9-5OG Aero MY01. Turbina andata?
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
- Webmaster
- Messaggi: 2221
- Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:47
- Località: Uri (SS)
- Contatta:
9-5OG Aero MY01. Turbina andata?
Ciao a tutti. Mi sa che dopo 240.000km la turbina ha fatto patatrac.
Fumo bianco allo scarico da fredda. Un fischio strano al minimo (tipo la uno dire 1000).
E consumo anomalo di liquido radiatore.
Niente bolle nella vaschetta, x cui non credo sia la guarnizione della testata. Odore dello scarico: si sente puzza d'olio. Con l'andare dei giorni il fumo aumenta.
Ci ho azzeccato?
Nel caso rebuilding kit o turbina rigenerata?
Fumo bianco allo scarico da fredda. Un fischio strano al minimo (tipo la uno dire 1000).
E consumo anomalo di liquido radiatore.
Niente bolle nella vaschetta, x cui non credo sia la guarnizione della testata. Odore dello scarico: si sente puzza d'olio. Con l'andare dei giorni il fumo aumenta.
Ci ho azzeccato?
Nel caso rebuilding kit o turbina rigenerata?
Saab 9000 CSE Turbo EP 16V 108KW + GPL (1993)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)
- giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7034
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
Re: Saab 9-5 Aero my 01. Turbina andata?
direi di si.....
rigenerata è come nuova
rigenerata è come nuova
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19698
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: Saab 9-5 Aero my 01. Turbina andata?
Confermo...
...anche se il consumo all'unisono di acqua è olio è una coincidenza molto "marcata"...
...anche se il consumo all'unisono di acqua è olio è una coincidenza molto "marcata"...
-
- Webmaster
- Messaggi: 2221
- Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:47
- Località: Uri (SS)
- Contatta:
Re: Saab 9-5 Aero my 01. Turbina andata?
Acqua potrebbe anche perderla... non mi son ficcato sotto l'auto a verificare se a motore caldo ha perdite.
Saab 9000 CSE Turbo EP 16V 108KW + GPL (1993)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19698
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: Saab 9-5 Aero my 01. Turbina andata?
ah ok, allora è la turbina
-
- Moderatore
- Messaggi: 13651
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: Saab 9-5 Aero my 01. Turbina andata?
E prendila rigenerata perché quasi sicuramente l alberino e le palette son finite.
Anche se trovi quei due componenti, una volta montati vanno bilanciati e non credo tu abbia i mezzi per farlo
Anche se trovi quei due componenti, una volta montati vanno bilanciati e non credo tu abbia i mezzi per farlo
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
- Webmaster
- Messaggi: 2221
- Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:47
- Località: Uri (SS)
- Contatta:
Re: Saab 9-5 Aero my 01. Turbina andata?
Mi hanno proposto 320€ in contrassegno per una rigenerata con ritiro contestuale della rotta.
Ora mi manca solo d portarla dal meccanico per avere la conferma della diagnosi...
Giovedì mi organizzerò per avvicinarla in officina e capire cosa ha realmente...
Ora mi manca solo d portarla dal meccanico per avere la conferma della diagnosi...
Giovedì mi organizzerò per avvicinarla in officina e capire cosa ha realmente...
Saab 9000 CSE Turbo EP 16V 108KW + GPL (1993)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)
-
- Moderatore
- Messaggi: 13651
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: Saab 9-5 Aero my 01. Turbina andata?
Non è per nulla un brutto prezzo!
Mi ripeto, ma verifica che sia stata bilanciata
Mi ripeto, ma verifica che sia stata bilanciata
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
- Moderatore
- Messaggi: 13651
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: Saab 9-5 Aero my 01. Turbina andata?
Però è strano che consumi acqua e non olio, oltre al fatto che fumi bianco e non azzurrino.
E che fumi bianco a freddo fa pensare davvero alla guarnizione.
Il livello olio come sta?
E che fumi bianco a freddo fa pensare davvero alla guarnizione.
Il livello olio come sta?
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
- Webmaster
- Messaggi: 2221
- Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:47
- Località: Uri (SS)
- Contatta:
Re: Saab 9-5 Aero my 01. Turbina andata?
l'odore del fumo è olio.
L'olio scende... 1 litro ogni 2000 km circa
L'olio scende... 1 litro ogni 2000 km circa
Saab 9000 CSE Turbo EP 16V 108KW + GPL (1993)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14464
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: Saab 9-5 Aero my 01. Turbina andata?
Io la prenderei nuova vista la differenza non clamorosa, almeno non rischi di dover discutere per eventuali problemi sulla qualita' del lavoro di rigenerazione svolto.glicheri ha scritto:Mi hanno proposto 320€ in contrassegno per una rigenerata con ritiro contestuale della rotta.
Ora mi manca solo d portarla dal meccanico per avere la conferma della diagnosi...
Giovedì mi organizzerò per avvicinarla in officina e capire cosa ha realmente...
http://www.ebay.it/itm/SAAB-9-3-9-5-AER ... kYaCwUsH3w
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
- Moderatore
- Messaggi: 13651
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: Saab 9-5 Aero my 01. Turbina andata?
