93 OG 2002 cabrio ys3d aero 2.0 turbo 205 cv motorino capote
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
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Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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93 OG 2002 cabrio ys3d aero 2.0 turbo 205 cv motorino capote
Buongiorno, sto cercando di portare all'antico splendore la mia cabrio ( per iscriverla ASI), e dopo aver risolto svariate magagne, mi resta di sistemare la capote.
Ieri ho controllato il livello dell'olio e ho notato una perdita in zona motorino, non ho capito se è uno o più raccordi, oppure se viene dalla pompa. L'idea è di smontare la pompa e cercare di capire se qualche paraolio è KO. Qualcuno ha mai fatto questa operazione? Eventualmente dove posso trovare un altro motorino?
Ad oggi mi manca l'emblema anteriore, i copri mozzi, il tappo anteriore della gonna destra e aggiustare la capote.
PS: sul motorino c'è una nefasta scritta 98260 3C9532 MADE IN CHINA...
Grazie
Ieri ho controllato il livello dell'olio e ho notato una perdita in zona motorino, non ho capito se è uno o più raccordi, oppure se viene dalla pompa. L'idea è di smontare la pompa e cercare di capire se qualche paraolio è KO. Qualcuno ha mai fatto questa operazione? Eventualmente dove posso trovare un altro motorino?
Ad oggi mi manca l'emblema anteriore, i copri mozzi, il tappo anteriore della gonna destra e aggiustare la capote.
PS: sul motorino c'è una nefasta scritta 98260 3C9532 MADE IN CHINA...
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Re: 93 OG 2002 cabrio ys3d aero 2.0 turbo 205 cv motorino capote
Tra l'altro... dove si trovano i codici dei pezzi? Esiste in rete lo schema di montaggio delle SAAB?
Ancora grazie!
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- Lucantropo
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Re: 93 OG 2002 cabrio ys3d aero 2.0 turbo 205 cv motorino capote
Solitamente perdono i cilindri (si notano chiazze d'olio per terra davanti alle ruote posteriori) oppure i tubi. Partirei da questi ultimi, che sono anche i più economici (si trova l kit della HEL online, anche su eBay), verificando contestualmente che non perdano anche i quattro cilindri che azionano la capote ed il 5° arco.
Fin'ora non ho mai sentito di problemi/perdite imputabili al gruppo pompa/valvole (quella che tu chiami motorino).
Fin'ora non ho mai sentito di problemi/perdite imputabili al gruppo pompa/valvole (quella che tu chiami motorino).
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
- Lucantropo
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Re: 93 OG 2002 cabrio ys3d aero 2.0 turbo 205 cv motorino capote
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- marcofinnista
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Re: 93 OG 2002 cabrio ys3d aero 2.0 turbo 205 cv motorino capote
Stai tranquillo che le perdite provengono 99 volte su 100 dalle tubazioni che si deteriorano col tempo o dai cilindri idraulici. La pompa è l'ultima cosa che si puo' guastare.
Rimuovi il divanetto posteriore ribalta i sedili proteggi l'interno della macchina con del cellophane e un po di stracci poi tira fuori la pompa mettendola in posizione tale da poter vedere bene tutti i tubi in uscita, rabbocca un po di olio se manca nel serbatoio della pompa, indossa un paio di occhiali ben protettivi per gli occhi e fai azionare la capote da un'altra persona con la pressione nell'impianto vedrai da quale dei tubi fuoriesce l'olio attenzione che uscirà probabilmente a pressione
Tra l'altro se perdono le tubazioni troverai il vano sotto al divanetto posteriore pieno d'olio.
Se non vedi perdite allora saranno probabilmente i cilindri, apri la capote e ripeti l'operazione guardando i cilindri idraulici dalle fessure intorno alla capote sotto al tonneau cover.
Sulla flangia dove sono innestati i tubi ci sono delle sigle che ti serviranno per identificare il tubo, il manuale con l'intero impianto idraulico ed i codici dei ricambi lo trovi qui sul forum nell'area tecnica.
Rimuovi il divanetto posteriore ribalta i sedili proteggi l'interno della macchina con del cellophane e un po di stracci poi tira fuori la pompa mettendola in posizione tale da poter vedere bene tutti i tubi in uscita, rabbocca un po di olio se manca nel serbatoio della pompa, indossa un paio di occhiali ben protettivi per gli occhi e fai azionare la capote da un'altra persona con la pressione nell'impianto vedrai da quale dei tubi fuoriesce l'olio attenzione che uscirà probabilmente a pressione
Tra l'altro se perdono le tubazioni troverai il vano sotto al divanetto posteriore pieno d'olio.
Se non vedi perdite allora saranno probabilmente i cilindri, apri la capote e ripeti l'operazione guardando i cilindri idraulici dalle fessure intorno alla capote sotto al tonneau cover.
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ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
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