900NG Cabrio - Info trasformazione in 9-3OG

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- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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Re: 900NG Cabrio - Info trasformazione in 9-3OG

#61 Messaggio da leggere da autoeconomo » lunedì 7 febbraio 2011, 23:20

Pietro7 ha scritto: C'è chi ha fatto molto meglio. 8)
Ma se l'è tenuto per se...
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
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Re: 900NG Cabrio - Info trasformazione in 9-3OG

#62 Messaggio da leggere da Pietro7 » martedì 8 febbraio 2011, 0:45

autoeconomo ha scritto:
Pietro7 ha scritto: C'è chi ha fatto molto meglio. 8)
Ma se l'è tenuto per se...
Non ti sfugge niente eh?! :))
Mea culpa. Non so più come scusarmi. :o( :o( :o(
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Re: 900NG Cabrio - Info trasformazione in 9-3OG

#63 Messaggio da leggere da autoeconomo » mercoledì 9 febbraio 2011, 0:10

Pietro7 ha scritto:
autoeconomo ha scritto:
Pietro7 ha scritto: C'è chi ha fatto molto meglio. 8)
Ma se l'è tenuto per se...
Non ti sfugge niente eh?! :))
Mea culpa. Non so più come scusarmi. :o( :o( :o(
No, sopratutto i tuoi post. Voglio vedere quell'auto dal vivo da quando ho visto (almeno un anno fa) una foto fatta di 3/4 posteriore ad un raduno (immagino quello in Puglia).
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Re: 900NG Cabrio - Info trasformazione in 9-3OG

#64 Messaggio da leggere da Pietro7 » mercoledì 9 febbraio 2011, 0:44

autoeconomo ha scritto:No, sopratutto i tuoi post. Voglio vedere quell'auto dal vivo da quando ho visto (almeno un anno fa) una foto fatta di 3/4 posteriore ad un raduno (immagino quello in Puglia).
Caro Arpad, vorrei approfondire l'argomento, ma finiremmo OT...! :yummy:
Abbi fede! Sarai il primo a provarla.
P.S. Il raduno in Salento è stato l'unico evento al quale lei abbia partecipato, non so neanche quanti anni fa. Era la preistoria della mia macchina, poco più di un abbozzo primordiale! :homie:
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Re: 900NG Cabrio - Info trasformazione in 9-3OG

#65 Messaggio da leggere da autoeconomo » mercoledì 9 febbraio 2011, 1:07

[quote="Pietro7"]
Caro Arpad, vorrei approfondire l'argomento, ma finiremmo OT...! :yummy:
:[/quote]
:) :)

Se vuoi posso dividere l'argomento, così non c'è il rischio OT...
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Re: 900NG Cabrio - Info trasformazione in 9-3OG

#66 Messaggio da leggere da Manolete » giovedì 10 febbraio 2011, 2:03

Secondo voi si trovano le frecce anteriori della versione americana?
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Ca y est, contrôle total. Flanant nonchalament sur le strip un samedi soir à Vegas, 2 braves types dans une décapotable rouge feu, défoncés, déchirés, raides. Des braves gens.


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Re: 900NG Cabrio - Info trasformazione in 9-3OG

#67 Messaggio da leggere da marcofinnista » giovedì 10 febbraio 2011, 6:29

Perchè no, vai su ebay U.S.A. e le trovi. :))
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Re: 900NG Cabrio - Info trasformazione in 9-3OG

#68 Messaggio da leggere da Lucantropo » giovedì 10 febbraio 2011, 10:44

Pietro7 ha scritto: Abbi fede! Sarai il primo a provarla.
Mi offendo ! Dopo tutte le seghe mentali che ci siamo fatti.. :Devil:

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Re: 900NG Cabrio - Info trasformazione in 9-3OG

#69 Messaggio da leggere da marcofinnista » sabato 12 febbraio 2011, 17:03

Allora ragazzi stamattina mi sono alzato di buon mattino, un po ikakkiato per aver dovuto saltare l'incontro di ieri a fronte di una pallosissima serata di lavoro fuori sede, ma molto eccitato....mi sono recato in laboratorio ed ho dato il via alla trasformazione della mia auto. Come prima operazione ho scelto la sostituzione dei sedili alla quale seguirà la sostituzione dei pannelli, del cruscotto e delle modanature in plastica del montante parabrezza. Successivamente, la prox settimana faro' l'upgrade alla carrozzeria con contestuale sostituzione dell'intercooler visto che sarà necessario smontare tutta la fanaleria ed il paraurti anteriore, quindi eviterei di smonatre il tutto 2 volte. Nel periodo di fermo macchina in carrozzeria per la riverniciatura e lucidatura delle varie parti mi dovrebbero arrivare i cuscinetti nuovi ed i tubi freno da PFS quindi appena l'auto sarà pronta la portero' in officina meccanica a trapiantare i freni. Appena potro' permetterni di tenerla ferma in officina abbastanza a lungo (visto che la uso quotidianamente) faro' montare tutti i POWERFLEX sostituire i tamponi degli ammortizzatori, montare la seconda barra di torsione al posteriore e faro' rifare l'assetto con molle H&R ed ammortizzatori da convenire... Ultimo step morsetto scatola guida da reperire non ho capito ancore dove visto che sia PFS sia ELKPART non lo hanno per la NG900cabrio del '95...e una bella centralina rimappata MAPTUN o NORDIC . Dimenticavo tra una cosa e l'altra la modifica all'air box l'ho già fatta. :)
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Re: 900NG Cabrio - Info trasformazione in 9-3OG

#70 Messaggio da leggere da Pietro7 » lunedì 14 febbraio 2011, 11:43

Lucantropo ha scritto:
Pietro7 ha scritto: Abbi fede! Sarai il primo a provarla.
Mi offendo ! Dopo tutte le seghe mentali che ci siamo fatti.. :Devil:
Ma Luca, tu sei fuori classifica! Se potesse parlare la mia macchina sceglierebbe te anche come proprietario! Figuriamoci per la prima prova... :)) :D
marcofinnista ha scritto:faro' rifare l'assetto con molle H&R ed ammortizzatori da convenire...
Urge report su molle H&R!!! :8
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Re: 900NG Cabrio - Info trasformazione in 9-3OG

#71 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 14 febbraio 2011, 12:03

Pietro7 ha scritto: Se potesse parlare la mia macchina sceglierebbe te anche come proprietario! Figuriamoci per la prima prova... :)) :D
:D :D :D :D :D beh questa è solo colpa tua, visto quanto l'hai mortificata lasciandola ferma e rotta per secoli!!!!! :D :D

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Re: 900NG Cabrio - Info trasformazione in 9-3OG

#72 Messaggio da leggere da marcofinnista » lunedì 14 febbraio 2011, 14:39

Le molle H & R le montai a suo tempo sulla mia vecchia 9000CSE e ricordo che offrivano un perfetto connubbio fra confort e tenuta quindi le riprendo senza pensarci 2 volte per la 900 e probabilmente sempre con gli stessi ammortizzatori SACHS che montai sulla 9000 .
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#73 Messaggio da leggere da autoeconomo » lunedì 14 febbraio 2011, 23:56

marcofinnista ha scritto:Le molle H & R le montai a suo tempo sulla mia vecchia 9000CSE e ricordo che offrivano un perfetto connubbio fra confort e tenuta quindi le riprendo senza pensarci 2 volte per la 900 e probabilmente sempre con gli stessi ammortizzatori SACHS che montai sulla 9000 .
Molto interessante questa notizia, soprattutto perché si tratta di una prova diretta. Sono alla ricerca degli ammo nuovi per la mia 9000 (con molta calma però).
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Re: 900NG Cabrio - Info trasformazione in 9-3OG

#74 Messaggio da leggere da marcofinnista » martedì 15 febbraio 2011, 8:14

autoeconomo ha scritto:
marcofinnista ha scritto:Le molle H & R le montai a suo tempo sulla mia vecchia 9000CSE e ricordo che offrivano un perfetto connubbio fra confort e tenuta quindi le riprendo senza pensarci 2 volte per la 900 e probabilmente sempre con gli stessi ammortizzatori SACHS che montai sulla 9000 .
Molto interessante questa notizia, soprattutto perché si tratta di una prova diretta. Sono alla ricerca degli ammo nuovi per la mia 9000 (con molta calma però).
Se vuoi una macchina con grande tenuta di strada che mantenga un ottimo livello di confort non credo tu possa fare diversamente, molle H&R e ammortizzatori SACHS standard, per me è l'accoppiata perfetta. Provare per credere. Se ti piace la macchina rigida e non tieni molto al confort allora è un'altra cosa.
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Re: 900NG Cabrio - Info trasformazione in 9-3OG

#75 Messaggio da leggere da Miura » martedì 15 febbraio 2011, 14:50

Io preferisco H&R + Koni(quello che ho su adesso)oppure Eibach +Bilstein B8,non si scappa.La mia,con assetto sport originale,aveva i Sachs,onesti ma nulla più.Opinione personale però! :)
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!

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Re: 900NG Cabrio - Info trasformazione in 9-3OG

#76 Messaggio da leggere da Pietro7 » martedì 15 febbraio 2011, 15:01

Miura ha scritto:Io preferisco H&R + Koni(quello che ho su adesso)oppure Eibach +Bilstein B8,non si scappa.La mia,con assetto sport originale,aveva i Sachs,onesti ma nulla più.Opinione personale però! :)
Sulla ng900 ho i koni gialli, ma non mi piacciono le molle che sono troppo rigide. Pensavo alle Eibach... Oppure (sempre sulla ng900) consigli H&R?
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Re: 900NG Cabrio - Info trasformazione in 9-3OG

#77 Messaggio da leggere da Miura » martedì 15 febbraio 2011, 16:10

Mah! Dopo vari esperimenti con molle normali e ammo ritarati(no buono),molle Eibach con altri ammo ritarati e stelo accorciato(no buono),il miglior compromesso l'ho trovato con molle Eibach e ammo Bilstein B8.Li ho tenuti per 70000 km e non ho trovato scompensi.Poi è soggettivo,chiaro!Forse un pelo troppo rigide le molle o gli ammo un pò troppo sportivi,questo si.Magari con molle H&R e Bilstein migliora il comfort,ma non ho provato!Comunque sulla 900GM avevo notato che con le molle più corte i semiassi lavoravano leggermente obliqui e in accelerazione"piena"con le marce basse portavano qualche vibrazione,"rugnavano"un pò,nessun problema invece se l'accelerazione era"lineare".Sulla S.S invece ho H&R+Koni FSD(che,per inciso,non sarebbero proprio adatti per molle"corte")e mi trovo benissimo,anche in termini di comfort.Però parliamo di telaio e disegno sospensioni diversi!
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Re: 900NG Cabrio - Info trasformazione in 9-3OG

#78 Messaggio da leggere da squarcia1955 » martedì 15 febbraio 2011, 20:58

io sulla mia 900 avevo dietro dei koni e davanti i suoi pero revisionati e ritarati da una ditta che fa anche assetti da corsa .....visto che qui trattiamo l'argomento anche se poi penso che non sia fattibile la 9000 e possibile che come ammortizzatori sia compatibile con la 93 ....sicuramente no peccato perche sulla 9000 ci sono 4 koni con la teratura regolabile da montati e molle speciali....la 93 pero sta bene molto morbida si ma non ballerina ...comunque per gli ammortizzatori a parte le varie marche e tipi nuovi esistono ditte che rigenerano glio originali e possono anche tararli secondo le richieste

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Re: 900NG Cabrio - Info trasformazione in 9-3OG

#79 Messaggio da leggere da marcofinnista » martedì 15 febbraio 2011, 21:13

Se avete pazienza ve lo diro' come andra' il mio assetto con le H&R sulla NG900 ma dovete portar pazienza perchè ci vorra' un po di tempo, sara' la penultima cosa che faro'.
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#80 Messaggio da leggere da autoeconomo » sabato 19 febbraio 2011, 1:40

marcofinnista ha scritto:
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marcofinnista ha scritto:Le molle H & R le montai a suo tempo sulla mia vecchia 9000CSE e ricordo che offrivano un perfetto connubbio fra confort e tenuta quindi le riprendo senza pensarci 2 volte per la 900 e probabilmente sempre con gli stessi ammortizzatori SACHS che montai sulla 9000 .
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Ah ok, allora mi sa che andrò sulla seconda, anche se tutto dipende dal prezzo.
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