9-5OG '98 - Dimensioni pomello cambio manuale

Angolo riservato alle discussioni sui modelli di penultima generazione.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Enzox
Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: martedì 2 febbraio 2021, 21:09

9-5OG '98 - Dimensioni pomello cambio manuale

#1 Messaggio da leggere da Enzox » martedì 2 febbraio 2021, 21:26

Buonasera a tutti! Sono nuovo, spero di non aver sbagliato nulla.
Mi sento un po' un intruso infatti il mio quesito è particolare, non essendo io proprietario di alcuna Saab, ma l'argomento può essere utile anche a voi.
Stavo cercando un pomello cambio per la mia Lancia K e casualmente mi sono imbattuto nel pomello della 95. A prima vista i pomelli sembrano uguali, tuttavia prima di acquistarlo vorrei conoscerne le dimensioni.
Questo pomello lo trovate a pochi euro nella piattaforma Aliexpress, spero che l'informazione vi sia utile.
Tornando alle dimensioni del pomello mi interessa in particolare il diametro della sede dove entra la cosiddetta "siringa" per innestare la retromarcia e il diametro dell'alloggiamento dell'asta. Vi allego una foto.
A presto!
pixlr_20210202212346394.jpg
pixlr_20210202212346394.jpg (78.85 KiB) Visto 1556 volte

Enzox
Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: martedì 2 febbraio 2021, 21:09

Re: 9-5OG '98 - Dimensioni pomello cambio manuale

#2 Messaggio da leggere da Enzox » lunedì 12 aprile 2021, 18:52

Ciao a tutti! Nessuno riesce a darmi il diametro della "siringa"? Mi riferisco alla parte che si solleva ed entra nel pomello quando si inserisce la retromarcia.

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31457
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-5OG '98 - Dimensioni pomello cambio manuale

#3 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 12 aprile 2021, 20:58

Ciao, mi spiace che non ti abbia risposto nessuno...

Non so aiutarti anche perché non saprei su quale fonte trovare l'informazione. Credo l'unica sia che qualcuno misuri col calibro il "misurabile".... Anche se non so quanto si possa riuscire a misurare con il pomello installato.

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Enzox
Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: martedì 2 febbraio 2021, 21:09

Re: 9-5OG '98 - Dimensioni pomello cambio manuale

#4 Messaggio da leggere da Enzox » martedì 13 aprile 2021, 11:44

Lucantropo ha scritto:
lunedì 12 aprile 2021, 20:58
Ciao, mi spiace che non ti abbia risposto nessuno...

Non so aiutarti anche perché non saprei su quale fonte trovare l'informazione. Credo l'unica sia che qualcuno misuri col calibro il "misurabile".... Anche se non so quanto si possa riuscire a misurare con il pomello installato.

Ciao! Grazie per avere risposto.
Esatto, basterebbe misurare col calibro quella parte cilindrica che quando viene sollevata entra nel pomello, niente altro, quindi senza smontare nulla.
Qualcuno riesce?  :(

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti