9-5 OG 2.0T B205E 1999, consumo anomalo pastiglie freno posteriore destro.

Angolo riservato alle discussioni sui modelli di penultima generazione.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
pilot
Utente
Messaggi: 329
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 11:24
Località: cagliari

9-5 OG 2.0T B205E 1999, consumo anomalo pastiglie freno posteriore destro.

#1 Messaggio da leggere da pilot » venerdì 29 aprile 2022, 13:31

Ciao a tutti, ho un problema sulla mia 9-5, dal gommista mentre facevo l’inversione delle gomme, ho notato un consumo anomalo delle pastiglie sul posteriore destro.
Pensavo di aver risolto il problema, già da qualche tempo, infatti a luglio 2015 avevo revisionato con un kit la pinza del freno e sostituito i due flessibili e le pastiglie, sempre per lo stesso problema. Ma continuava a fare un rumore in frenata e consumava in modo anomalo le pastiglie.
A giugno 2017 allora, ho sostituito la pinza freni destra, spurgato i freni e sostituito l’olio DOT-4
Inizialmente sembrava tutto risolto, sicuramente migliorato, ma ogni tanto faceva rumore in frenata,
come se rimanesse in pressione la pinza anche senza frenare, tant'è che a settembre 2018 ho sostituito un’altra volta le pastiglie posteriori.
Le pastiglie posteriori lato sinistro viceversa hanno un consumo regolare.
Come se rimanesse in pressione il circuito dal corpo idraulico alla pinza destra, o comunque non ritorna indietro il pistoncino della pinza. Boh
 
Infine, nel 2008 avevo sostituito il corpo idraulico (con uno usato preso da uno sfascio) perché rimaneva accesa la spia dell’ABS. Una volta sostituito la spia ABS si è spenta.
 
Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Grazie  :)
Saab 9-5 SE/Vector 2.0 t, B205E 1999 - tuning kit 400127296 del 05-12-01 - Gpl Landi omegas.

Avatar utente
desmo4
Socio
Messaggi: 294
Iscritto il: domenica 25 settembre 2011, 10:41
Località: l'Aquila

Re: 9-5 OG 2.0T B205E 1999, consumo anomalo pastiglie freno posteriore destro.

#2 Messaggio da leggere da desmo4 » sabato 30 aprile 2022, 9:07

In genere questo tipo di problemi derivano dai tubi in gomma che si ostruiscono, poi darei un'occhiata al tubo in metallo se per una qualsiasi ragione fosse stato "strozzato". 
http://img811.imageshack.us/img811/4125 ... oli020.jpg






[iSaab 9-3OG 2.0T Aero 2001 5p
Saab 9-3NG 2.0T Aero 2011 
inoltre ducati 996 biposto (altra mia grande passionemg]

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti