Riparazione sedile conducente saab900 ng

Angolo riservato alle discussioni sui modelli di penultima generazione.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Luca73
Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: lunedì 9 marzo 2020, 19:21

Riparazione sedile conducente saab900 ng

#1 Messaggio da leggere da Luca73 » mercoledì 3 novembre 2021, 2:17

:sad: buongiorno, a qualcuno di voi saabisti vi è capitato di imbattervi in una riparazione del alzasedile laterale a leva? Io ci sto provando ma i pezzi sono saldati e non si riesce con le mani. Avete qualche idea 💡 o dritta avendo già esperienza? Grazie mille

Avatar utente
huskywr240
Socio
Messaggi: 2240
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 15:59
Località: Monza (MB)

Re: Riparazione sedile conducente saab900 ng

#2 Messaggio da leggere da huskywr240 » giovedì 4 novembre 2021, 3:05

E' sempre un cavo che opera il ribaltamento del sedile, o si rompe il cavo, o si stacca dalla leva, oppure si rompe la leva stessa.
Come letto su forum esteri va tolta la pelle del sedile sino a scoprire il cavo e il punto di attacco della leva.
In ogni caso la prima cosa da fare e' smontare il sedile e tirarlo fuori dalla macchina, ti scordi di farlo con il sedile montato.
Devi controllare che non sia staccato il cavo sotto e sopra (se la leva di sgancio e' sopra).
Sulla Mini quando l'ho venduta si era rotto il ribaltamento di un sedile e l'ho sistemato io al nuovo proprietario, ho smontato il sedile e sostituito il cavo in acciaio.
In ogni caso devi avere esperienza per certi lavori, altrimenti devi portare il sedile in un posto dove rifoderano e riparano sedili chiedendo prima se si occupano anche dei meccanismi di ribaltamento.
Su youtube non ci sono tutorial per sedili manuali, li ho trovati solo per i sedili elettrici della 900.
Ma dove abiti ?

 
ImmagineImmagine
93NG AERO HIRSCH 2.8 V6 320CV 519,0 Nm
 

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti