PORTE BLOCCATE

Angolo riservato alle discussioni sui modelli di penultima generazione.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
frank008005071
Socio

PORTE BLOCCATE

#1 Messaggio da leggere da frank008005071 » mercoledì 4 giugno 2025, 14:40

Buongiorno a tutti,

la mia coupè 900 NG Aero, ha le portiere (guida e passeggiero) bloccate:
_ho provato a girare la chiave nella portiera dx e sx, ma le levette interne bordo finestrino rimangono giù. 
_ho abbassato il vetro del finestrino e tirare la levetta interna verso l'alto ma nulla, rimangono giù 

Prima di fare altre mosse, preferisco chiedere a voi .. per evitare la fiamma ossidrica!!! ;)  :D

Ringrazio e buona giornata  

meme
Utente

Re: PORTE BLOCCATE

#2 Messaggio da leggere da meme » giovedì 5 giugno 2025, 18:23

Controlla la centralina che hai sotto la moquette a dx lato passeggiero, a me si era leggermente sfilato il connettore, può succedere che venga calpestata accidentalmente, è proprio sotto il cassetto portaguanti tutto a dx. Controlla che non sia saltato il fusibile o che non sia guasto l'interruttore sulla plancia
SAAB NG900 Turbo Aero
ex SAAB 9000 turbo 16v

Berni
Utente

Re: PORTE BLOCCATE

#3 Messaggio da leggere da Berni » mercoledì 11 giugno 2025, 17:33

Funzione tsl attivata? Per intenderci quella che si ottiene dando due giri di chiave sulla serratura della porta uno dopo l'altro. Si tratta di un blocco delle porte elettrico oltre che meccanico. Prima domanda hai tensione nell'impianto elettrico? In caso negativo il blocco rimane anche se provi ad aprire sia dall'esterno che dall'interno le portiere. Se hai tensione probabilmente c'è un guasto nel sistema tsl

Rispondi