“Ipotetici” danni alla DI rossa 900ng

Angolo riservato alle discussioni sui modelli di penultima generazione.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Aleix
Socio
Messaggi: 82
Iscritto il: domenica 12 febbraio 2023, 11:20

“Ipotetici” danni alla DI rossa 900ng

#1 Messaggio da leggere da Aleix » sabato 17 febbraio 2024, 20:08

Salve a tutti!prima della fine dell’anno ho cambiato molle,bracci oscillanti e powerflex all’anteriore.la macchina quando l’ho ripresa vibra nove volte su dieci in accelerazione anche non totale tra i 2000 e 3000 giri,con qualsiasi marcia.ovviamente prima non ci faceva.presumendo che ho cominciato a irrigidire e togliere gli eventuali giochi all’anteriore ho dato inizialmente colpa a questo.ieri sera mi è capitato di poter andare più forte e ho riscontrato che a 5500 giri il motore prende tipo un vuoto e dopo continua ad avanzare un pó a fatica fino al limitatore,sempre con qualsiasi marcia.ho notato pure che le vibrazioni spremendola all’osso tentano ad aumentare e a volte l’indicatore del turbo,dopo il vuoto,tende a riscendere fino a quasi metà del giallo.a questo punto con la macchina stock di motore,apc funzionante,cassetta Di sem con 8000 km presa su maptun,tutti i liquidi e filtri a posto,candele specifiche cambiate insieme alla Di,pompa benzina che non fa un rumore fuori dalla norma,motore che gira pulito e senza intoppi né a caldo né a freddo e messe in moto con zero problemi,potrebbe essere la Di che mi sta abbandonado?
Saab 900 turbo SE Talladega

Avatar utente
meme
Utente
Messaggi: 235
Iscritto il: lunedì 21 giugno 2021, 13:30
Località: TRIESTE

Re: “Ipotetici” danni alla DI rossa 900ng

#2 Messaggio da leggere da meme » mercoledì 21 febbraio 2024, 14:52

Hai cambiato anche tutta la tuberia? 
SAAB NG900 Turbo Aero
ex SAAB 9000 turbo 16v

Aleix
Socio
Messaggi: 82
Iscritto il: domenica 12 febbraio 2023, 11:20

Re: “Ipotetici” danni alla DI rossa 900ng

#3 Messaggio da leggere da Aleix » mercoledì 21 febbraio 2024, 21:04

Devo ancora farlo.purtroppo il meccanico ha avuto problemi di salute e i lavori si sono allungati
Saab 900 turbo SE Talladega

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti