Grossa perdita sistema anti-evaporazione?
Moderatore: Consiglio Direttivo
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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Grossa perdita sistema anti-evaporazione?
Secondo voi cosa può essere?
Il meccannico dice che potrebbe essere un' aspirazione d'aria sul collettore d'aspirazione... io ho controllato tutte le valvole e tubetti vari e l'unica cosa che ho trovato è che il tubo che parte dal servofreno e va nel collettore nell'ingresso di quest'ultimo mi senbra si infili e sfili un po' troppo facilmente...
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Re: Grossa perdita sistema anti-evaporazione?
Lo faceva anche a me, a freddo arrivava alla fine del giallo ma appena il motore andava in temperatura funzionava a meta' giallo.9.3fast ha scritto:In centralina ho questo errore e la macchina non va come dovrebbe, anzi ieri in autostrada il turbo non mi saliva oltre metà giallo...
Secondo voi cosa può essere?
Il meccannico dice che potrebbe essere un' aspirazione d'aria sul collettore d'aspirazione... io ho controllato tutte le valvole e tubetti vari e l'unica cosa che ho trovato è che il tubo che parte dal servofreno e va nel collettore nell'ingresso di quest'ultimo mi senbra si infili e sfili un po' troppo facilmente...
Tutto ok, ho cambiato anche i tubetti, sostituito le valvole ed i solenoidi, verificato ancora la turbina, controllato l'iniezione, cambiato le candele..
Non e' cambiata una sega, oltreutto in centralina ZERO errori
Oltretutto in V-max arrivavo a 235 perche' mi tagliava la pressione a 220kmh...
BHOOOO
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Ah, comprali o siliconici o telati così si incrudiscono meno per via del calore..
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ma è un codice standard? magari andrei in Saab a farmi fare una lettura e vedere che cosa dicono anche loro..
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ma anche se li c'è una perdita non cambia nulla, io entrambe le volte non me ne ero nemmeno accorto, semplicemente l'ho visto un giorno che era già rotto.
Poi può perdere anche da quel tubo più grosso di gomma che fa da tenuta fra il raccordino di plastica e il tubo metallico che gira attorno al blocco motore per tornare al collettore di apsirazione. ma anche li.. il discorso non cambia..
A meno che ! sui B2x5 possa dare problemi! sul mio non ne ha dati, ma magari sul tuo si, prova a controllare questi punti critici. In effetti la reimmissione dell'aria in accelerazione viene fatta a valle del debimetro (che la mia non ha) quindi è possibile che le informazioni vengano falsate.
Però controlla anche se pure sulla tua il condotto si immette a valle del debimetro, magari nel tuo caso l'hanno spostato prima come sarebbe logico...
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il problema più che altro è che ho molto lag e la pressione pur salendo fino al limite del rosso in maniera lineare tende poi a calare a volte povhissimo a volte di più... e poi la macchina ha perso molta "cattiveria" e in velocità a meno di non lanciarla per km e km (impossibile) arriva sui 190 "abbastanza bene" e poi fatica ptanto a salire...
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Cambia il solenoide, quello sul lato sinistro del motore da cui partono i tubetti neri in teflon con le valvoline.9.3fast ha scritto:Mah... oggi provo a cambiare tutti i tubicini... ho controllato il tubo che dici del recupero vapori olio ma è tutto ok...
il problema più che altro è che ho molto lag e la pressione pur salendo fino al limite del rosso in maniera lineare tende poi a calare a volte povhissimo a volte di più... e poi la macchina ha perso molta "cattiveria" e in velocità a meno di non lanciarla per km e km (impossibile) arriva sui 190 "abbastanza bene" e poi fatica ptanto a salire...
Occhio non e' quello davanti ma il pezzo davanti al duomo lato passeggero.
Per verificare se e' quello, dietro alla farfalla d'aspirazione parte un tubetto di gomma a 90' che ha infilato dentro e fermato con una fascetta a molla il tubetto nero in teflon.
Estrai il tubetto e chiudi con un bullone rimettendo la fascetta il tubetto di gomma, lasciando l'altro libero..
Se l'auto va bene lasciala cosi', altrimenti e' andato in passera il solenoide
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Potrebbe essere...... se quelli del B204 T5 e quello del B205T7 sono intercambiabili (verificherò sull'EPC, ma ho sentito dire che non è così...) quando ci vediamo al GP su Kart possiamo provare a scambiarli, tanto si smonta e rimonta in 5 minuti.
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Quando ci vediamo proviamo a scambiarla a vediamo se cambia qualcosa così sai se devi cercare lei.
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Ao' CHIAMAMI che mi son tenuto libero la mattinata domaniii i i i..9.3fast ha scritto:Mah... oggi provo a cambiare tutti i tubicini... ho controllato il tubo che dici del recupero vapori olio ma è tutto ok...
il problema più che altro è che ho molto lag e la pressione pur salendo fino al limite del rosso in maniera lineare tende poi a calare a volte povhissimo a volte di più... e poi la macchina ha perso molta "cattiveria" e in velocità a meno di non lanciarla per km e km (impossibile) arriva sui 190 "abbastanza bene" e poi fatica ptanto a salire...
PROBLEMA VIGGEN: la mia auto sotto i 3500/4000 e' molto lenta, strattona parecchio e non spinge..
Ho paura che sia la DI me lo faceva prima e lo fa anche col motore nuevo de fuego.,..
Mi son cadute le palle..
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Te l'hanno finita ? MMM ... a me quando saltò la DI non aveva dato segni ... da un momento all'altro la macchina non si accese più . Tutto qui .DoctorViggen ha scritto: PROBLEMA VIGGEN: la mia auto sotto i 3500/4000 e' molto lenta, strattona parecchio e non spinge..
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Doc, se ce la fai a tenerla viva fino al 30 potresti scambiarla con 9.3Fast e fare un test drive e vedere se va bene o male. Così come io scambierò la mia valvola APC con lui...
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Infatti poi ha iniziato ad andare bene ma si e' ''tolto'' lo scarico dalla flangia del turbo e mi son fatto dalle h1,15 alle 4,45 in A4..SUPERFRA ha scritto:Te l'hanno finita ? MMM ... a me quando saltò la DI non aveva dato segni ... da un momento all'altro la macchina non si accese più . Tutto qui .DoctorViggen ha scritto: PROBLEMA VIGGEN: la mia auto sotto i 3500/4000 e' molto lenta, strattona parecchio e non spinge..
Ho paura che sia la DI me lo faceva prima e lo fa anche col motore nuevo de fuego.,..
Mi son cadute le palle..
Mi e' venuto a recuperare un amico che ha la carrozzeria e fa soccorso stradale, caricato la macchina e poi fino alle 8 di mattina a cercare dei dadi che andassero bene, trovandone 2 su 3
Sono incazzato come una belva.
mi han ridato l'auto che davanti BATTE TUTTA, nei cambi di direzione e nelle piccole buche fa deggli schiocchi secchi un po' dalla sosp. sinistra un po dalla destra.. secondo loro ''si deve assestare''
LA roba della ABBOTT secondo loro ''e' mierda'', piu' altri dettagli sopratutto di montaggio (pezzi nuovi non montati rimontata roba vecchia, ecc ecc..)
Sto cercando di chiamare Tech2 perche' sono disposto ad andare su a prendere 2 m***a di dadi ma non risponde...
<molto deluso
Per 9-3 Fast
Io l'APC l'ho cambiato nuovo un mese fa, poi ne ho preso un'altro una settimana fa...
Siccome me ne serve solo 1 di 2 non me ne faccio nada, quando ci vediamo ricordamelo che te lo do (ovviamente te lo regalo)
Testato funzionante
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Cavolo la tua Viggen sta nascendo male ... o è il tuo meccanico che è un incapace ???!!?DoctorViggen ha scritto:Infatti poi ha iniziato ad andare bene ma si e' ''tolto'' lo scarico dalla flangia del turbo e mi son fatto dalle h1,15 alle 4,45 in A4..SUPERFRA ha scritto:Te l'hanno finita ? MMM ... a me quando saltò la DI non aveva dato segni ... da un momento all'altro la macchina non si accese più . Tutto qui .DoctorViggen ha scritto: PROBLEMA VIGGEN: la mia auto sotto i 3500/4000 e' molto lenta, strattona parecchio e non spinge..
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Mi e' venuto a recuperare un amico che ha la carrozzeria e fa soccorso stradale, caricato la macchina e poi fino alle 8 di mattina a cercare dei dadi che andassero bene, trovandone 2 su 3
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mi han ridato l'auto che davanti BATTE TUTTA, nei cambi di direzione e nelle piccole buche fa deggli schiocchi secchi un po' dalla sosp. sinistra un po dalla destra.. secondo loro ''si deve assestare''
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