tagliando 110'000 km
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
- Utente
Re: tagliando 110'000 km
Ragazzi, non so voi ma io ho un amico meccanico che conosco da 30 anni o quasi. I tagliandi me li fa lui e vedo che andando a prendere assieme i pezzi e sapendo cosa costano, il lavoro me lo fa quasi gratis. Mentre un amico che porta la sua in Saab, sborsa almeno 4 volte tanto...Inoltre anche in zona mestre c'era una buona concessionaria Saab adesso ha cambiato nome e proprietà...e non è più la stessa. Intendiamoci, i meccanici sono sempre quelli (credo e spero) e anche il capo meccanico (credo e spero anche per lui) che era una cannonata, come gli altri, ma quando cambia la politica del proprietario, cambiano tante cose, (venditori inclusi), cambiano i prezzi (di solito crescono abbastanza) e i servizi gratuiti al cliente. Purtroppo tutto questo si traduce con la parola "attenzione al cliente", per cui ...si cambia! O chi, come me conosce qualcuno che sa metterci (bene) le mani, va da lui, salvo lavori "veramente" particolari che si possono fare solo in Saab. Però, ripeto, si può cambiare officina, concessionario, meccanico ecc. Certo con 1600 euro, comprerei un'altra come la mia, però sono sicuro che non sarebbe messa bene come la mia
. Comunque, da quel che ho capito l'hai già portata lì. Per questa volta ti hanno fregato ma la prossima scappa da un'altra parte e fagli un po' di "pubblicità". Anzi gliela hai già fatta. Inc.***così la gente non stà ne in cielo ne in terra.

Stay groovy, stay free!!! (Jimi Hendrix)
SAAB 900 SE turbo 2 porte 1996 - 185 cv ex sensonic, nera interni pelle nera ( e radica, ma NON sui sedili
).
SAAB 900 SE turbo 2 porte 1996 - 185 cv ex sensonic, nera interni pelle nera ( e radica, ma NON sui sedili

- autoeconomo
- Segretario
- Contatta:
Io non ho ancora capito come si chiama l'officina.cristiano ha scritto:Anzi gliela hai già fatta. Inc.***così la gente non stà ne in cielo ne in terra.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
- sondrio1957
- Utente
Eccoci qua....
La storia é finalmente finita, dopo 9 gg di sosta in officina (ok, ok, 7 gg lavorativi)
Totalino a riporto 1447,04 Neurozzi.
Cosa non mi é andato a genio, a parte la botta economica:
- il fatto che me l'abbiano tenuta così a lungo perché non gli arrivavano i ricambi (peraltro non ho fatto riparare la patellina del ricircolo perché non gli é arrivato il pezzo). O la neve di qs giorni, ma mi sa che é iniziato il count down di GM-Saab
- il dover soggiacere ai loro orari. Non é molto da attenzione al cliente chiudere l'officina alle 6 di sera, quando la gente normalmente lavora e, peggio ancora, chiudere da domani fino al 7 Gennaio. Ho quindi dovuto fare un fugone dall'ufficio per arrivare almeno tirare fuori la macchina dal loro recinto
Cosa ho apprezzato:
la solita gentilezza del Sig. Farina. l'officina é dalla parte opposta della città rispetto a casa mia e io lavoro a Milano, quindi avrei dovuto
a) andare con la macchina della moglie che usavo in qs giorni in officina
b) prendere la mia macchina e portarla a casa
c) prendere un autobus per tornare a prendere la macchina della moglie
Il tutto considerando che non c'era nessuno a potermi portare avanti e indietro, perché la moglie é allettata con l'influenza.
quindi ho apprezzato molto che il mitico Farina si sia prestato a venirmi a prendere a casa per riportarmi in officina: la classe non é acqua
Quanto al prezzo, non ho idea e sospendo il giudizio e attendo vostri commenti se riesco ad inserire le img
La storia é finalmente finita, dopo 9 gg di sosta in officina (ok, ok, 7 gg lavorativi)
Totalino a riporto 1447,04 Neurozzi.
Cosa non mi é andato a genio, a parte la botta economica:
- il fatto che me l'abbiano tenuta così a lungo perché non gli arrivavano i ricambi (peraltro non ho fatto riparare la patellina del ricircolo perché non gli é arrivato il pezzo). O la neve di qs giorni, ma mi sa che é iniziato il count down di GM-Saab
- il dover soggiacere ai loro orari. Non é molto da attenzione al cliente chiudere l'officina alle 6 di sera, quando la gente normalmente lavora e, peggio ancora, chiudere da domani fino al 7 Gennaio. Ho quindi dovuto fare un fugone dall'ufficio per arrivare almeno tirare fuori la macchina dal loro recinto
Cosa ho apprezzato:
la solita gentilezza del Sig. Farina. l'officina é dalla parte opposta della città rispetto a casa mia e io lavoro a Milano, quindi avrei dovuto
a) andare con la macchina della moglie che usavo in qs giorni in officina
b) prendere la mia macchina e portarla a casa
c) prendere un autobus per tornare a prendere la macchina della moglie
Il tutto considerando che non c'era nessuno a potermi portare avanti e indietro, perché la moglie é allettata con l'influenza.
quindi ho apprezzato molto che il mitico Farina si sia prestato a venirmi a prendere a casa per riportarmi in officina: la classe non é acqua
Quanto al prezzo, non ho idea e sospendo il giudizio e attendo vostri commenti se riesco ad inserire le img
Saluti Monzesi
ex Saab 9.5 SW Arc 3.0 Tdi MY '02
Jeep Renegade Limited 1.4 140 cv MY '15
Fiat 500L Trekking 1.4 95 cv MY '16
BMW Z4 2.5 MY '02
ex Saab 9.5 SW Arc 3.0 Tdi MY '02
Jeep Renegade Limited 1.4 140 cv MY '15
Fiat 500L Trekking 1.4 95 cv MY '16
BMW Z4 2.5 MY '02
- ecodrive
- Utente
Che tristezza vedere il marchio DR vicino al Saab 

Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora 
- Lucantropo
- Socio
Ma quante cinghie hai dovuto sostituire..? 2 ? in un foglio c'è scritto sostituzione cinghia servizi... circa 500 e passa euro.. e poi nell'altro sostituzione cinghia alternatore, circa 70€...
Ma poi nel tagliando... che cavolo sono quei due "elemento" da 40 e 50€ ciascuno..? e quei "Foglio" da 17 e 29€ ?
Poi nelle voci della fattura del tagliando manca il filtro dell'olio...
che sia quel "foglio" da 17
Non mi pare proprio una fattura molto chiara francamente....
(Il ricircolo come va ?)
Quello che mi lascia perplesso è la sostituzione di un tendicinghia da 350€...
O il tuo motore è tecnicamente particolarmente bastardo per quanto riguarda la manutenzione, oppure qualcosa poteva essere evitato.. concedo il beneficio del dubbio, anche se la poca chiarezza dei dettagli della fattura non mi piacciono gran che..
Ma poi nel tagliando... che cavolo sono quei due "elemento" da 40 e 50€ ciascuno..? e quei "Foglio" da 17 e 29€ ?
Poi nelle voci della fattura del tagliando manca il filtro dell'olio...

Non mi pare proprio una fattura molto chiara francamente....
(Il ricircolo come va ?)
Quello che mi lascia perplesso è la sostituzione di un tendicinghia da 350€...
O il tuo motore è tecnicamente particolarmente bastardo per quanto riguarda la manutenzione, oppure qualcosa poteva essere evitato.. concedo il beneficio del dubbio, anche se la poca chiarezza dei dettagli della fattura non mi piacciono gran che..
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- SUPERFRA
- Art Designer
Volevo commentare anche io , ma mi sono astenuto ! Aspetto un paragone del nostro Manuel 
PS: Finalmente abbiamo capito di che officina si tratta !

PS: Finalmente abbiamo capito di che officina si tratta !
- autoeconomo
- Segretario
- Contatta:
Quoto.SUPERFRA ha scritto: PS: Finalmente abbiamo capito di che officina si tratta !
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
- mark.saab900
- Utente

I 2 "foglio" secondo me sono i 2 tergicristalli [codice 4832390 e codice 93196007 (anche se non mi torna questo perchè è il codice del tergi sinistro per le auto con guida a destra
Saab 9-5 2.0t berlina my 2006 gasata BRC.
EX Saab 900 NG 2.0i SE my 1995 con frizione idraulica!
"Saab non crea prototipi per battere i record...li batte con la tua Saab"
- Miura
- Utente
Ma mi domando se la sostituzione del tenditore da 282,78(più iva?)non poteva essere evitata,con conseguenteminore mano d'opera.e cos'è la "parte" da 68,44,codice5340617 ?
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
- Luca69
- Socio
Sui ricambi secondo me non vale la pena risparmiare. La manutenzione va fatta a dovere!
Peró se fate il totale sono quasi 300 euri + iVA di manodopera .... mi sembrano un po' tante.
Non so quanto sia la tariffa oraria ma con qualla cifra siamo vicini alle 10 ore .... per tagliandi vari e cambi cinghie ..... secondo me son troppe!
Peró se fate il totale sono quasi 300 euri + iVA di manodopera .... mi sembrano un po' tante.
Non so quanto sia la tariffa oraria ma con qualla cifra siamo vicini alle 10 ore .... per tagliandi vari e cambi cinghie ..... secondo me son troppe!
9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
- autoeconomo
- Segretario
- Contatta:
Con 300 Euro in Saab secondo me sei sulle 7-8 ore.
- mark.saab900
- Utente
E' un tenditore puleggia.Miura ha scritto:Ma mi domando se la sostituzione del tenditore da 282,78(più iva?)non poteva essere evitata,con conseguenteminore mano d'opera.e cos'è la "parte" da 68,44,codice5340617 ?
Più che altro i tergi son una maronata e uno se li può cambiare anche non ad un tagliando...un tenditore ha un senso dato che fai il lavoro della cinghia con relativa puleggia c***i e mazzi...ma spender quasi 50 eurini per i tergi (vedere i codici che ho citato qualche post fa, a me risultan tergi), si potevan evitare a mio parere

Saab 9-5 2.0t berlina my 2006 gasata BRC.
"Saab non crea prototipi per battere i record...li batte con la tua Saab"