Quanto dura, mediamente, la DI ?

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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".

La tua DI si è rotta? Se si a quanti km?

meno di 50,000km
2
3%
fra i 50,000 ed i 75,000km
3
5%
fra i 75,000 ed i 100,000km
6
10%
fra i 100,000 ed i 125,000km
8
13%
fra i 125,000 ed i 150,000km
3
5%
fra i 150,000 ed i 175,000km
2
3%
fra i 175,000 ed i 200,000km
3
5%
oltre 200,000km
4
6%
non si è rotta ed ho percorso meno di 100,000km
4
6%
non si è rotta ed ho percorso più di 100,000km
7
11%
non si è rotta ed ho percorso più di 150,000km
11
18%
non si è rotta ed ho percorso più di 200,000km
9
15%
 
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Re: Quanto dura, mediamente, la DI ?

#21 Messaggio da leggere da fabrizio64 » venerdì 8 gennaio 2010, 14:09

Ahhhh ecco :D

Sulla mia vecchia 9-5 mi era stata sostutuita in garanzia

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Re: Quanto dura, mediamente, la DI ?

#22 Messaggio da leggere da cerry83 » venerdì 8 gennaio 2010, 14:14

a quanti km? Potresti anche votare allora!
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Re: Quanto dura, mediamente, la DI ?

#23 Messaggio da leggere da fabrizio64 » venerdì 8 gennaio 2010, 14:30

Votato !
Mi è stata cambiata a poco più di 30mila km

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Re: Quanto dura, mediamente, la DI ?

#24 Messaggio da leggere da cerry83 » venerdì 8 gennaio 2010, 14:35

io purtroppo ho fatto un po' di casino con la 9.5 e non so più che DI c'è su...se quella che avevo preso usata o la sua originale...boh!
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Re: Quanto dura, mediamente, la DI ?

#25 Messaggio da leggere da Lucantropo » venerdì 8 gennaio 2010, 15:16

fabrizio64 ha scritto:Votato !
Mi è stata cambiata a poco più di 30mila km
Sticazzi 30,000km????? :terryfyed:

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Re: Quanto dura, mediamente, la DI ?

#26 Messaggio da leggere da fabrizio64 » venerdì 8 gennaio 2010, 15:21

Già, forse anche meno, la mia 9-5 era veramente nuovissima : ricordo che, dietro mie sollecitazioni visto che non era disponibile al momento in magazzino, la tolsero da una macchina in esposizione per sostituire la mia

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Re: Quanto dura, mediamente, la DI ?

#27 Messaggio da leggere da Luca69 » venerdì 8 gennaio 2010, 15:24

mattomatte ha scritto:Purtroppo non posso sapere se la mia DI è originale, ma è datata 1998 quindi è probabile che lo sia
Finalmente una bouna notizia :)

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Re: Quanto dura, mediamente, la DI ?

#28 Messaggio da leggere da cerry83 » venerdì 8 gennaio 2010, 15:30

ma quindi io cosa voto? Quella della 9.5 non ricordo se si sia rotta o no...quella della 9.3 non so se sia l'originale e quella della 9000 ha più di 200000 km!
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Re: Quanto dura, mediamente, la DI ?

#29 Messaggio da leggere da Lucantropo » venerdì 8 gennaio 2010, 15:35

Non votare, troppe incertezze Cerry !!!!! :D :D

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Re: Quanto dura, mediamente, la DI ?

#30 Messaggio da leggere da cerry83 » venerdì 8 gennaio 2010, 17:22

peccato :( Sono forse l'unico con una DI da oltre 200000 km (dopo averlo dichiarato penso si romperà entro un paio di giorni...)
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Re: Quanto dura, mediamente, la DI ?

#31 Messaggio da leggere da gripen » venerdì 8 gennaio 2010, 18:09

fabrizio64 ha scritto:Cazz'è sta DI ?
:D :D :D


Sgrat sgrat... 181000 Km e 18 anni :o(

Ehm: perchè il sondaggio non lo mettete nella sezione "tecnica in generale"? La Di ce l'hanno pure le 9000CS!
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#32 Messaggio da leggere da cerry83 » venerdì 8 gennaio 2010, 19:23

anche le 9000 normali ce l'hanno!!! E pure le 9.3NG!
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Re: Quanto dura, mediamente, la DI ?

#33 Messaggio da leggere da gripen » venerdì 8 gennaio 2010, 20:56

cerry83 ha scritto:anche le 9000 normali ce l'hanno!!! E pure le 9.3NG!
Verissimo! Proprio dall'anno della tua: il 1989! ... oltre le 9.3SS, in effetti
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Re: Quanto dura, mediamente, la DI ?

#34 Messaggio da leggere da Lucantropo » sabato 9 gennaio 2010, 12:01

gripen ha scritto:
fabrizio64 ha scritto:Cazz'è sta DI ?
:D :D :D


Sgrat sgrat... 181000 Km e 18 anni :o(

Ehm: perchè il sondaggio non lo mettete nella sezione "tecnica in generale"? La Di ce l'hanno pure le 9000CS!
già, hai ragione, vi faccio un collegamento !

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Re: Quanto dura, mediamente, la DI ?

#35 Messaggio da leggere da Lucantropo » sabato 9 gennaio 2010, 12:04

cerry83 ha scritto:peccato :( Sono forse l'unico con una DI da oltre 200000 km (dopo averlo dichiarato penso si romperà entro un paio di giorni...)
Aspetta, ma di quella della 9000 sei sicuro? allora vota solo per quella ! Senza fare la media con le altre due di cui non sei sicuro.

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Re: Quanto dura, mediamente, la DI ?

#36 Messaggio da leggere da Miura » sabato 9 gennaio 2010, 13:13

A dire il vero la 9-3NG ha le bobine separate,una per ogni candela,senza cassetto in corpo unico,in teoria potrebbe saltare solo una bobina e di conseguenza cambiare solo quella,comunque non si resta a piedi :)) Comunque non ho sentito ancora guasti del genere,ma nel caso,si vota?
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!

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Re: Quanto dura, mediamente, la DI ?

#37 Messaggio da leggere da Lucantropo » sabato 9 gennaio 2010, 13:42

Beh, tutte le DI hanno bobine separate.. è proprio questa la peculiarità della DI... quella di poter generare un voltaggio differente su ogni singola candela, altrimenti non ci sarebbe molta differenza con l'accensione classica..

Che sulle DI nere però abbiamo cambiato qualcosa in merito al modo di rompersi non ci piove, ho sentito molti che le hanno cambiato perchè iniziavano "ad andare male".. mentre quelli con le DI rosse sono rimasti quasi tutti a piedi di punto in bianco.

Inoltre la DI nera sul T7 è sotto diagnosi e se funziona male si accende il CEL, mentre la DI rossa non lo è...(anche perchè quest'ultima a quanto pare o va o non va... e se mi si accende il CEL quando è già morta, me ne faccio poco.. :D )

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Re: Quanto dura, mediamente, la DI ?

#38 Messaggio da leggere da cerry83 » sabato 9 gennaio 2010, 13:45

ok allora voto per la 9000! :))
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Re: Quanto dura, mediamente, la DI ?

#39 Messaggio da leggere da Luca69 » domenica 10 gennaio 2010, 10:29

Lucantropo ha scritto:Beh, tutte le DI hanno bobine separate.. è proprio questa la peculiarità della DI... quella di poter generare un voltaggio differente su ogni singola candela, altrimenti non ci sarebbe molta differenza con l'accensione classica..

Che sulle DI nere però abbiamo cambiato qualcosa in merito al modo di rompersi non ci piove, ho sentito molti che le hanno cambiato perchè iniziavano "ad andare male".. mentre quelli con le DI rosse sono rimasti quasi tutti a piedi di punto in bianco.

Inoltre la DI nera sul T7 è sotto diagnosi e se funziona male si accende il CEL, mentre la DI rossa non lo è...(anche perchè quest'ultima a quanto pare o va o non va... e se mi si accende il CEL quando è già morta, me ne faccio poco.. :D )
Smentisco ... alla mia DI rossa del '94 si é rotta una bobina e sono rimasto a "tre cilindri" però sono riuscito a tornare a casa e ad arrivare fino in Saab :l

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Re: Quanto dura, mediamente, la DI ?

#40 Messaggio da leggere da Miura » domenica 10 gennaio 2010, 11:19

Lucantropo ha scritto:Beh, tutte le DI hanno bobine separate.. è proprio questa la peculiarità della DI
Non mi sono spiegato bene?Allora riprovo!Il motore b207 NON ha il cassetto DI.Quello che c'è sopra al motore è solo un coperchio di alluminio,sotto al quale ci sono QUATTRO bobine separate,una per ogni candela,NON richiuse in un unico contenitore,estraibili SINGOLARMENTE una per una,stile ultime BMW,per fare un esempio.Se salta una bobina(cosa mai sentita fino ad ora),si cambia solo quella,e non(come sulle 900NG,9.3OG,9.5ecc.)tutta la"scatola".Va meglio così? :)
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