9-5 my01 - Come disattivare l'autoaccensione del clima all'avvio

Angolo riservato alle discussioni sui modelli di penultima generazione.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
dario87
Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: martedì 14 giugno 2016, 1:19

9-5 my01 - Come disattivare l'autoaccensione del clima all'avvio

#1 Messaggio da leggere da dario87 » venerdì 23 settembre 2016, 12:59

Buongiorno a tutti, rieccomi nuovamente poiche´ ho un problema con il climatizzatore che si attiva automaticamente dopo la messa in moto, come disattivare questa funzione???
Sul manuale di istruzioni e´ indicato di premere il tasto OFF contemporaneamente a quello della diminuzione dell´aria in entrata, purtoppo senza esito positivo.....

Ciauuuuu

gallo858
Utente
Messaggi: 72
Iscritto il: domenica 27 settembre 2015, 18:56

Re: 9-5 my01 - Come disattivare l'autoaccensione del clima all'avvio

#2 Messaggio da leggere da gallo858 » venerdì 13 gennaio 2017, 17:32

anche io ho lo stesso problema e poi per mettere l aria in uscita dalle bocchette centrali devo spegnere l a/c e schiacciare il frontale dell aria bohhh 35000 euro di macchina e fanno ste coe.avevo una passat 188000 km mai avuto noie qui quotidinaamente c e qualcosa

Avatar utente
vincz
Socio
Messaggi: 1810
Iscritto il: lunedì 29 luglio 2013, 12:13

Re: 9-5 my01 - Come disattivare l'autoaccensione del clima all'avvio

#3 Messaggio da leggere da vincz » venerdì 13 gennaio 2017, 18:31

Veramente non è un problema ma una comodità, soprattutto d'estate e d'inverno parte da solo in modalità auto e consente di raggiungere molto velocemente la temperatura precedentemente impostata senza stare li a smanettare e perdere tempo.
Quando è in modalità "auto" gestisce flusso di aria e le bocchette , quando decidi di pigiare il tasto per le bocchette frontali entra in modalità "semiautomatica"(compare la scritta a/c) e puoi modificare anche il flusso come se fosse un "clima manuale".

Inoltre, se decidi di spegnere il clima(oppure imposti il clima in un certo modo), usi l'auto poi la spegni, se riaccendi l'auto prima di un'ora di sosta rimangono memorizzate le precedenti impostazioni (cioè in questo caso rimane spento o impostato in un certo modo). Passata l'ora di sosta, se accendi l'auto parte in modo auto (con la temperatura precedentemente impostata).

Non so come si fa a disattivare questa funzione ma sicuramente qualche utente del forum l'ha fatto.
9-3 2.2TiD m.y. 2004

Avatar utente
Mouze69
Utente
Messaggi: 2612
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:19
Località: Mestre (Venezia)

Re: 9-5 my01 - Come disattivare l'autoaccensione del clima all'avvio

#4 Messaggio da leggere da Mouze69 » sabato 14 gennaio 2017, 10:55

Ciao, bisogna leggere bene il libretto:

Credo che l'auto debba essere accesa da più di 10 minuti, poi imposti il clima come lo vuoi trovare ad ogni accensione futura e solo dopo premi la sequenza dei tasti indicata, che conferma la memorizzazione con un bip!

Dal 2006 al 2018 = 9-3 OG SE Anniversary LPT cabrio (2002)
Immagine



 


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Lilldraken e 1 ospite