100 euri in più
Se chi fa il lavoro ha ottime referenze, son soldi risparmiati per la manodopera
Se chi fa il lavoro ha ottime referenze, son soldi risparmiati per la manodopera
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
- Moderatore
- Messaggi: 13651
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: Saab 9-5 Aero my 01. Turbina andata?
Allora si è arrivataglicheri ha scritto:L'olio scende... 1 litro ogni 2000 km circa
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
- Utente
- Messaggi: 3319
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35
Re: Saab 9-5 Aero my 01. Turbina andata?
Per carità quelle sono turbine cinesi si spaccano dopo 2 tirate, fai rigenerare la tua , dovresti avere la TD04 Mitsu che origilnale supporta fino a 280 Hp, non spendere soldi per quelle su ebay
Rigenerarla ti costa un po ma è come comprarla nuova e ti dura una vita
PS poi fai come te pare ma il mio consiglio è questo
Ciao vecio
Rigenerarla ti costa un po ma è come comprarla nuova e ti dura una vita
PS poi fai come te pare ma il mio consiglio è questo
Ciao vecio
marcofinnista ha scritto:Io la prenderei nuova vista la differenza non clamorosa, almeno non rischi di dover discutere per eventuali problemi sulla qualita' del lavoro di rigenerazione svolto.glicheri ha scritto:Mi hanno proposto 320€ in contrassegno per una rigenerata con ritiro contestuale della rotta.
Ora mi manca solo d portarla dal meccanico per avere la conferma della diagnosi...
Giovedì mi organizzerò per avvicinarla in officina e capire cosa ha realmente...
http://www.ebay.it/itm/SAAB-9-3-9-5-AER ... kYaCwUsH3w
-
- Webmaster
- Messaggi: 2221
- Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:47
- Località: Uri (SS)
- Contatta:
Re: Saab 9-5 Aero my 01. Turbina andata?
http://www.ebay.co.uk/itm/111614037336
E questa, che dovrebbe essere nuova???
Cmq il liquido radiatore lo perde. Trovata stamattina una bella chiazza sotto al motore. Devo solo trovare la sorgente...
Domattina alle 7:30 sono in officina x la diagnosi finale sulla turbina.
Inviato dal mio K6000 Pro utilizzando Tapatalk
E questa, che dovrebbe essere nuova???
Cmq il liquido radiatore lo perde. Trovata stamattina una bella chiazza sotto al motore. Devo solo trovare la sorgente...
Domattina alle 7:30 sono in officina x la diagnosi finale sulla turbina.
Inviato dal mio K6000 Pro utilizzando Tapatalk
Saab 9000 CSE Turbo EP 16V 108KW + GPL (1993)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)
-
- Moderatore
- Messaggi: 13651
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: Saab 9-5 Aero my 01. Turbina andata?
Nuova e pure modificata.
Taaanto economica
Taaanto economica
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19698
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: Saab 9-5 Aero my 01. Turbina andata?
Ci sono due diversi p/n di turbina per il tuo motore, la cosa migliore sarebbe vedere qual'è il p/n stampigliato sulla tua e prendere la stessa.
55559825, 55560913
O, come già suggeritoti, far revisionare la tua da un bravo turbinista.
55559825, 55560913
O, come già suggeritoti, far revisionare la tua da un bravo turbinista.
- " "
- Utente
- Messaggi: 1175
- Iscritto il: mercoledì 25 marzo 2009, 23:55
- Località: •••---••• (Milano, dai!!! é facile, come fai a non leggerlo?)
Re: Saab 9-5 Aero my 01. Turbina andata?
originale da Neobros, su ebay o sito loro e non sbagli
Arguing with retards is like playing chess with a pigeon: no matter how good i am at chess, the pigeon is just going to knock over the pieces, crap on the board and strut around like it's victorious.
[CERCO] 9-5OG MY02-03-04-05 - sedili ventilati e riscaldati:
http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.p ... 79#p378379
[CERCO] 9-5OG MY02-03-04-05 - sedili ventilati e riscaldati:
http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.p ... 79#p378379
-
- Webmaster
- Messaggi: 2221
- Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:47
- Località: Uri (SS)
- Contatta:
Re: Saab 9-5 Aero my 01. Turbina andata?
Diagnosi:
Turbina con gioco assiale pauroso (ordinata € 265,00)
Radiatore con parte in plastica spaccata. (ordinato € 92,00)
http://www.ebay.it/itm/172285438866?_tr ... EBIDX%3AIT
http://www.ebay.it/itm/112102794441?_tr ... EBIDX%3AIT
Incrociamo le dita!!!
Turbina con gioco assiale pauroso (ordinata € 265,00)
Radiatore con parte in plastica spaccata. (ordinato € 92,00)
http://www.ebay.it/itm/172285438866?_tr ... EBIDX%3AIT
http://www.ebay.it/itm/112102794441?_tr ... EBIDX%3AIT
Incrociamo le dita!!!
Saab 9000 CSE Turbo EP 16V 108KW + GPL (1993)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)
-
- Moderatore
- Messaggi: 13651
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: Saab 9-5 Aero my 01. Turbina andata?
La seconda marca fa belle robe.
Ho preso di quella marca il radiatorino del riscaldamento per la 9k
Ho preso di quella marca il radiatorino del riscaldamento per la 9k
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti