FINALMENTE...MORGANA E' A CASA..!!!

Angolo riservato alle discussioni sui modelli di penultima generazione.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Solid71
Utente
Messaggi: 32
Iscritto il: lunedì 15 febbraio 2016, 10:51

FINALMENTE...MORGANA E' A CASA..!!!

#1 Messaggio da leggere da Solid71 » domenica 9 aprile 2017, 22:51

Buonasera a voi tutti, e come sempre grazie per chi leggerà, e per chi avrà voglia di darmi qualche dritta.

Morgana ( questo è il nome che gli abbiamo dato ) è arrivata a casa.........con non pochi disagi, e con qualche piccolo problema da risolvere, ma finalmente, ora la abbiamo a casa.

Ora veniamo al dunque....ho due problemi essenzialmente.....
1° : la macchina ha il minimo irregolare ( a volte ), e in alcuni casi, non prende bene i giri, se non scalando, allora riparte e finisce li la cosa
2° : ho il triangolo di allarme acceso con la spia dell'ABS, ( ma a volte basta spegnere e riaccendere e sparisce ) e a volte il check engine accesi

Un terzo " problema " è l'illuminazione del quadro strumenti, e della centralina del Clima......funzionavano tutte, ma ieri sera.....si è bruciata quella della parte bassa del tachimetro ( è illuminato sino ai 150 km/h ), mentre sul clima sono rimasti illuminati i soli tasti centrali accanto al display.

Ho già smontato cruscotto, clima, ecc, ma vi chiedo, si trovano questa lampade di ricambio??..( se non ho capito male sono quelle sul piedino verde da 3,4W, mentre quelle sul piedino nero da 1,4W sono le varie spie...è corretto ?? )

Quella del contachilometri, mi sembra buona ad occhio.......potrebbe per caso esserci altre cause?

grazie a tutti, e alla prox...scusate se risponderò con ritardo, ma ho poco tempo purtroppo da dedicare a me stesso...... :(

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14463
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: FINALMENTE...MORGANA E' A CASA..!!!

#2 Messaggio da leggere da marcofinnista » lunedì 10 aprile 2017, 0:32

Ben arrivata Morgana ma se almeno ci dici di che marca e modello si tratta, di che anno e di che allestimento forse si riesce ad aiutarti :)
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1 
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19697
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: FINALMENTE...MORGANA E' A CASA..!!!

#3 Messaggio da leggere da desertstorm » lunedì 10 aprile 2017, 7:07

Solid71 ti invito a dare attenta lettura al regolamento generale del forum.

Ti invito quindi a titolare in modo corretto gli argomenti, ti ricordo di usare la funzione "cerca" del forum, prima di aprire un nuovo argomento ed evitare di porre più quesiti diversi in un unico topic.

Qui si chiude.

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti