9-5OG - i 10 problemi più comuni

Angolo riservato alle discussioni sui modelli di penultima generazione.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15312
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

9-5OG - i 10 problemi più comuni

#1 Messaggio da leggere da vinsempre » giovedì 27 ottobre 2016, 21:58

Interessante articolo di eeuroparts sui 10 guasti più comuni delle 9-5OG.


https://www.eeuroparts.com/blog/2071/10 ... -saab-9-5/

Può essere utile :)

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Giuseppe Licheri
Webmaster
Messaggi: 2221
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:47
Località: Uri (SS)
Contatta:

Re: 9-5OG - i 10 problemi più comuni

#2 Messaggio da leggere da Giuseppe Licheri » giovedì 27 ottobre 2016, 22:38

PCV, sensore giri (2), candele, supporti motore, DI di riserva, rotelline alzavetri... Qualcosina l'ho subita!!! :)
Mancano giusto clima, antenna e corpo farfallato!!!

Inviato dal mio K6000 Pro utilizzando Tapatalk
Saab 9000 CSE Turbo EP 16V 108KW + GPL (1993)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8076
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: 9-5OG - i 10 problemi più comuni

#3 Messaggio da leggere da autoeconomo » sabato 7 gennaio 2017, 18:04

Il problema del clima c'era solo nella prima versione, poi risolto con il restyling, giusto?
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

Avatar utente
Beavis
Utente
Messaggi: 195
Iscritto il: giovedì 25 settembre 2008, 17:20
Località: Vicenza

Re: 9-5OG - i 10 problemi più comuni

#4 Messaggio da leggere da Beavis » martedì 7 febbraio 2017, 23:07

Io ho avuto:
-Sludge (risolto pulendo e con cambi olio ogni 7k km)
- Blend Door Arm. Risolto aggiustando a mano il pezzo
- Window roller: saltato quello lato passeggero
- Fuel pump. Normale dopo 300k km penso

In aggiunta però io metterei questo:
POMPA ACQUA: devo sostituirla ogni 50-60K km!! Boh
Chiusura automatica difettosa porte: risolto smontando la serratura, pulendo e rimontando...
Saab 9-5 SE 2.0 141Kw;1999, B205E, GPL Bigas SGISN RI21 Double
Immagine
When working toward the solution of a problem, it always helps if you know the answer.
Provided, of course, that you know there is a problem

Avatar utente
vincz
Socio
Messaggi: 1810
Iscritto il: lunedì 29 luglio 2013, 12:13

Re: 9-5OG - i 10 problemi più comuni

#5 Messaggio da leggere da vincz » mercoledì 8 febbraio 2017, 11:35

Per l'oil sludge non hai risolto installando il "nuovo" sistema di ricircolo dei vapori olio?? Devi fare il cambio olio sempre a 7000 km? :fainted: :fainted:
9-3 2.2TiD m.y. 2004

Avatar utente
Beavis
Utente
Messaggi: 195
Iscritto il: giovedì 25 settembre 2008, 17:20
Località: Vicenza

Re: 9-5OG - i 10 problemi più comuni

#6 Messaggio da leggere da Beavis » mercoledì 8 febbraio 2017, 14:25

ho messo il nuovo PCV.... ma voglio che il motore mi duri a lungo e quindi cambio l'olio molto spesso.
Col GPL poi cambio l'olio che non è ancora totalmente nero .... con cambi così frequenti evito anche di dover smontare la coppa per ricontrollare
Saab 9-5 SE 2.0 141Kw;1999, B205E, GPL Bigas SGISN RI21 Double
Immagine
When working toward the solution of a problem, it always helps if you know the answer.
Provided, of course, that you know there is a problem

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti