava superato un certo regime di giri...
Credo che la durata dipenda molto anche dallo stile di guida...
Tra le due citate ho provato un paio di commerciali con esiti pessimi... durate entrambi qualche migliaio di kilometri..
Poco tempo fa ho letto qui sul forum che quelle NGK sono delle Sem rietichettate.. prova a rintracciare il post..
In ogni caso la DI è un componente molto delicato, se ci tieni al tuo motore, non rischiare e vai di Sem!
Seghettava superato un certo regime di giri...
Credo che la durata dipenda molto anche dallo stile di guida...
Tra le due citate ho provato un paio di commerciali con esiti pessimi... durate entrambi qualche migliaio di kilometri..
Poco tempo fa ho letto qui sul forum che quelle NGK sono delle Sem rietichettate.. prova a rintracciare il post..
In ogni caso la DI è un componente molto delicato, se ci tieni al tuo motore, non rischiare e vai di Sem!
Ex Saab 900 S 1996
Saab 9-3 SE TS 1999
Jaguar XK8 Cabrio 2000
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