Problema cambio pastiglie Saab 9-5 '99
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
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Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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Problema cambio pastiglie Saab 9-5 '99
Ciao a tutti,avrei bisogno del vostro aiuto...
Oggi ho cambiato le pastiglie anteriori ma mi sono dimenticato di aprire il tappo della vaschetta del liquido dei freni...quindi facendo pressione per far rientrare il pistoncino, mi sono trovato con il liquido dei freni che colava. Purtroppo me ne sono accorto alle fine...e ora quando freno, il pedale dopo due o tre volte che insisto diventa duro, ma ppoi torna ad essere morbidissimo. Come risolvo?
Basta che rabbocco il liquido uscito o devo spurgare tutto?
Grazie per l'aiuto...
Oggi ho cambiato le pastiglie anteriori ma mi sono dimenticato di aprire il tappo della vaschetta del liquido dei freni...quindi facendo pressione per far rientrare il pistoncino, mi sono trovato con il liquido dei freni che colava. Purtroppo me ne sono accorto alle fine...e ora quando freno, il pedale dopo due o tre volte che insisto diventa duro, ma ppoi torna ad essere morbidissimo. Come risolvo?
Basta che rabbocco il liquido uscito o devo spurgare tutto?
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Saab 9.5 2.0t 110Kw 1999 b205e - 220000km
- desertstorm
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Re: Problema cambio pastiglie Saab 9-5 '99
Non ho ben chiara la cosa...... com'è possibile che spingendo indietro il pistone fuoriesca il liduido freni?
Non è che ha "sfondato" i gommini della pompa dei freni?
Il pedale diventa solo morbido o se ne scende completamente?
ad ogni modo uno spurgo va comunque fatto!
Non è che ha "sfondato" i gommini della pompa dei freni?
Il pedale diventa solo morbido o se ne scende completamente?
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Re: Problema cambio pastiglie Saab 9-5 '99
Beh Agostino, è normale che spingendo verso la pinza il pistone si alzi il livello dell olio
Se pensi che il livello si abbassa causa consumo della pastiglia che fa allontanare il pistone dalla pinza, di conseguenza il movimento contrario lo fa alzare.
Io controllerei che non ci siano perdite nella pinza e farei un bello spurgo ( che sarebbe da fare sempre in caso di sostituzione pastiglie. Solo per avere anche un olio fresco che ricordo essere igroscopico)
Se pensi che il livello si abbassa causa consumo della pastiglia che fa allontanare il pistone dalla pinza, di conseguenza il movimento contrario lo fa alzare.
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Ebbi 9-3 TTid Sentronic
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Re: Problema cambio pastiglie Saab 9-5 '99
Aspetta un attimo
Ho riletto bene: succede con auto spenta o avviata?
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Ebbi 9-3 TTid Sentronic
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Re: Problema cambio pastiglie Saab 9-5 '99
Un momento Stefano,
se spingendo il pistone esce il liquido dalla vaschetta, significa che nella vascheta c'era più olio di quanto fosse necessario.
Ad impianto nuovo, quando immetti il liquido si rispettanno i limiti di riferimento (min. e max) ed al max non è che l'olio arriva all'orlo della vaschetta!
se spingendo il pistone esce il liquido dalla vaschetta, significa che nella vascheta c'era più olio di quanto fosse necessario.
Ad impianto nuovo, quando immetti il liquido si rispettanno i limiti di riferimento (min. e max) ed al max non è che l'olio arriva all'orlo della vaschetta!
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Re: Problema cambio pastiglie Saab 9-5 '99
Nella teoria hai ragione, ma essendo un auto del 99 chissà cos è successo nel frattempo.
Magari ha/hanno esagerato nel cambio precedente o è stato fatto un rabbocco
Magari ha/hanno esagerato nel cambio precedente o è stato fatto un rabbocco
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
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Re: Problema cambio pastiglie Saab 9-5 '99
Riepilogando... il liquido è fuoriuscito nel momento in cui ho spinto dentro il pistoncino ma me ne sono accorto durante il cambio della seconda serie di pastiglie.
Ne è uscito parecchio e poi ho capito perchè: la vaschetta era stracolma!!! Pensate che quando l'ho aperta per vedere quanto ne avevo perso, il liquido è tornato sopra il livello max (quindi a vascetta aperta e senza galleggiante...).
Il pedale a macchina ferma è duro, a macchina accesa se spingo un paio di volte la terza resta rigido...passano 5 sec. e torna morbido ma non a fine corsa...
Cmq ho fatto qualche kilometro e sembra che tutto stia tornando nella norma, forse sono solo le pastiglie che devono adattarsi al disco...
Voi che dite?
Intanto grazie per avermi risposto!
Ne è uscito parecchio e poi ho capito perchè: la vaschetta era stracolma!!! Pensate che quando l'ho aperta per vedere quanto ne avevo perso, il liquido è tornato sopra il livello max (quindi a vascetta aperta e senza galleggiante...).
Il pedale a macchina ferma è duro, a macchina accesa se spingo un paio di volte la terza resta rigido...passano 5 sec. e torna morbido ma non a fine corsa...
Cmq ho fatto qualche kilometro e sembra che tutto stia tornando nella norma, forse sono solo le pastiglie che devono adattarsi al disco...
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Re: Problema cambio pastiglie Saab 9-5 '99
Allora è tutto normale, è cosi che funziona.nikeleven ha scritto: Il pedale a macchina ferma è duro, a macchina accesa se spingo un paio di volte la terza resta rigido...passano 5 sec. e torna morbido ma non a fine corsa....!
Evita frenate brusche, le pasticche devo fare la "faccia"
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