PRESSIONE DEL TURBO INSUFFICENTE! aiuto

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Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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Re: PRESSIONE DEL TURBO INSUFFICENTE! aiuto

#21 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 20 maggio 2009, 10:10

Pietro7 ha scritto:Finalmente! Che bella notizia! Il debimetro... chi l'avrebbe detto?! Purtroppo noi vecchi T5 non avremmo proprio potuto aiutarti. :)
Io però l'avevo predetto sulla macchina di 9.3 Fast.. ma a che serve sto debimetro!??!?! è più il danno che fa del beneficio che da... :D :D

Se va così con meno di 1 bar di pressione, pensa a quanto andrebbe se la porti a 1.3-1.4 o più come gli altri motori ! :v :v :v

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Re: PRESSIONE DEL TURBO INSUFFICENTE! aiuto

#22 Messaggio da leggere da PILLO » mercoledì 20 maggio 2009, 11:16

DoctorViggen ha scritto: Ingresso turbo dopo i 2300rpm,
scusa l'ignoranza ma il turbo non dovrebbe entrare in funzione da subito? :8 ..mi ricordo che con le vecchie 900gm ,per questo problema di ''strattonamento'' la saab forniva un kit (praticamente una scheda ) che faceva entrare in funzione il turbo da subito.....o no ? :o(
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Re: PRESSIONE DEL TURBO INSUFFICENTE! aiuto

#23 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 20 maggio 2009, 11:37

Il turbo entra sempre da subito, ma non completamente poichè a bassi regimi ovviamente il carico garantito dalla quantità di gas di scarico non è sufficiente per farlo girare al massimo regime... sui B204 e B205 la masisma pressione di sovralimentazione si raggiunge a circa 2500rpm, sui 2.3 evidentemente un po prima.

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Re: PRESSIONE DEL TURBO INSUFFICENTE! aiuto

#24 Messaggio da leggere da DoctorViggen » mercoledì 20 maggio 2009, 13:28

PILLO ha scritto:
DoctorViggen ha scritto: Ingresso turbo dopo i 2300rpm,
scusa l'ignoranza ma il turbo non dovrebbe entrare in funzione da subito? :8 ..mi ricordo che con le vecchie 900gm ,per questo problema di ''strattonamento'' la saab forniva un kit (praticamente una scheda ) che faceva entrare in funzione il turbo da subito.....o no ? :o(
Con ''entra'' intendevo ovviamente che supera l vuoto (0bar)
Supera a 2000/2300rpm, ma lavora bene dopo i 3500.
A 2500 da gia' l'80% della pressione comiunquie..

Ho trovato la DI a 120 euro ed un paio di debimetri funzionanti uno a 130, l'altro a 140.
Nuovo l'ho trovato a 260 spedito...
Mi attizzano meglio queli usati funzionanti che hanno rispettivamente 24'000km uno e 27'000km l'altro..
Anche la DI mi attizza, tenerla li per sicurezza per il prezzo che costa..... quasiquasi...
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Re: PRESSIONE DEL TURBO INSUFFICENTE! aiuto

#25 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 20 maggio 2009, 13:30

Ah già, dimenticavo che tu hai una turbina diversa, immagino più grossa giusto e quindi anche con più inerzia, rispetto alla originale ti funziona dopo a pieno regime.. ma con la mappatura di Abbott anche lei dovrebbe rendere al meglio e dare il massimo un po' prima, no?

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Re: PRESSIONE DEL TURBO INSUFFICENTE! aiuto

#26 Messaggio da leggere da DoctorViggen » mercoledì 20 maggio 2009, 13:47

Con la mappa di Abbott poi lavora a 1,6Bar...
La mia e' una TD04 Ibrida, non ho la T28 che avevo ordinato precedentemente perche' mi hanno fatto un lavoretto su una TD04 nuova per evitare problemi con l'ECU e con eventuali usi in configrazione ''stock''..
Ho appena preso la DI e Il debimetro...
Inoltre ho scoprerto che rigenerano i debimetr
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Re: PRESSIONE DEL TURBO INSUFFICENTE! aiuto

#27 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 20 maggio 2009, 15:26

Allora strano che la masisma pressione la raggiunga a 3500rpm.. ma che lavoro ti hanno fatto?

Comunque penso che tutto possa dipendere dal debimetro una volta che ne metti su uno che funziona bene, vedrai che l'erogazione sarà molto migliore e probabilmente anche il turbo andrà in pressione correttamente e molto prima di adesso.

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Re: PRESSIONE DEL TURBO INSUFFICENTE! aiuto

#28 Messaggio da leggere da DoctorViggen » giovedì 21 maggio 2009, 9:07

Lucantropo ha scritto:Allora strano che la masisma pressione la raggiunga a 3500rpm.. ma che lavoro ti hanno fatto?

Comunque penso che tutto possa dipendere dal debimetro una volta che ne metti su uno che funziona bene, vedrai che l'erogazione sarà molto migliore e probabilmente anche il turbo andrà in pressione correttamente e molto prima di adesso.
Penso proprio di si..
Anche se tutto l'impegno della scelta dei componenti ecc, e' stato vanificato da chi fa le cose alla ''modichez'' o ''pressapoco''...
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