Grossa perdita sistema anti-evaporazione?

Angolo riservato alle discussioni sui modelli di penultima generazione.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
DoctorViggen
Utente
Messaggi: 860
Iscritto il: sabato 4 aprile 2009, 16:23

Re: Grossa perdita sistema anti-evaporazione?

#41 Messaggio da leggere da DoctorViggen » venerdì 22 maggio 2009, 15:35

PIANO
non ho detto che deve mettere mano alla WASTE GATE PERCHE SAPPIAMO CHE E' IL DEBIMETRO PERCHE' ABBIAMO LO STESSO PROBLEMA e perche' ne abbiamo avuto conferma.
Il mio era un discorso tecnico a se.
Immagine

2007 9-5 2.3T

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31468
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Grossa perdita sistema anti-evaporazione?

#42 Messaggio da leggere da Lucantropo » venerdì 22 maggio 2009, 15:37

Oooookk vaaa bene, devo aver interpretato male io quando gli hai spiegato come regolarla dopo che lui lamentava il fatto che il manometro non stesse sempre a inizio rosso, ma dopo alcuni secondi si livellassse leggermente indietro..

:) :)

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


DoctorViggen
Utente
Messaggi: 860
Iscritto il: sabato 4 aprile 2009, 16:23

Re: Grossa perdita sistema anti-evaporazione?

#43 Messaggio da leggere da DoctorViggen » venerdì 22 maggio 2009, 17:16

No, quello e' perche' gli e' andato in mona il debimetro..
A me fa lostesso ma e' lungi da arrivare al rosso, arriva a 3/4 del giallo e poi va poco sopra la meta' del giallo ossia 0.6bar.
Dovrebbe lavorare a 1/1,2
P.s.: nel frattempo ho: SUOTATO NUMERO UNA BOMBOLETTA DI DIOSSIDANTE ELETRICO; DOPODICHE' NUMERO UNA BOMBOLETTA DI SVITOL, DOPODICHE SOFFIATO CON ARIA..
Risultato:
Ho ucciso l'alternatore del tutto SUPPONGO
Pero' non si dovrebbe accendere la spia?
Immagine

2007 9-5 2.3T

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31468
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Grossa perdita sistema anti-evaporazione?

#44 Messaggio da leggere da Lucantropo » venerdì 22 maggio 2009, 17:33

penso che al massimo ti si accenderebbe la spia dela batteria perchè si scarica troppo.. il check engine per l'alternatore non credo.....

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti