minimo irregolare, allarme abs

Angolo riservato alle discussioni sui modelli di penultima generazione.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Solid71
Utente
Messaggi: 32
Iscritto il: lunedì 15 febbraio 2016, 10:51

minimo irregolare, allarme abs

#1 Messaggio da leggere da Solid71 » lunedì 10 aprile 2017, 22:12

Rifaccio il post, visto che a quanto pare ho sbagliato tutto.......

Buonasera a tutti quanti.
La vettura in questione è una 900 Turbo del 1996, ora veniamo al dunque....ho due problemi essenzialmente.....
1° : la macchina ha il minimo irregolare ( a volte ), e in alcuni casi, non prende bene i giri, se non scalando, allora riparte e finisce li la cosa
2° : ho il triangolo di allarme acceso con la spia dell'ABS, ( ma a volte basta spegnere e riaccendere e sparisce ) e a volte il check engine accesi

Un terzo " problema " è l'illuminazione del quadro strumenti, e della centralina del Clima......funzionavano tutte, ma ieri sera.....si è bruciata quella della parte bassa del tachimetro ( è illuminato sino ai 150 km/h ), mentre sul clima sono rimasti illuminati i soli tasti centrali accanto al display.
Ho trovato sul forum info a riguardo, e credo di poterne uscire senza impazzire....ma una cosa vi volevo chiedere... si trovano questa lampade di ricambio??..( se non ho capito male sono quelle sul piedino verde da 3,4W, mentre quelle sul piedino nero da 1,4W sono le varie spie...è corretto ?? )

Quella del contachilometri, mi sembra buona ad occhio.......potrebbe per caso esserci altre cause?

grazie a tutti, e alla prox...scusate se risponderò con ritardo, ma ho poco tempo purtroppo da dedicare a me stesso...... :(

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19698
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: minimo irregolare, allarme abs

#2 Messaggio da leggere da desertstorm » lunedì 10 aprile 2017, 23:41

Solid71 mi sa che devo chiarire alcune cose che sembra tu non abbia bene inquadrato:

Ti è stato detto di intitolare gli argomenti cosi come previsto dal regolamento e come chiaramente esposto nel riquadro arancione che puoi vedere subito sopra.
Il titolo deve contenere il tipo di vettura, motorizzazione e possibilmente anche l'anno di immatricolazione e poi, in sintesi, il tipo di richiesta

Cosa che non è stata fatta.

Secondo,
ti è stato chiaramente detto che in un argomento, specie se si tratta di richieste di aiuto, è da evitare l'inserimento contemporaneo di più quesiti, completamente diversi tra loro.

La spia ABS accesa non ha nulla a che fare col minimo irregolare e discutere di questi due argomenti nel medesimo topic rischia di creare una confusione enorme tra chi da consigli su una cosa chi su un'altra chi su un'altra ancora.

O, peggio, si rischia che nessuno si prenda la briga di darti suggerimenti o consigli, col risultato che poi il forum rischia di perdere parte del suo scopo, aiutarsi reciprocamente.


Spero di essere stato abbastanza chiaro in questo mio ultimo avviso.
Usami la gentilezza di aprire quindi gli argomenti ponendo un quesito per volta e titolandoli in modo corretto;

- Un argomento per la spia
- Uno per il minimo irregolare
- ... e cosi via...

Un esempio di titolo corretto è:

" 900NG Turbo my96: minimo irregolare "


Qui si chiude.
Grazie per la collaborazione :)

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti