Saab 9.5 - Malfunzionamento chiusura centralizzata a distanza

Angolo riservato alle discussioni sui modelli di penultima generazione.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
tluca94
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: mercoledì 11 marzo 2020, 19:07

Saab 9.5 - Malfunzionamento chiusura centralizzata a distanza

#1 Messaggio da leggere da tluca94 » mercoledì 11 marzo 2020, 19:33

Buonasera a tutti, oggi ho cambiato la batteria della mia saab 9.5 1.9 e con grande sorpresa mi sono accorto che, subito dopo, non funzionava più la chiusura centralizzata a distanza. È successo anche a voi? Come avete risolto?
P.s. Non apre/chiude neanche usando la seconda chiave

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8059
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: Saab 9.5 - Malfunzionamento chiusura centralizzata a distanza

#2 Messaggio da leggere da autoeconomo » giovedì 12 marzo 2020, 0:55

Nel libretto di istruzioni non c'è niente in merito? Potrebbe essere necessaria la ricodifica delle chiavi. Su certe Saab mi sembra si facci inserendo la chiave e lasciando acceso il qualche per qualche secondo/minuto.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

tluca94
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: mercoledì 11 marzo 2020, 19:07

Re: Saab 9.5 - Malfunzionamento chiusura centralizzata a distanza

#3 Messaggio da leggere da tluca94 » giovedì 12 marzo 2020, 8:58

Ho provato a "fare un giro" o semplicemente riaccendendo/tenendola accesa ma niente. Proverò a vedere sul libretto e alle brutte la farò ricodificare

Avatar utente
vincz
Socio
Messaggi: 1810
Iscritto il: lunedì 29 luglio 2013, 12:13

Re: Saab 9.5 - Malfunzionamento chiusura centralizzata a distanza

#4 Messaggio da leggere da vincz » giovedì 12 marzo 2020, 10:32

Ciao, ho controllato sul WIS (Workshop Information System) e in occasione della sostituzione della batteria, è previsto solo la regolazione di orario e data nella radio e la taratura del climatizzatore (avviando il motore e premendo i tasti Auto e Ricircolo finchè viene visualizzato il messaggio "ACC: TARATURA INIZIATA ". La taratura dura circa 20 sec.)

Per il telecomando non dice niente...però, potresti tentare la procedura come se avessi sostituito anche la pila nel telecomando. Toglierei ed inserirei la pila (se pensi che non sia scarica se no sostituiscila per sicurezza), premi il pulsante di sblocco come minimo 4 volte per sincronizzare il telecomando con la centralina TWICE. A sincronizzazione avvenuta dovrebbero lampeggiare gli indicatori di direzione.

Per togliere il coperchietto del telecomando serve un piccolo cacciavite e premere verso l'interno/basso come in foto
IMG_20200312_102316.jpg
IMG_20200312_102316.jpg (44.32 KiB) Visto 5924 volte
9-3 2.2TiD m.y. 2004

tluca94
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: mercoledì 11 marzo 2020, 19:07

Re: Saab 9.5 - Malfunzionamento chiusura centralizzata a distanza

#5 Messaggio da leggere da tluca94 » giovedì 12 marzo 2020, 14:31

Appena posso proverò a farlo. Vi tengo aggiornati, grazie mille

tluca94
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: mercoledì 11 marzo 2020, 19:07

Re: Saab 9.5 - Malfunzionamento chiusura centralizzata a distanza

#6 Messaggio da leggere da tluca94 » giovedì 12 marzo 2020, 16:22

vincz ha scritto:
giovedì 12 marzo 2020, 10:32
Ciao, ho controllato sul WIS (Workshop Information System) e in occasione della sostituzione della batteria, è previsto solo la regolazione di orario e data nella radio e la taratura del climatizzatore (avviando il motore e premendo i tasti Auto e Ricircolo finchè viene visualizzato il messaggio "ACC: TARATURA INIZIATA ". La taratura dura circa 20 sec.)

Per il telecomando non dice niente...però, potresti tentare la procedura come se avessi sostituito anche la pila nel telecomando. Toglierei ed inserirei la pila (se pensi che non sia scarica se no sostituiscila per sicurezza), premi il pulsante di sblocco come minimo 4 volte per sincronizzare il telecomando con la centralina TWICE. A sincronizzazione avvenuta dovrebbero lampeggiare gli indicatori di direzione.

Per togliere il coperchietto del telecomando serve un piccolo cacciavite e premere verso l'interno/basso come in fotoIMG_20200312_102316.jpg


Ciao, ho provato a cambiare prima la batteria e non ha funzionato (ma almeno mi trovo la batteria nuova) invece ha funzionato quando ho premuto 4 volte il tasto per aprire. Ti ringrazio

Avatar utente
vincz
Socio
Messaggi: 1810
Iscritto il: lunedì 29 luglio 2013, 12:13

Re: Saab 9.5 - Malfunzionamento chiusura centralizzata a distanza

#7 Messaggio da leggere da vincz » giovedì 12 marzo 2020, 20:51

Prego, è stato un piacere :)

PS. La pila vecchia forse sarà ancora buona, magari tienila di scorta :)
9-3 2.2TiD m.y. 2004

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti