Perdita di potenza Saab 9-3OG

Angolo riservato alle discussioni sui modelli di penultima generazione.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13640
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: Perdita di potenza Saab 9-3OG

#41 Messaggio da leggere da GheSo » giovedì 30 settembre 2021, 14:46

Adrian ha scritto:
giovedì 30 settembre 2021, 9:33

Non è un miracolo... semplicemente un B204.

Quanta verità!

Invito Husky a studiarlo per scoprire che portento sia
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
huskywr240
Socio
Messaggi: 2240
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 15:59
Località: Monza (MB)

Re: Perdita di potenza Saab 9-3OG

#42 Messaggio da leggere da huskywr240 » giovedì 30 settembre 2021, 23:44

Ma qualcuno ha provato a fare la prova compressione cilindri ogni 100mila km per vedere se e quanto peggiora ?
Al di la' del fatto che un motore sia fatto bene o male l'abrasione nelle canne dei cilindri ci sara' sempre e questo diminuisce le prestazioni sino alla fatidica fumata azzurra per cui va rifatto il motore.
Secondariamente se davvero e' cosi' ben fatto dove risiede appunto il suo punto di forza e cosa di preciso e' stato fatto meglio rispetto ad altri motori che a queste percorrenze sono brasati ?
ImmagineImmagine
93NG AERO HIRSCH 2.8 V6 320CV 519,0 Nm
 

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti