Esatto, è di compagnia!!!Luca69 ha scritto:Ogni tanto, nelle manovre a bassa velocitá, pure io sento il fatitico "toc". Me non me ne sono mai preoccupato. Anzi mi tiene compagnia
problema all'avantreno
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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Per me vale il proverbio: meglio solo che male accompagnato!Luca69 ha scritto:Ogni tanto, nelle manovre a bassa velocitá, pure io sento il fatitico "toc". Me non me ne sono mai preoccupato. Anzi mi tiene compagnia
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dovrei comprare su pfs le boccole per la mia 900 ng cabrio per i bracci anteriori
ma non sò orientarmi su quali ordinare!!!!
premesso che su di un braccio sono montate tre boccole:
una anteriore vicino alla testina
una posteriore ed una centrale spostata verso il cambio.
a me servono quella anteriore e quella posteriore
chi mi dà una mano per ordinarle su pfs?
dimenicavo sia per la sospensione dx che sx
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Questo è per quelle fino al 95 mi pare:
Questo invece è quello degli anni successivi(come quello delle 9.3):
Da come ne parli mi sembra che tu ti riferisca al secondo, giusto?
Di questo braccio puoi cambiare solo la boccola o i gommini della barra stabilizzatrice, ma la testina no, al massimo puoi cambiare la sua cuffia di gomma(se è danneggiata):
http://www.partsforsaabs.com/product_in ... cts_id=270
Ma se la testina ha preso gioco devi cambiare tutto il braccio (e quindi ti ritrovi già con la boccola nuova).
se invece la testina non ha gioco e vuoi cambiare boccole e gommini della barra stabilizzatrice ti consiglio di prendere i Powerflex:
http://www.partsforsaabs.com/default.ph ... 14_130_176
Questo è l'elenco completo, ci sono per sostituire le boccole e un po' tutti i vari gommini e supporti di bracci, barre, etc,... Sono in poliuretano e sono più rigidi di quelli originali oltre che più durevoli..
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scusa la mia ingnoranza.
innanzitutto grazie per la tua tempestività
una volta capito quali pezzi ordinare se possibile vorrei chiederti una mano su come muovermi su pfs è il primo acquisto che dovrei fare
Ho notato che parla di 2 pezzi per kit significa che per ogni artico c'è il dx ed il sx?
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Forse il tuo braccio è il primo? e quindi la tua barra stabilizzatrice si aggancia non sul braccio stesso, ma su quello curvo che dal sottotelaio si aggancia alla boccola del braccetto con la stestina?
Perchè i bracci vecchi (più sottili) non hanno l'aggancio per la barra stabilizzatrice, che si aggancio sul braccio curvo che a sua volta si aggancia sul braccio dritto.
Invece i bracci più nuovi, hanno sia gli attacchi per la barra stabilizzatrice che quelli per il braccio curvo su di essi (infatti hanno 2 buchi e non 1).
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QUindi s enon ho capito male ti serve anche questo?
C'è anche questo della powerflex. Passati quella lista di gommini viola che ti ho postato prima e quando apri la scheda del prodotto vedi che c'è uno schema con dei numeri per le varie posizioni, li ti spiega in che posizione vanno i pezzi. Comunque a te dovrebbero servire questi:
Per i silentblock dei bracci dritti con la testina:
http://www.partsforsaabs.com/product_in ... ts_id=1143
E questi per i bracci curvi:
http://www.partsforsaabs.com/product_in ... ts_id=1145
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Poi per acquistare è semplicissimo, aggiungi gli oggetti nel carrello e vai avanti con la procedura inserendo i dati che ti chiede fino al pagamento.
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Spese aggiuntive non mi risulta che me ne abbiano mai addebitate, dopotutto loro sono in UK, non è come acquistare dagli USA. I prezzi sono anche IVA inclusa (VAT), si, direi che se non ricordo male il costo è semplicemente i ricambi + le spedizioni ( se ordini solo i gommini non dovresti pagare più di 12€ visto che pesano poco..)
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Re: problema all'avantreno
Ora però ho notato questo, che nonostante 2 convergenze continua a tirare a dx.
Puo essere che il mecca ha combinato qualche cazzata???
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Re: problema all'avantreno
Tutte le SAAB tirano a destra ... è per motivi di sicurezza .nettid ha scritto:Il mecca ha montato tutto... l'auto non fa più nessun rumore
Ora però ho notato questo, che nonostante 2 convergenze continua a tirare a dx.
Puo essere che il mecca ha combinato qualche cazzata???
Almeno nei colpi di sonno l'auto va fuori e non va a fare un frontale
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Re: problema all'avantreno
Alla fine quali silent block hai cambiato?
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Re: problema all'avantreno
http://www.partsforsaabs.com/product_in ... ts_id=1143Lucantropo ha scritto:Si questa è una teoria.... non ufficiale, ma che trova un certo riscontro empiricamente... anche la mia tira a destra(leggermente si intende) come quella di tantissimi altri... e di vari modelli..
Alla fine quali silent block hai cambiato?
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Re: problema all'avantreno
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Re: problema all'avantreno
Sono decisamente migliori!!! un altro pianeta dire...Lucantropo ha scritto:E adesso come ti sembra la macchina ? indipendentemente dal fatto che non fa più rumore... l'avantreno sembra un po' più rigido..? fanno qualcosa i silent-block più rigidi rispetto agli originali?
Ora però vorrei rosolvere la tendenza a dx dell'auto anche perchè mi preoccupa il consumo delle gomme
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