Pulsante apertura baule 9.3OG/900NG Cabrio

Angolo riservato alle discussioni sui modelli di penultima generazione.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
ZioTom
Utente
Messaggi: 4996
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: Pulsante apertura baule 9.3OG/900NG Cabrio

#21 Messaggio da leggere da ZioTom » martedì 12 maggio 2009, 16:14

PILLO ha scritto:
slowtrain ha scritto: a me è capitato, ma anche che si apre da solo e all'accensione la spia bagaglliaio aperto sio illumina sul cruscotto, della 93 cabrio OG e devo scendere per richiudere, ho provato anche spruzzando olio tipo CRC nella serratura ma niente.
me too !!
idem..

tutti gli stessi problemi eh? :)
a me nn si illumina, lampeggia ogni tanto, tipo se prendo delle buche..
si vede che magari non l'ho chiuso bene, nn so..
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Abarth 595C Turismo - 2016 
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 

Avatar utente
PILLO
Utente
Messaggi: 4508
Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
Località: Monza...

Re: Pulsante apertura baule 9.3OG/900NG Cabrio

#22 Messaggio da leggere da PILLO » martedì 12 maggio 2009, 16:15

slowtrain ha scritto: a me è capitato, ma anche che si apre da solo e all'accensione la spia bagaglliaio aperto sio illumina sul cruscotto, della 93 cabrio OG e devo scendere per richiudere, ho provato anche spruzzando olio tipo CRC nella serratura ma niente.
me too !!
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31468
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#23 Messaggio da leggere da Lucantropo » martedì 12 maggio 2009, 16:18

ma siete sicuri che si apra da solo e che magari non si chiuda bene ? strada questa cosa...

oppure provate a fare caso a come impugnate la chiave quando la girate.. potreste inavvertitamente premere il pulsante del bagagliaio mentre fate pressione per girarla..

Ok, non voglio pensare che siate così rimbambiti, però mi sembra davvero una strana coincidenza... opto magari per una cattiva registrazione della serratura e magari se non lo sbattete bene non si chiude.. il mio è registrato correttamente e basta che lo lasci cadere anche piano e si chiude bene.. non mi è mai capitato ne con la vecchia talladega, ne con questa 9.3 che si aprisse da solo, mi capitava però con la Tally, per via di una cattiva registrazione della serratura del bagagliaio) che a volte credessi di averlo chiuso e invece quando mi mettevo in marcia (sullo sconnesso) la luce si accendesse ad intermittenza perchè di fatto non era chiuso.

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
ZioTom
Utente
Messaggi: 4996
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

#24 Messaggio da leggere da ZioTom » martedì 12 maggio 2009, 16:21

sul mio telecomandone il tasto del baule è molto distanziato da quello delle porte, me ne accorgerei se lo aprissi...
può darsi sia mal registrato..
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Abarth 595C Turismo - 2016 
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 

Avatar utente
glock
Utente
Messaggi: 32
Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2008, 12:04
Località: Cisliano -MILANO-

#25 Messaggio da leggere da glock » martedì 12 maggio 2009, 17:43

per me è così, ne parlavo giusto ieri con papà..
d'altronde mi pare giusto, se no uno a capote aperta ti caccia la mano sulla portiera e ti apre il baule..
Sempre detto io.... gli ingegneri SAAB SCANIA non sono stupidi!!!
Mai dubitare!!!!!!!!!!!!!! :)) :)) :)) :)) :)) :))
ImmagineImmagine

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31468
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#26 Messaggio da leggere da Lucantropo » martedì 12 maggio 2009, 18:30

No, io dubito eccome perchè essendo il pulsante temporizzato nessuno potrebbe aprirti il baule anche a capote aperta !

Perchè nessuno viene ad aprirmi il baule entro 60 secondi da quando ho spento il motore... visto che non faccio nemmeno in tempo ad allontanarmi dalla macchina...E oltre alla temporizzazione basterebbe anche un'istruzione che quando l'auto viene chiusa col telecomando il pulsante si disattiva subito, senza aspettare 60 secondi..

Non ci voleva molto ingegno per pensare ad una soluzione più pratica..

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


slowtrain
Utente
Messaggi: 186
Iscritto il: mercoledì 25 giugno 2008, 9:08
Località: sicilia

Re: Pulsante apertura baule 9.3OG/900NG Cabrio

#27 Messaggio da leggere da slowtrain » mercoledì 13 maggio 2009, 11:23

Pietro7 ha scritto:
slowtrain ha scritto:
Lucantropo ha scritto:Anche a voi capita che il pulsante per l'apertura del bagagliaio non funzioni se avete la capote aperta ?

Ho notato che quando la capote è chiusa funziona, quando invece è aperta no.

Mi riferisco al pulsante sulla portiera, quello del telecomande funziona sempre perfettamente.
a me è capitato, ma anche che si apre da solo e all'accensione la spia bagaglliaio aperto sio illumina sul cruscotto, della 93 cabrio OG e devo scendere per richiudere, ho provato anche spruzzando olio tipo CRC nella serratura ma niente.
A questo punto mi sa che ti convene staccare il solenoide e usare solo la chiave.

Cmq mi state facendo preoccupare: se mi si rompe l'interruttore sono finito, non ho la serratura!
Posso registrare da solo la serratura? come si fa?

Avatar utente
Pietro7
Utente
Messaggi: 3237
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
Località: Roma

Re: Pulsante apertura baule 9.3OG/900NG Cabrio

#28 Messaggio da leggere da Pietro7 » mercoledì 13 maggio 2009, 11:33

slowtrain ha scritto:
Pietro7 ha scritto:
slowtrain ha scritto:
Lucantropo ha scritto:Anche a voi capita che il pulsante per l'apertura del bagagliaio non funzioni se avete la capote aperta ?

Ho notato che quando la capote è chiusa funziona, quando invece è aperta no.

Mi riferisco al pulsante sulla portiera, quello del telecomande funziona sempre perfettamente.
a me è capitato, ma anche che si apre da solo e all'accensione la spia bagaglliaio aperto sio illumina sul cruscotto, della 93 cabrio OG e devo scendere per richiudere, ho provato anche spruzzando olio tipo CRC nella serratura ma niente.
A questo punto mi sa che ti convene staccare il solenoide e usare solo la chiave.

Cmq mi state facendo preoccupare: se mi si rompe l'interruttore sono finito, non ho la serratura!
Posso registrare da solo la serratura? come si fa?
Non ne ho idea! :O Non palavo di registrare la serratura, ma di eliminare il sistema di apertura tramite abitacolo (e usare quindi solo la chiave), così non ti ritrovi più a doverti fermare per chiudere il bagagliaio. Ma se mi dici che il problema non è elettrico, ma dipende dalla serratura, allora alzo le mani!
Immagine
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31468
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#29 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 13 maggio 2009, 12:52

Dovresti vedere, posizionato sul pianale dell'auto, una specie di ferro di "cavallo", una staffa alla quale la serratura si aggancia. Quella ha dei bulloni (penso torx) che possono essere mollati e spostati, così tu puoi modificare la posizione della staffa e avvicinarla mahari di un mm o 2 alla serratura in modo che si chiuda più facilmente. Ovviamente non devi avvicinarla nemmeno troppo.

Oppure potrebbe essere necessario spostarla lateralmente.. non sono espertissimo, però l'ho fatto sulle portiere e il concetto è lo stesso, almeno credo.

Se no potrebbe essere necessario registrare il bagliaio, insomma, se si chiude male o devi fare troppa forza per chiuderlo vuol dire che sicuramente c'è qualcosa fuori posto e la serratura montata sul bagagliaio non incontra correttamente la staffa montata sul pianale.

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


slowtrain
Utente
Messaggi: 186
Iscritto il: mercoledì 25 giugno 2008, 9:08
Località: sicilia

#30 Messaggio da leggere da slowtrain » giovedì 14 maggio 2009, 8:23

Lucantropo ha scritto:Dovresti vedere, posizionato sul pianale dell'auto, una specie di ferro di "cavallo", una staffa alla quale la serratura si aggancia. Quella ha dei bulloni (penso torx) che possono essere mollati e spostati, così tu puoi modificare la posizione della staffa e avvicinarla mahari di un mm o 2 alla serratura in modo che si chiuda più facilmente. Ovviamente non devi avvicinarla nemmeno troppo.

Oppure potrebbe essere necessario spostarla lateralmente.. non sono espertissimo, però l'ho fatto sulle portiere e il concetto è lo stesso, almeno credo.

Se no potrebbe essere necessario registrare il bagliaio, insomma, se si chiude male o devi fare troppa forza per chiuderlo vuol dire che sicuramente c'è qualcosa fuori posto e la serratura montata sul bagagliaio non incontra correttamente la staffa montata sul pianale.
sabato all'opera!! ti faccio sapere.

slowtrain
Utente
Messaggi: 186
Iscritto il: mercoledì 25 giugno 2008, 9:08
Località: sicilia

Re:

#31 Messaggio da leggere da slowtrain » mercoledì 27 maggio 2009, 14:31

slowtrain ha scritto:
Lucantropo ha scritto:Dovresti vedere, posizionato sul pianale dell'auto, una specie di ferro di "cavallo", una staffa alla quale la serratura si aggancia. Quella ha dei bulloni (penso torx) che possono essere mollati e spostati, così tu puoi modificare la posizione della staffa e avvicinarla mahari di un mm o 2 alla serratura in modo che si chiuda più facilmente. Ovviamente non devi avvicinarla nemmeno troppo.

Oppure potrebbe essere necessario spostarla lateralmente.. non sono espertissimo, però l'ho fatto sulle portiere e il concetto è lo stesso, almeno credo.

Se no potrebbe essere necessario registrare il bagliaio, insomma, se si chiude male o devi fare troppa forza per chiuderlo vuol dire che sicuramente c'è qualcosa fuori posto e la serratura montata sul bagagliaio non incontra correttamente la staffa montata sul pianale.
sabato all'opera!! ti faccio sapere.
Mitico LUC... risolto, ho ricalibrato la serratura che era storta, preso calibro ventesimale, ho misurato le tolleranze, che a occhio non si vedevano allentato i tre perni da 10 ( no torx, ma esagonali) registrato e ora funziona e non si apre piu da sola ne accende la spia come faceva.

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31468
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Pulsante apertura baule 9.3OG/900NG Cabrio

#32 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 27 maggio 2009, 15:35

Alè ! :))

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


DoctorViggen
Utente
Messaggi: 860
Iscritto il: sabato 4 aprile 2009, 16:23

Re: Pulsante apertura baule 9.3OG/900NG Cabrio

#33 Messaggio da leggere da DoctorViggen » mercoledì 27 maggio 2009, 20:43

slowtrain ha scritto:Posso registrare da solo la serratura? come si fa?
Premendo il pulsante REC
Immagine

2007 9-5 2.3T

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31468
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Pulsante apertura baule 9.3OG/900NG Cabrio

#34 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 27 maggio 2009, 20:57

Ma impiccati !! :lol: :lol: :lol:

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


DoctorViggen
Utente
Messaggi: 860
Iscritto il: sabato 4 aprile 2009, 16:23

Re: Pulsante apertura baule 9.3OG/900NG Cabrio

#35 Messaggio da leggere da DoctorViggen » mercoledì 27 maggio 2009, 20:58

Permalosssso :D
Immagine

2007 9-5 2.3T

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti