Motore B204E 154 cv: è turbo o aspirato?

Angolo riservato alle discussioni sui modelli di penultima generazione.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
annifra
Utente
Messaggi: 139
Iscritto il: martedì 20 settembre 2016, 16:10

Motore B204E 154 cv: è turbo o aspirato?

#1 Messaggio da leggere da annifra » martedì 31 marzo 2020, 10:54

Buongiorno. Ho usato la funzione "cerca" ma non sono arrivato a capire se il motore B204E che equipaggia una Saab Cabrio MY2000 è turbo o meno.
Peraltro nella ricerca, ho compreso che lo stesso motore con l'installazione di un impianto gpl richiede un circuito di lubrificazione specifica per le valvole.
Come si verifica che l'impianto gpl ce l'abbia, e nel caso non ne sia provvisto, si può aggiungere dopo?
Grazie
Francesco

HENRY
Socio
Messaggi: 1151
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2015, 10:36
Località: Roma

Re: Motore B204E 154 cv: è turbo o aspirato?

#2 Messaggio da leggere da HENRY » martedì 31 marzo 2020, 14:46

È turbo. Così come il B204L (185 hp) e il B204R (200hp). Quello aspirato è il B204i (131 hp).
Sono motori robusti che sopportano molto bene l'alimentazione a Gpl. Anche senza il lubrificatore delle valvole (almeno per quello che è la mia esperienza diretta in quasi 100.000 km su due diverse auto).
Ex Saab 900 S 1996
Saab 9-3 SE TS 1999
Jaguar XK8 Cabrio 2000

annifra
Utente
Messaggi: 139
Iscritto il: martedì 20 settembre 2016, 16:10

Re: Motore B204E 154 cv: è turbo o aspirato?

#3 Messaggio da leggere da annifra » martedì 31 marzo 2020, 15:20

cosa si deve valutare in un auto con più proprietari e 175.000 km? Mi hanno detto di aver sostituito tutti e quattro gli ammortizzatori, freni e pasticche anteriori, compressore aria condizionata e impianto di un anno fa della Stag (qualcuno la conosce)?
è del 2000 e sembra in ottime condizioni. Quanto secondo voi il prezzo massimo?
Francesco

HENRY
Socio
Messaggi: 1151
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2015, 10:36
Località: Roma

Re: Motore B204E 154 cv: è turbo o aspirato?

#4 Messaggio da leggere da HENRY » martedì 31 marzo 2020, 16:41

Difficile fare valutazioni a distanza... Magari posta il link dell'annuncio, così che si possa dare un'occhiata alle foto. Poi, se la macchina merita ed il prezzo è più o meno giusto, si può entrare in qualche dettaglio...... 
 
Ex Saab 900 S 1996
Saab 9-3 SE TS 1999
Jaguar XK8 Cabrio 2000

annifra
Utente
Messaggi: 139
Iscritto il: martedì 20 settembre 2016, 16:10

Re: Motore B204E 154 cv: è turbo o aspirato?

#5 Messaggio da leggere da annifra » martedì 31 marzo 2020, 17:38

l'annuncio è questo e mi auguro che non si operi facendo aumentare il prezzo...
https://www.subito.it/auto/saab-9-3-cab ... ariservata
Francesco

HENRY
Socio
Messaggi: 1151
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2015, 10:36
Località: Roma

Re: Motore B204E 154 cv: è turbo o aspirato?

#6 Messaggio da leggere da HENRY » martedì 31 marzo 2020, 22:25

È tanto tempo che è in vendita e non credo che possa aumentare il prezzo. Della macchina si capisce poco; ha fatto le foto solo alla coda...purtroppo non se ne ricava nessuna indicazione...
Ex Saab 900 S 1996
Saab 9-3 SE TS 1999
Jaguar XK8 Cabrio 2000

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti