Ma se l'è tenuto per se...Pietro7 ha scritto: C'è chi ha fatto molto meglio.
900NG Cabrio - Info trasformazione in 9-3OG
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
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Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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- autoeconomo
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Re: 900NG Cabrio - Info trasformazione in 9-3OG
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- Pietro7
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Re: 900NG Cabrio - Info trasformazione in 9-3OG
Non ti sfugge niente eh?!autoeconomo ha scritto:Ma se l'è tenuto per se...Pietro7 ha scritto: C'è chi ha fatto molto meglio.
Mea culpa. Non so più come scusarmi.
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Re: 900NG Cabrio - Info trasformazione in 9-3OG
No, sopratutto i tuoi post. Voglio vedere quell'auto dal vivo da quando ho visto (almeno un anno fa) una foto fatta di 3/4 posteriore ad un raduno (immagino quello in Puglia).Pietro7 ha scritto:Non ti sfugge niente eh?!autoeconomo ha scritto:Ma se l'è tenuto per se...Pietro7 ha scritto: C'è chi ha fatto molto meglio.
Mea culpa. Non so più come scusarmi.
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Re: 900NG Cabrio - Info trasformazione in 9-3OG
Caro Arpad, vorrei approfondire l'argomento, ma finiremmo OT...!autoeconomo ha scritto:No, sopratutto i tuoi post. Voglio vedere quell'auto dal vivo da quando ho visto (almeno un anno fa) una foto fatta di 3/4 posteriore ad un raduno (immagino quello in Puglia).
Abbi fede! Sarai il primo a provarla.
P.S. Il raduno in Salento è stato l'unico evento al quale lei abbia partecipato, non so neanche quanti anni fa. Era la preistoria della mia macchina, poco più di un abbozzo primordiale!
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Re: 900NG Cabrio - Info trasformazione in 9-3OG
[quote="Pietro7"]
Caro Arpad, vorrei approfondire l'argomento, ma finiremmo OT...!
/quote]
Se vuoi posso dividere l'argomento, così non c'è il rischio OT...
Caro Arpad, vorrei approfondire l'argomento, ma finiremmo OT...!
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Re: 900NG Cabrio - Info trasformazione in 9-3OG
Secondo voi si trovano le frecce anteriori della versione americana?
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Ca y est, contrôle total. Flanant nonchalament sur le strip un samedi soir à Vegas, 2 braves types dans une décapotable rouge feu, défoncés, déchirés, raides. Des braves gens.
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Re: 900NG Cabrio - Info trasformazione in 9-3OG
Perchè no, vai su ebay U.S.A. e le trovi.
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
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- Lucantropo
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Re: 900NG Cabrio - Info trasformazione in 9-3OG
Mi offendo ! Dopo tutte le seghe mentali che ci siamo fatti..Pietro7 ha scritto: Abbi fede! Sarai il primo a provarla.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- marcofinnista
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Re: 900NG Cabrio - Info trasformazione in 9-3OG
Allora ragazzi stamattina mi sono alzato di buon mattino, un po ikakkiato per aver dovuto saltare l'incontro di ieri a fronte di una pallosissima serata di lavoro fuori sede, ma molto eccitato....mi sono recato in laboratorio ed ho dato il via alla trasformazione della mia auto. Come prima operazione ho scelto la sostituzione dei sedili alla quale seguirà la sostituzione dei pannelli, del cruscotto e delle modanature in plastica del montante parabrezza. Successivamente, la prox settimana faro' l'upgrade alla carrozzeria con contestuale sostituzione dell'intercooler visto che sarà necessario smontare tutta la fanaleria ed il paraurti anteriore, quindi eviterei di smonatre il tutto 2 volte. Nel periodo di fermo macchina in carrozzeria per la riverniciatura e lucidatura delle varie parti mi dovrebbero arrivare i cuscinetti nuovi ed i tubi freno da PFS quindi appena l'auto sarà pronta la portero' in officina meccanica a trapiantare i freni. Appena potro' permetterni di tenerla ferma in officina abbastanza a lungo (visto che la uso quotidianamente) faro' montare tutti i POWERFLEX sostituire i tamponi degli ammortizzatori, montare la seconda barra di torsione al posteriore e faro' rifare l'assetto con molle H&R ed ammortizzatori da convenire... Ultimo step morsetto scatola guida da reperire non ho capito ancore dove visto che sia PFS sia ELKPART non lo hanno per la NG900cabrio del '95...e una bella centralina rimappata MAPTUN o NORDIC . Dimenticavo tra una cosa e l'altra la modifica all'air box l'ho già fatta.
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Re: 900NG Cabrio - Info trasformazione in 9-3OG
Ma Luca, tu sei fuori classifica! Se potesse parlare la mia macchina sceglierebbe te anche come proprietario! Figuriamoci per la prima prova...Lucantropo ha scritto:Mi offendo ! Dopo tutte le seghe mentali che ci siamo fatti..Pietro7 ha scritto: Abbi fede! Sarai il primo a provarla.
Urge report su molle H&R!!!marcofinnista ha scritto:faro' rifare l'assetto con molle H&R ed ammortizzatori da convenire...
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Re: 900NG Cabrio - Info trasformazione in 9-3OG
beh questa è solo colpa tua, visto quanto l'hai mortificata lasciandola ferma e rotta per secoli!!!!!Pietro7 ha scritto: Se potesse parlare la mia macchina sceglierebbe te anche come proprietario! Figuriamoci per la prima prova...
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Re: 900NG Cabrio - Info trasformazione in 9-3OG
Le molle H & R le montai a suo tempo sulla mia vecchia 9000CSE e ricordo che offrivano un perfetto connubbio fra confort e tenuta quindi le riprendo senza pensarci 2 volte per la 900 e probabilmente sempre con gli stessi ammortizzatori SACHS che montai sulla 9000 .
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Re: 900NG Cabrio - Info trasformazione in 9-3OG
Molto interessante questa notizia, soprattutto perché si tratta di una prova diretta. Sono alla ricerca degli ammo nuovi per la mia 9000 (con molta calma però).marcofinnista ha scritto:Le molle H & R le montai a suo tempo sulla mia vecchia 9000CSE e ricordo che offrivano un perfetto connubbio fra confort e tenuta quindi le riprendo senza pensarci 2 volte per la 900 e probabilmente sempre con gli stessi ammortizzatori SACHS che montai sulla 9000 .
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Re: 900NG Cabrio - Info trasformazione in 9-3OG
Se vuoi una macchina con grande tenuta di strada che mantenga un ottimo livello di confort non credo tu possa fare diversamente, molle H&R e ammortizzatori SACHS standard, per me è l'accoppiata perfetta. Provare per credere. Se ti piace la macchina rigida e non tieni molto al confort allora è un'altra cosa.autoeconomo ha scritto:Molto interessante questa notizia, soprattutto perché si tratta di una prova diretta. Sono alla ricerca degli ammo nuovi per la mia 9000 (con molta calma però).marcofinnista ha scritto:Le molle H & R le montai a suo tempo sulla mia vecchia 9000CSE e ricordo che offrivano un perfetto connubbio fra confort e tenuta quindi le riprendo senza pensarci 2 volte per la 900 e probabilmente sempre con gli stessi ammortizzatori SACHS che montai sulla 9000 .
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Re: 900NG Cabrio - Info trasformazione in 9-3OG
Io preferisco H&R + Koni(quello che ho su adesso)oppure Eibach +Bilstein B8,non si scappa.La mia,con assetto sport originale,aveva i Sachs,onesti ma nulla più.Opinione personale però!
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
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Re: 900NG Cabrio - Info trasformazione in 9-3OG
Sulla ng900 ho i koni gialli, ma non mi piacciono le molle che sono troppo rigide. Pensavo alle Eibach... Oppure (sempre sulla ng900) consigli H&R?Miura ha scritto:Io preferisco H&R + Koni(quello che ho su adesso)oppure Eibach +Bilstein B8,non si scappa.La mia,con assetto sport originale,aveva i Sachs,onesti ma nulla più.Opinione personale però!
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Re: 900NG Cabrio - Info trasformazione in 9-3OG
Mah! Dopo vari esperimenti con molle normali e ammo ritarati(no buono),molle Eibach con altri ammo ritarati e stelo accorciato(no buono),il miglior compromesso l'ho trovato con molle Eibach e ammo Bilstein B8.Li ho tenuti per 70000 km e non ho trovato scompensi.Poi è soggettivo,chiaro!Forse un pelo troppo rigide le molle o gli ammo un pò troppo sportivi,questo si.Magari con molle H&R e Bilstein migliora il comfort,ma non ho provato!Comunque sulla 900GM avevo notato che con le molle più corte i semiassi lavoravano leggermente obliqui e in accelerazione"piena"con le marce basse portavano qualche vibrazione,"rugnavano"un pò,nessun problema invece se l'accelerazione era"lineare".Sulla S.S invece ho H&R+Koni FSD(che,per inciso,non sarebbero proprio adatti per molle"corte")e mi trovo benissimo,anche in termini di comfort.Però parliamo di telaio e disegno sospensioni diversi!
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Re: 900NG Cabrio - Info trasformazione in 9-3OG
io sulla mia 900 avevo dietro dei koni e davanti i suoi pero revisionati e ritarati da una ditta che fa anche assetti da corsa .....visto che qui trattiamo l'argomento anche se poi penso che non sia fattibile la 9000 e possibile che come ammortizzatori sia compatibile con la 93 ....sicuramente no peccato perche sulla 9000 ci sono 4 koni con la teratura regolabile da montati e molle speciali....la 93 pero sta bene molto morbida si ma non ballerina ...comunque per gli ammortizzatori a parte le varie marche e tipi nuovi esistono ditte che rigenerano glio originali e possono anche tararli secondo le richieste
- marcofinnista
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Re: 900NG Cabrio - Info trasformazione in 9-3OG
Se avete pazienza ve lo diro' come andra' il mio assetto con le H&R sulla NG900 ma dovete portar pazienza perchè ci vorra' un po di tempo, sara' la penultima cosa che faro'.
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Re: 900NG Cabrio - Info trasformazione in 9-3OG
Ah ok, allora mi sa che andrò sulla seconda, anche se tutto dipende dal prezzo.marcofinnista ha scritto:Se vuoi una macchina con grande tenuta di strada che mantenga un ottimo livello di confort non credo tu possa fare diversamente, molle H&R e ammortizzatori SACHS standard, per me è l'accoppiata perfetta. Provare per credere. Se ti piace la macchina rigida e non tieni molto al confort allora è un'altra cosa.autoeconomo ha scritto:Molto interessante questa notizia, soprattutto perché si tratta di una prova diretta. Sono alla ricerca degli ammo nuovi per la mia 9000 (con molta calma però).marcofinnista ha scritto:Le molle H & R le montai a suo tempo sulla mia vecchia 9000CSE e ricordo che offrivano un perfetto connubbio fra confort e tenuta quindi le riprendo senza pensarci 2 volte per la 900 e probabilmente sempre con gli stessi ammortizzatori SACHS che montai sulla 9000 .
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