Distribuzione 153.000

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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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Giufano900
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Distribuzione 153.000

#1 Messaggio da leggere da Giufano900 » sabato 25 aprile 2009, 0:13

Cari saabisti, la mia piccola ha 153.000 a 149.000 è stata fatta la cinghia servizi, ma essendo usata non so e non riesco a trovare nota del cambio della distribuzione....ora mi sorge un dubbio...sulla 900SE 180cv che avevo era una catena.....sulla 900S del 98 130CV è una cinghia o catena? e a quanti Km avrebbero dovuta farla???

Oltre questo ho una frivolezza....come cavolo si accede agli altoparlantio posteriori sulla cabrio del 98?????? :D

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cerry83
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#2 Messaggio da leggere da cerry83 » sabato 25 aprile 2009, 1:37

è a catena. Finché non diventa rumorosa non hai problemi. A volte dura per tutta la vita dell'auto!
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yello
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Re: Distribuzione 153.000

#3 Messaggio da leggere da yello » sabato 25 aprile 2009, 7:58

Giufano900 ha scritto:Cari saabisti, la mia piccola ha 153.000 a 149.000 è stata fatta la cinghia servizi, ma essendo usata non so e non riesco a trovare nota del cambio della distribuzione....ora mi sorge un dubbio...sulla 900SE 180cv che avevo era una catena.....sulla 900S del 98 130CV è una cinghia o catena? e a quanti Km avrebbero dovuta farla???

Oltre questo ho una frivolezza....come cavolo si accede agli altoparlantio posteriori sulla cabrio del 98?????? :D
La catena della distribuzione e praticamente eterna.Se non fa rumore,e sono convinto,che te l'avresti accorto,dormi tranquillo.
Per gli altoparlanti post.Hai autoradio originale? Mi sa,che ce anche il potenziometro con la scritta FADER.Con quello si regola il flusso tra altoparlanti ant e post.
SAAB 9.5OG 2,0 LPT 150 CV
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

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Lucantropo
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#4 Messaggio da leggere da Lucantropo » sabato 25 aprile 2009, 12:03

Se invece intendevi proprio raggiungerli fisicamente.. devi smontare i pannelli posteriori.. quelle con le griglie per gli AP, per intenderci... ci sono un po' di bulloni da svitare(esagoni e torx in particolare).. in particolare prima di provare a rimuoverlo, va levato il battitacco, che lo copre parzialmente (e copre anche una vite mi sembra di ricordare), poi devi togliere la seduta del divano posteriore.. perchè nasconde altre viti (è infossato semplicemente ad incastro quindi basta "tirarlo avanti/in alto) a quel punto hai il pannelo libero, e puoi metterti a sbollonarli su ogni lato.. puoi rimuoverlo,ma fai attenzione alla lampadina, per evitare di strappare i fili o rompere i supporti.. dovresti riuscire prima a rimuovere il portalampada (è ad incastro) e togliere la lampadina dal supporto così resta appesa al filo e puoi sfilare il pannello.

la cintura di sicurezza lasciala dentro, ci fai scorrere attraverso il pannello, al massimo sbullona l'attacco sul pavimento, per avere più libertà di movimento..

A questo punto ti ritrovi con lo spazio per lavorare.

Quando lo rimonti, fai attenzione perchè il pannello deve essere reinfilato correttamente nelle sue guide e clip (se non ricordo male si deve infila in obliquo dall'alto verso indietro...

Visto che la tua è cabrio ti consiglio di fare tutto a capote aperta.

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9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


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autoeconomo
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Re: Distribuzione 153.000

#5 Messaggio da leggere da autoeconomo » sabato 25 aprile 2009, 12:53

yello ha scritto: La catena della distribuzione e praticamente eterna.Se non fa rumore,e sono convinto,che te l'avresti accorto,dormi tranquillo.
Si sente molto?
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

Giufano900
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#6 Messaggio da leggere da Giufano900 » sabato 25 aprile 2009, 20:34

:)) a si meno male che ho voi! :) allora è come alla turbo....no non fa minimamente rumore :$ quindi non devo cambiare nulla :)) belli sti svedesi :l

Per le casse.......è uno sbattimento ecceziunale raggiungerle ma grazie della dritta....l'ex propietario doveva avere un super impianto dato il numero di cavi che ho trovato sotto il divano post....e si è portato via tutto tranne due ottimi Blaukpunt nei pannelli anteriori.....ora devo provvedere per i due sul cruscotto e i due sui pannelli post.... :(

Grazie di tutto :)

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