900NG Cabrio - Info trasformazione in 9-3OG
Moderatore: Consiglio Direttivo
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14497
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: 900NG Cabrio - Info trasformazione in 9-3OG
Quindi secondo te i semiassi sono intercambiabili ? Sai che bellezza comunque mi sembrano messi molto bene
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- Pietro7
- Utente
- Messaggi: 3237
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
- Località: Roma
Re: 900NG Cabrio - Info trasformazione in 9-3OG
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31529
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 900NG Cabrio - Info trasformazione in 9-3OG
Un conto è cambiare i dischi e le pinze dei freni, ma se ti spingi troppo oltre rischi di aprire il vaso di Pandora...
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
- Utente
- Messaggi: 507
- Iscritto il: venerdì 2 luglio 2010, 14:39
Re: 900NG Cabrio - Info trasformazione in 9-3OG
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14497
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: 900NG Cabrio - Info trasformazione in 9-3OG
Hai perfettamente ragione, raccolgo il tuo consiglio al volo, infatti sarei veramente fortunato sei semiassi coincidessero... ma l'ho buttata la' cosi'... perchè sono certo che a parte dischi e pinze il resto non vada bene, lo fa capire il fatto che se le molle e gli ammortizzatori fra NG900 e 9.3 sono diversi in lunghezza significa che ci sono differenze anche a livello di geometria dei componenti delle sospensioni piuttosto importanti percio' non c'è nulla da fare.Lucantropo ha scritto:Marco io ti consiglio vivamente di non incasinarti troppo nel fare mix di meccanica troppo invasivo sull'avantreno perchè Saab ha fatto dei casini impressionanti in quegli anni rivedendo quasi ogni anno qualche dettaglio e rischi davvero di ritrovarti inconsapevolmente con componenti non previsti per funzionare insieme che possono portarti a gravi e precoci usure meccaniche inaspettate.
Un conto è cambiare i dischi e le pinze dei freni, ma se ti spingi troppo oltre rischi di aprire il vaso di Pandora...
A CHI SERVONO 2 SEMIASSI PER 9.3 - 1998 ???????????????????????????????????
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
- Utente
- Messaggi: 507
- Iscritto il: venerdì 2 luglio 2010, 14:39
Re: 900NG Cabrio - Info trasformazione in 9-3OG
differente sistema di collegamento rinvio del cambio...frizione con azionamento idraulico e non piu a cavo...aggiunta di un 2 catalizzatore uscita turbina cambiano anche le plastiche sotto al motore e i passaruota...ok per il resto e tutto simile...non sono stati fatti cambiamenti radicali pero effettivamente hanno lavorato in posti diversi
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31529
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 900NG Cabrio - Info trasformazione in 9-3OG
- Mouze69
- Utente
- Messaggi: 2612
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:19
- Località: Mestre (Venezia)
Re: 900NG Cabrio - Info trasformazione in 9-3OG
-
- Utente
- Messaggi: 507
- Iscritto il: venerdì 2 luglio 2010, 14:39
Re: 900NG Cabrio - Info trasformazione in 9-3OG
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31529
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 900NG Cabrio - Info trasformazione in 9-3OG
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
- Utente
- Messaggi: 507
- Iscritto il: venerdì 2 luglio 2010, 14:39
- Manolete
- Utente
- Messaggi: 36
- Iscritto il: giovedì 3 febbraio 2011, 2:27
Re: 900NG Cabrio - Info trasformazione in 9-3OG
L'immagine dell'auto ne gioverebbe senz'altro senza perdersi in un ginepraio di complicazioni.
Ca y est, contrôle total. Flanant nonchalament sur le strip un samedi soir à Vegas, 2 braves types dans une décapotable rouge feu, défoncés, déchirés, raides. Des braves gens.
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31529
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 900NG Cabrio - Info trasformazione in 9-3OG
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14497
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: 900NG Cabrio - Info trasformazione in 9-3OG
Quoto alla grande quanto dice Lucantropo pensa che è diverso addirittura il telaio, il pianale in particolare zona sottosedile e tunnel centrale sono diversi, le lamiere hanno forme diverse, se si sono presi la bega di rifare nuovi stampi che richiede un investimento notevole pensa quante altre cose hanno ritoccato...Lucantropo ha scritto:squarcia le differenze fra 900 e 9-3 sono molte di più di quelle che hai citato e che probabilmente immagini. È una lista lunga come la fame e la cosa si complica ulteriormente perché non tutte le 900 sono uguali fra loro e nemmeno le 9-3 che hanno addirittura montato due generazioni di motore diversi. La cosa non è affatto così semplice.
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
- Utente
- Messaggi: 507
- Iscritto il: venerdì 2 luglio 2010, 14:39
Re: 900NG Cabrio - Info trasformazione in 9-3OG
- Mouze69
- Utente
- Messaggi: 2612
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:19
- Località: Mestre (Venezia)
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: 900NG Cabrio - Info trasformazione in 9-3OG
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14497
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: 900NG Cabrio - Info trasformazione in 9-3OG
...Bella si...e' da mo che ce l'ho salvata sul pc sta foto.......e se cercate immagini relative a SAAB 900 troppe altre ce ne sono...il problema è dove kakkio li trovi quei paraurti ???? I cerchi male e bene li avrei pure trovati ma la mia non ha a libretto i 17" e il nulla osta credo di potermelo scordare da quanto ho letto in giro...Mouze69 ha scritto:Guardate questo esperimento....
http://www.saabsunited.com/2008/09/modi ... lassy.html
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- Pietro7
- Utente
- Messaggi: 3237
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
- Località: Roma
Re: 900NG Cabrio - Info trasformazione in 9-3OG
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14497
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: 900NG Cabrio - Info trasformazione in 9-3OG
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti