Angolo riservato alle discussioni sui modelli di penultima generazione.
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 30906
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
#1
Messaggio da leggere
da Lucantropo » giovedì 7 gennaio 2010, 16:24
Invito tutti a rispondere al sondaggio SOLO SE SONO CERTI DEL KILOMETRAGGIO EFFETTIVO DELLA LORO DI... se uno ha preso l'auto usata e non ha verificato che la DI fosse originale oppure ha montato una DI usata in seguito ad una rottura e questa si è guastata astenersi dal voto in quanto il dato falserebbe il risultato.
Se qualcuno, come il sottoscritto, l'ha rotta su più di una Saab, faccia una media

-
Luca69
- Utente
- Messaggi: 3817
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
#2
Messaggio da leggere
da Luca69 » giovedì 7 gennaio 2010, 16:26
Resta il dubbio se siano piú i km o gli anni o una combinazione di entrambi a causare la rottura.
Comunque la mia vecchia Di ha durato poco piú di 9 anni e circa 110.000 km




9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
-
ZioTom
- Utente
- Messaggi: 4940
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
#3
Messaggio da leggere
da ZioTom » giovedì 7 gennaio 2010, 16:39
non si è rotta e ho meno di 80mila km

-
SUPERFRA
- Consigliere
- Messaggi: 12298
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 17:02
- Località: Bergamo
#5
Messaggio da leggere
da SUPERFRA » giovedì 7 gennaio 2010, 23:24
ZioTom ha scritto:non si è rotta e ho meno di 80mila km

Ma si romperò Sabato 23 Gennaio 2010 !!! E noi rideremo di gusto
A me si è rotta nella Seconda 900 Cabrio ... ma era skilometrata quindi non voto

-
AeroGT
- Moderatore
- Messaggi: 4465
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
#6
Messaggio da leggere
da AeroGT » giovedì 7 gennaio 2010, 23:28
9.3 Viggen, a me è stata sostituita ma era funzionante (km 116.000)..... hanno applicato il richiamo che il precedente proprietario aveva saltato
-
Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 30906
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
#7
Messaggio da leggere
da Lucantropo » giovedì 7 gennaio 2010, 23:39
SUPERFRA ha scritto:ZioTom ha scritto:non si è rotta e ho meno di 80mila km

Ma si romperò Sabato 23 Gennaio 2010 !!! E noi rideremo di gusto
A me si è rotta nella Seconda 900 Cabrio ... ma era skilometrata quindi non voto

beh, se sai di quanto era schilometrata, vota il kilometraggio giusto
-
SUPERFRA
- Consigliere
- Messaggi: 12298
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 17:02
- Località: Bergamo
#8
Messaggio da leggere
da SUPERFRA » giovedì 7 gennaio 2010, 23:42
Lucantropo ha scritto:SUPERFRA ha scritto:ZioTom ha scritto:non si è rotta e ho meno di 80mila km

Ma si romperò Sabato 23 Gennaio 2010 !!! E noi rideremo di gusto
A me si è rotta nella Seconda 900 Cabrio ... ma era skilometrata quindi non voto

beh, se sai di quanto era schilometrata, vota il kilometraggio giusto
Come faccio a saperlo ???
-
Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 30906
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
#9
Messaggio da leggere
da Lucantropo » giovedì 7 gennaio 2010, 23:58
e che ne so, magari l'avevi schilometrata tu !

-
SUPERFRA
- Consigliere
- Messaggi: 12298
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 17:02
- Località: Bergamo
#10
Messaggio da leggere
da SUPERFRA » venerdì 8 gennaio 2010, 0:08
Lucantropo ha scritto:e che ne so, magari l'avevi schilometrata tu !

e che sono scemo ?!!? Bhuauhua !!!
-
cerry83
- Utente
- Messaggi: 10548
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
#11
Messaggio da leggere
da cerry83 » venerdì 8 gennaio 2010, 0:34
anche io sono un OGista sotto i 100000 km!!! Comunque non posso votare perché le ho prese tutte usate le macchine...
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
-
Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 30906
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
#12
Messaggio da leggere
da Lucantropo » venerdì 8 gennaio 2010, 12:23
Azz ma ne sono rimaste così tante sotto ai 100??
Cerry, ma tu non l'avevi cambiata sulla Cabrio? e non era stata richiamata come numero di serie ? Se era un esemplare soggetto a richiamo sicuramente era la Di di primo impianto.
(comunque sotto si può vedere se è dello stesso anno della macchina oppure no.. se non lo è, vuol dire che è già stata cambiata.. se lo è.. beh, direi che si può presupporre che sia originale..)
-
Luca69
- Utente
- Messaggi: 3817
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
#13
Messaggio da leggere
da Luca69 » venerdì 8 gennaio 2010, 12:32
So che le DI sono state modificate ....magari le nuove durano di più




9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
-
cerry83
- Utente
- Messaggi: 10548
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
#14
Messaggio da leggere
da cerry83 » venerdì 8 gennaio 2010, 12:40
la mia non era soggetta a richiamo...ma si è rotta comunque!!!!!
L'unica a non essersi rotta finora è quella della 9000...che però era usata di 2 anni e 45000 km quando l'abbiamo presa!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
-
Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 30906
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
#15
Messaggio da leggere
da Lucantropo » venerdì 8 gennaio 2010, 14:08
Bah.. cosa facciamo.. vogliamo presumere che le auto prese usate con meno di 50.000km non possano averla già rotta..? Non so in effetti se esistano dei precedenti di guasti così precoci..?
A voi risultano?
-
cerry83
- Utente
- Messaggi: 10548
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
#16
Messaggio da leggere
da cerry83 » venerdì 8 gennaio 2010, 14:28
a me non risulta...però non si sa mai..

Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
-
fabrizio64
- Utente
- Messaggi: 271
- Iscritto il: venerdì 16 settembre 2005, 8:18
- Località: Lecce
#17
Messaggio da leggere
da fabrizio64 » venerdì 8 gennaio 2010, 14:54
Cazz'è sta DI ?
Saab 9-3 SH TTiD Aero sentronic 2009
(Ex 9000 Cse, 9000 Aero, 900 cabrio, 9.5 T, 9.5 SW 3.0, 9.3 SH tid)
-
Luca69
- Utente
- Messaggi: 3817
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
#18
Messaggio da leggere
da Luca69 » venerdì 8 gennaio 2010, 15:01
fabrizio64 ha scritto:Cazz'è sta DI ?
Tranquillo, roba che hanno solo i motori a benzina




9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
-
cerry83
- Utente
- Messaggi: 10548
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
#19
Messaggio da leggere
da cerry83 » venerdì 8 gennaio 2010, 15:02
fabrizio64 ha scritto:Cazz'è sta DI ?
ah questi dieselisti!!!

Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
-
mattomatte
- Utente
- Messaggi: 2799
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
- Località: ROMA
#20
Messaggio da leggere
da mattomatte » venerdì 8 gennaio 2010, 15:08
Purtroppo non posso sapere se la mia DI è originale, ma è datata 1998 quindi è probabile che lo sia
Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti