Saab 9.3 OG 150CV 2002 - Accelera da sola quando cambio marcia in accelerazione

Angolo riservato alle discussioni sui modelli di penultima generazione.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
gbattaglini
Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 26 dicembre 2017, 16:24

Saab 9.3 OG 150CV 2002 - Accelera da sola quando cambio marcia in accelerazione

#1 Messaggio da leggere da gbattaglini » martedì 9 agosto 2022, 22:11

Salve, volevo sapere se avete incontrato un problema simile e se conoscete causa e risoluzione. E’ un paio di mesi che la spia motore ogni tanto si accende. L’ho portata da un Officina EX SAAB ma non hanno riscontrato nessun problema dalla lettura degli ODB. La spia, come vuole bene la legge di Murphy, non è accesa quando la porto dal meccanico e si accende ogni tanto. Negli ultimi giorni ho notato che quando cambio marcia per una più alta, la macchina sale di giri diciamo da 2000 a 2500, per poi dopo ingranata la torna al numero di giri leggermente più basso. I giri salgono di nuovo normalmente. Il motore gira bene e non ho nessuna altra spia accesa. Qualcuno mi sa illuminare?

grazie

Gianluca

gbattaglini
Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 26 dicembre 2017, 16:24

Re: Saab 9.3 OG 150CV 2002 - Accelera da sola quando cambio marcia in accelerazione

#2 Messaggio da leggere da gbattaglini » martedì 9 agosto 2022, 22:28

Ho trovato questo thread che sembra spiegare il problema dell’aumento del numero di giri. viewtopic.php?f=30&t=30082&p=554884&hil ... ne#p554884 

Rimane il problema della spia motore, devo cercare di portarla dal meccanico quando è attiva, credo. Altri consigli eventuali?

grazie

Gianluca

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti