Saab 9-3 cabrio OG errore P0171

Angolo riservato alle discussioni sui modelli di penultima generazione.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
annifra
Utente
Messaggi: 139
Iscritto il: martedì 20 settembre 2016, 16:10

Saab 9-3 cabrio OG errore P0171

#1 Messaggio da leggere da annifra » mercoledì 22 luglio 2020, 16:46

Buon pomeriggio.
La macchina pur avendo rifatto la mappatura del GPL uguale al benzina (curve sovrapposte), solo per l'alimentazione GPL mi da l'errore P0171 (System too lead, bank1).
Faccio presente che ho anche messo la nuova sonda lambda.
Nei bassi regimi la macchina balbetta un pò, specie nel rilascio alle marce basse.
Il tecnico della Stag ha aggiornato il software e mi ha detto che hanno utilizzato nell'installazione iniettori lenti (su tre tipi, hanno messo quelli intermedi).
Peraltro a sua memoria sembra che per questo motore (B204E) si caricasse anche un emulatore, boh?
Cosa può essere?
Francesco

Avatar utente
mark.saab900
Utente
Messaggi: 579
Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2008, 9:19
Località: In ca' da mi!

Re: Saab 9-3 cabrio OG errore P0171

#2 Messaggio da leggere da mark.saab900 » venerdì 24 luglio 2020, 8:23

"System too lean" al limite, probabilmente gira magra di carburazione. Se spegni la spia e giri a benzina riappare? O riappare solo andando a gas?
Controllato che non ci siano perdite d'aria in giro? La sonda lambda che hai messo é originale/Bosch?
Saab 9-5 2.0t berlina my 2006 gasata BRC.
EX Saab 900 NG 2.0i SE my 1995 con frizione idraulica!

"Saab non crea prototipi per battere i record...li batte con la tua Saab"


annifra
Utente
Messaggi: 139
Iscritto il: martedì 20 settembre 2016, 16:10

Re: Saab 9-3 cabrio OG errore P0171

#3 Messaggio da leggere da annifra » venerdì 24 luglio 2020, 13:37

Salve. Lambda originale. Non si accende la spia nel cruscotto ma la rilevo con la app Infocar. Oggi ho appena fatto circa 600 km ad andatura autostradale e purtroppo ho rilevato un consumo di 6,5 km/lt. Appena ritorno farò cambiare tutti i tubi della depressione. Vi tengo al corrente.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti