Angolo riservato alle discussioni sui modelli di penultima generazione.
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
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Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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SAABTURBO
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#21
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da SAABTURBO » venerdì 16 febbraio 2007, 16:08
Luca69 ha scritto:Ogni tanto, nelle manovre a bassa velocitá, pure io sento il fatitico "toc". Me non me ne sono mai preoccupato. Anzi mi tiene compagnia

Esatto, è di compagnia!!!

Attuale: 9-3 OG Cabrio Viggen 230cv anno 2000 MapTun Stage 3
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Pietro7
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#22
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da Pietro7 » venerdì 16 febbraio 2007, 17:41
Luca69 ha scritto:Ogni tanto, nelle manovre a bassa velocitá, pure io sento il fatitico "toc". Me non me ne sono mai preoccupato. Anzi mi tiene compagnia

Per me vale il proverbio: meglio solo che male accompagnato!


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Saab ng900 SE 2.0 Turbo
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AlexVE
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#23
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da AlexVE » venerdì 16 febbraio 2007, 18:05
Il toc girando il volante o fa anche la mia Talladega e anche la 900 aspirata che avevo prima :ù
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nettid
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#25
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da nettid » venerdì 8 maggio 2009, 11:08
Salve ragazzi,
dovrei comprare su pfs le boccole per la mia 900 ng cabrio per i bracci anteriori
ma non sò orientarmi su quali ordinare!!!!
premesso che su di un braccio sono montate tre boccole:
una anteriore vicino alla testina
una posteriore ed una centrale spostata verso il cambio.
a me servono quella anteriore e quella posteriore
chi mi dà una mano per ordinarle su pfs?
dimenicavo sia per la sospensione dx che sx
Se sei incerto Tieni aperto!!!

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Lucantropo
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#26
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da Lucantropo » venerdì 8 maggio 2009, 11:46
Di che anno è la tua Cabrio? Ci sono 2 tipi di bracci.
Questo è per quelle fino al 95 mi pare:
Questo invece è quello degli anni successivi(come quello delle 9.3):
Da come ne parli mi sembra che tu ti riferisca al secondo, giusto?
Di questo braccio puoi cambiare solo la boccola o i gommini della barra stabilizzatrice, ma la testina no, al massimo puoi cambiare la sua cuffia di gomma(se è danneggiata):
http://www.partsforsaabs.com/product_in ... cts_id=270
Ma se la testina ha preso gioco devi cambiare tutto il braccio (e quindi ti ritrovi già con la boccola nuova).
se invece la testina non ha gioco e vuoi cambiare boccole e gommini della barra stabilizzatrice ti consiglio di prendere i Powerflex:
http://www.partsforsaabs.com/default.ph ... 14_130_176
Questo è l'elenco completo, ci sono per sostituire le boccole e un po' tutti i vari gommini e supporti di bracci, barre, etc,... Sono in poliuretano e sono più rigidi di quelli originali oltre che più durevoli..

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#27
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da nettid » venerdì 8 maggio 2009, 11:57
allora la mia 900 è del 95', la testina del braccio è ok mi serve il silent bloc posizionato vicino alla testina del braccio che mi hai mostrato, più il silent bloc che si trova guardando l'auto dal muso, posteriormente(non sò se si tratta di barra stabilizzatrice)
scusa la mia ingnoranza.
innanzitutto grazie per la tua tempestività
una volta capito quali pezzi ordinare se possibile vorrei chiederti una mano su come muovermi su pfs è il primo acquisto che dovrei fare
Ho notato che parla di 2 pezzi per kit significa che per ogni artico c'è il dx ed il sx?
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#28
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da Lucantropo » venerdì 8 maggio 2009, 12:06
immagino di si, comunque non ho capito proprio a quale ti riferisci....
Forse il tuo braccio è il primo? e quindi la tua barra stabilizzatrice si aggancia non sul braccio stesso, ma su quello curvo che dal sottotelaio si aggancia alla boccola del braccetto con la stestina?
Perchè i bracci vecchi (più sottili) non hanno l'aggancio per la barra stabilizzatrice, che si aggancio sul braccio curvo che a sua volta si aggancia sul braccio dritto.
Invece i bracci più nuovi, hanno sia gli attacchi per la barra stabilizzatrice che quelli per il braccio curvo su di essi (infatti hanno 2 buchi e non 1).

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#29
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da nettid » venerdì 8 maggio 2009, 12:23
sono andato a controllare il mio braccio è quello con 3 buchi, a me serve il silent bloc vicino alla testina ed il silent bloc che sta posteriormente al braccio curvo
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#30
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da Lucantropo » venerdì 8 maggio 2009, 15:40
Allora per il silent block vicino alla testina (quello più grosso) puoi tranquillamente sostituirlo con il suo omologo della Powerflex.
QUindi s enon ho capito male ti serve anche questo?
C'è anche questo della powerflex. Passati quella lista di gommini viola che ti ho postato prima e quando apri la scheda del prodotto vedi che c'è uno schema con dei numeri per le varie posizioni, li ti spiega in che posizione vanno i pezzi. Comunque a te dovrebbero servire questi:
Per i silentblock dei bracci dritti con la testina:
http://www.partsforsaabs.com/product_in ... ts_id=1143
E questi per i bracci curvi:
http://www.partsforsaabs.com/product_in ... ts_id=1145

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#31
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da nettid » venerdì 8 maggio 2009, 15:54
grazie mille, ancora una cosa ho letto bene ogni kit comprende 2 pezzi (dx,sx)?
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#32
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da Lucantropo » venerdì 8 maggio 2009, 16:07
Questo io non te lo posso assicurare, però da quello che c'è scritto sembrerebbe di si, se vuoi essere sicuro mandagli una mail linkandogli gli oggetti così possono confermartelo loro.
Poi per acquistare è semplicissimo, aggiungi gli oggetti nel carrello e vai avanti con la procedura inserendo i dati che ti chiede fino al pagamento.

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#33
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da nettid » venerdì 8 maggio 2009, 16:28
Ok sai se posso scrivere in italiano?
ci sono delle spese aggiuntive non Dogana o altro????
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#34
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da Lucantropo » venerdì 8 maggio 2009, 16:32
Boh, io gli ho sempre scritto in inglese..
Spese aggiuntive non mi risulta che me ne abbiano mai addebitate, dopotutto loro sono in UK, non è come acquistare dagli USA. I prezzi sono anche IVA inclusa (VAT), si, direi che se non ricordo male il costo è semplicemente i ricambi + le spedizioni ( se ordini solo i gommini non dovresti pagare più di 12€ visto che pesano poco..)

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#35
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da nettid » sabato 30 maggio 2009, 9:20
Il mecca ha montato tutto... l'auto non fa più nessun rumore
Ora però ho notato questo, che nonostante 2 convergenze continua a tirare a dx.
Puo essere che il mecca ha combinato qualche cazzata???
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#36
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da SUPERFRA » sabato 30 maggio 2009, 9:22
nettid ha scritto:Il mecca ha montato tutto... l'auto non fa più nessun rumore
Ora però ho notato questo, che nonostante 2 convergenze continua a tirare a dx.
Puo essere che il mecca ha combinato qualche cazzata???
Tutte le SAAB tirano a destra ... è per motivi di sicurezza .
Almeno nei colpi di sonno l'auto va fuori e non va a fare un frontale

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#37
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da Lucantropo » sabato 30 maggio 2009, 9:25
Si questa è una teoria.... non ufficiale, ma che trova un certo riscontro empiricamente... anche la mia tira a destra(leggermente si intende) come quella di tantissimi altri... e di vari modelli..
Alla fine quali silent block hai cambiato?

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#39
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da Lucantropo » sabato 30 maggio 2009, 9:46
E adesso come ti sembra la macchina ? indipendentemente dal fatto che non fa più rumore... l'avantreno sembra un po' più rigido..? fanno qualcosa i silent-block più rigidi rispetto agli originali?

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#40
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da nettid » sabato 30 maggio 2009, 9:53
Lucantropo ha scritto:E adesso come ti sembra la macchina ? indipendentemente dal fatto che non fa più rumore... l'avantreno sembra un po' più rigido..? fanno qualcosa i silent-block più rigidi rispetto agli originali?
Sono decisamente migliori!!! un altro pianeta dire...
Ora però vorrei rosolvere la tendenza a dx dell'auto anche perchè mi preoccupa il consumo delle gomme
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