Saab 900 Ng aiuto col Sid3

Angolo riservato alle discussioni sui modelli di penultima generazione.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
Iroso
Utente
Messaggi: 318
Iscritto il: sabato 10 novembre 2018, 17:42

Saab 900 Ng aiuto col Sid3

#1 Messaggio da leggere da Iroso » sabato 23 marzo 2024, 16:39

Buongiorno a tutti,chiedo aiuto agli esperti del gruppo,dopo il letargo invernale tiro fuori la 900SE CV e il SID 3 non si illumina ne funziona l’orologio,quando l’ho messa via in ottobre funzionava perfettamente,poi tocco un po’ di tasti e funziona di nuovo ma se tocco i tastini che regolano l’orologio analogico si oscura di nuovo,sembra come che l’orologio in qualche modo tolga tensione al tutto il SID,che faccio?
Provo a spruzzare nell’orologio dello spray non oleoso per contatti elettrici?
Che voi sappiate é riparabile l’orologino o va tolto ed eventualmente rimpiazzato con un altro?
Spiace anche perché tre anni fa avevo fatto sostituire il display lcd che funziona perfettamente e di Sid in giro non se ne trovano più…
Grazie fin d’ora per l’aiuto
Ex:Saab 900 turbo 8V MY ‘84
Ex:Saab 900 turbo 16V MY ‘89
Saab 900NG turbo cabriolet MY ‘96

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13653
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: Saab 900 Ng aiuto col Sid3

#2 Messaggio da leggere da GheSo » domenica 24 marzo 2024, 17:14

Da quel che so, dopo tanti anni la piattina che porta la corrente tende a cuocersi
Si trova facilmente il suo sostituto e c è anche un tutorial qui nel forum

Sempre che abbia capito bene il problema
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
Iroso
Utente
Messaggi: 318
Iscritto il: sabato 10 novembre 2018, 17:42

Re: Saab 900 Ng aiuto col Sid3

#3 Messaggio da leggere da Iroso » domenica 24 marzo 2024, 19:44

Grazie per la risposta,magari ho fatto un po di confusione,praticamente l’orologio analogico ha smesso di funzionare ma anche il display é spento,se peró muovo un po’ o premo i due tastini dell’orologio allora il display si illumina perfettamente per poi oscurarsi nuovamente se mollo l’orologio,é palesememte rotto ma chiedevo se fosse possibile che l’orologio rotto non dia corrente al display,chiedo perché ho un altro Sid col dispay andato ma con l’orologio ok e pensavo appunto di montare quest’ultimo nell’altro Sid ma se poi risulta che la scheda é rotta farei il lavoro per niente…
La domanda é perciò:può un orologio rotto togliere corrente a tutto il Sid?
Grazie per l’aiuto!
Ex:Saab 900 turbo 8V MY ‘84
Ex:Saab 900 turbo 16V MY ‘89
Saab 900NG turbo cabriolet MY ‘96

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti