Sostituzione batteria chiave 9.3OG
Moderatore: Consiglio Direttivo
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31457
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Sostituzione batteria chiave 9.3OG
Solo che non capisco come si faccia ad aprire la chiave !!!!!
Chi l'ha già fatto?
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Sto usando la chiave di riserva.
Comunque c'è sul wis mi pare ci sia scritto ma non è facile come sembra. Mi pare che tech2 abbia messo la chiave in una morsa, perché bisogna spingere con forza per aprirla, con un cacciavite molto sottile dentro a quel foro che si vede di lato
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- mattomatte
- Utente
- Messaggi: 2811
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
- Località: ROMA
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31457
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Cioè cosa devo fare spingere dentro al buchino? non posso usare una graffetta come si fa per resettare le cose ? e poi devo tirare fuori cosa?? lo sportello sul retro? ma non è un tutt'uno assieme a quei profilini orizzontali che corrono ai lati della chiave perpendicolarmente alla sua lunghezza ?
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31457
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Lui dice di infilare qualcosa nel buco e che poi lo sportello salta fuori.. io ho provato con una graffetta ma non succede assolutamente niente, non ho niente di più robusto con cui provare a fare forza... :° :° :°
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.
-
- Utente
- Messaggi: 115
- Iscritto il: sabato 24 novembre 2007, 19:41
- Località: Verona
Piccolo cacciavite ?Lucantropo ha scritto:Ho guardato il WIS e come al solito è utile come una bicicletta per un pesce...
Lui dice di infilare qualcosa nel buco e che poi lo sportello salta fuori.. io ho provato con una graffetta ma non succede assolutamente niente, non ho niente di più robusto con cui provare a fare forza... :° :° :°
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
- PILLO
- Utente
- Messaggi: 4508
- Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
- Località: Monza...
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
da questa noti esattamente il punto di pressione del cacciavite, praticamente fa comprimere il pezzo di plastica che funge da molla e tiene chiuso lo sportello. Il problema è proprio che è duro!
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31457
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Comunque sul WIS dice che per risincronizzare la chiave con l'auto basta premere 4 volte di fila lo stesso tasto della chiave e l'auto confermerà chiudendo la chiusura centralizzata.
Mi viene il dubbio che così facendo non si possa sincronizzare la propria chiave con una qualsiasi 9.3 in giro... :§ :§ O c'è comunque un codice BASE in comune fra chiave e macchina ?
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
a parte gli scherzi il codice è lo stesso, la chiave non lo perde se togli la batteria, però evidentemente perde qualcosa e deve risincronizzarlo..non so dirti cosa...boh!
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- PILLO
- Utente
- Messaggi: 4508
- Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
- Località: Monza...
se non ricordo male ,dopo aver sostituito la batteria la macchina non si chiudeva .so che sono entrati in macchina e il matrimonio e' avvenuto infilandola nella sede di avviamento e poi hanno schiacciato 3 4 volte il pulsante per sincronizzarla.cerry83 ha scritto:ma no, basta aprire e chiudere l'auto (dal telecomando ovviamente) 4-5 volte, niente di più.
Anche il cacciavite, non è speciale...è solo sottile!
il cacciavite non e' certo un cacciavite comune ..ci avevo tentato anch'io con quello che usano i negozi dio ottica per le vitine degli occhiali ma non ci sono riuscito..poi per 10 € non ho voluto rischiare di rompere una chiave
quello che ti fa girar le balle e' che se non sai come fare (l'ho sostiutita dopo ca 6 anni ) devi sempre dipendere da loro.
mi pare che anche la batteria tampone del contachilometri la danno per 10 anni...anche li' rottura de bale.. :ù
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Quello di andrea (tech2) mi è parso un cacciavite normale preso dalla parete "attrezzata"
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31457
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Ah ecco! questo particolare non era citato sul WIS ! sarei stato li come un cretino per mezz'ora fuori dall'auto a premere il pulsante !PILLO ha scritto:il matrimonio e' avvenuto infilandola nella sede di avviamento e poi hanno schiacciato 3 4 volte il pulsante per sincronizzarla.
grazie
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.
-
- Utente
- Messaggi: 416
- Iscritto il: martedì 12 agosto 2008, 18:55
- Località: Toscolano-Maderno (BS)
Luca scusa ma la tua 9-3 di che anno è?Lucantropo ha scritto:Ah ecco! questo particolare non era citato sul WIS ! sarei stato li come un cretino per mezz'ora fuori dall'auto a premere il pulsante !PILLO ha scritto:il matrimonio e' avvenuto infilandola nella sede di avviamento e poi hanno schiacciato 3 4 volte il pulsante per sincronizzarla.
grazie
La mia Aero è del 2000 ma ha la chiave normale più il "silurotto" con i tasti... :ù
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31457
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
- forletto
- Vicepresidente
- Messaggi: 1394
- Iscritto il: giovedì 8 settembre 2005, 22:18
- Località: Parma
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31457
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
In effetti avevo guardato sull'EPC e in teoria la mia dovrebbe avere la "supposta" ! invece no
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti