Grossa perdita sistema anti-evaporazione?
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
- Utente
- Messaggi: 860
- Iscritto il: sabato 4 aprile 2009, 16:23
Re: Grossa perdita sistema anti-evaporazione?
PIANO
non ho detto che deve mettere mano alla WASTE GATE PERCHE SAPPIAMO CHE E' IL DEBIMETRO PERCHE' ABBIAMO LO STESSO PROBLEMA e perche' ne abbiamo avuto conferma.
Il mio era un discorso tecnico a se.
non ho detto che deve mettere mano alla WASTE GATE PERCHE SAPPIAMO CHE E' IL DEBIMETRO PERCHE' ABBIAMO LO STESSO PROBLEMA e perche' ne abbiamo avuto conferma.
Il mio era un discorso tecnico a se.
2007 9-5 2.3T
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31468
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Grossa perdita sistema anti-evaporazione?
Oooookk vaaa bene, devo aver interpretato male io quando gli hai spiegato come regolarla dopo che lui lamentava il fatto che il manometro non stesse sempre a inizio rosso, ma dopo alcuni secondi si livellassse leggermente indietro..
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.
-
- Utente
- Messaggi: 860
- Iscritto il: sabato 4 aprile 2009, 16:23
Re: Grossa perdita sistema anti-evaporazione?
No, quello e' perche' gli e' andato in mona il debimetro..
A me fa lostesso ma e' lungi da arrivare al rosso, arriva a 3/4 del giallo e poi va poco sopra la meta' del giallo ossia 0.6bar.
Dovrebbe lavorare a 1/1,2
P.s.: nel frattempo ho: SUOTATO NUMERO UNA BOMBOLETTA DI DIOSSIDANTE ELETRICO; DOPODICHE' NUMERO UNA BOMBOLETTA DI SVITOL, DOPODICHE SOFFIATO CON ARIA..
Risultato:
Ho ucciso l'alternatore del tutto SUPPONGO
Pero' non si dovrebbe accendere la spia?
A me fa lostesso ma e' lungi da arrivare al rosso, arriva a 3/4 del giallo e poi va poco sopra la meta' del giallo ossia 0.6bar.
Dovrebbe lavorare a 1/1,2
P.s.: nel frattempo ho: SUOTATO NUMERO UNA BOMBOLETTA DI DIOSSIDANTE ELETRICO; DOPODICHE' NUMERO UNA BOMBOLETTA DI SVITOL, DOPODICHE SOFFIATO CON ARIA..
Risultato:
Ho ucciso l'alternatore del tutto SUPPONGO
Pero' non si dovrebbe accendere la spia?
2007 9-5 2.3T
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31468
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Grossa perdita sistema anti-evaporazione?
penso che al massimo ti si accenderebbe la spia dela batteria perchè si scarica troppo.. il check engine per l'alternatore non credo.....
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti