Lucantropo ha scritto:DoctorViggen ha scritto:
-APC NUOVO
-EVAP. NUOVO
Che cosa intendi con queste due voci? l'APC è un "sistema", non una cosa fisica... l'unica cosa fisica che lo riguarda (non essendoci più la centralina APC separata come in passato) fisicamente è la Valvola APC (solenoide) che però dici di aver già cambiato nuovo. ma... perchè l'hai cambiato? era inchiodato o cosa?
Avete provate a scambiare le vostre valvole già che c'eravate?
Hai fatto qualche porcata a mo' di tuner della domenica tipo strozzare la wastegate, accorcia l'albero o collegare qualche diavoleria per by-passare la gestione della sovralimentazione da parte della centralina ?
Nessuna diavoleria, ho cambiato la valvola del'APC con una NUOVA e il problema e' rimasto, allora ne ho presa un'altra (non cpntento...) e il problema si e' ripresentato..
Ho escluso anche eventuali limitazioni date da qualche valvola di nin ritorno dell'evap. (tolto il 1'mo tubetto in altro e strozzato), migliorando un po'.. da meta' giallo o poco meno ora va a 3/4 del giallo per poi calare a 2/3 del giallo..
Macchina comunque lenta..
Turbocompressore nuovo di stecca come tutto il resto, sto problama qui lo aveva anche prima..
Ho sostituito tutti i tubetti ecc ecc, tutto oggi che ci lavoro..
Staccato la batteria 30 minuti un paio di volte, ec ecc..
Ultimo tentativo appena fatto, vado a provare la macchina in accelerazione in 2nda strattona oltretutto ha perso un colpo e fatto uno scoppio.
Dopo la sostituzione totale e' andatga relativamente bene fino a stamattina e poi tutto come prima..
La valvola nuova presa poche settimane fa l'ho data a 93fast e funziona a dovere.
La farfalla e' nuova quindi escludo il problema farfalla...
Rimane la DI, e la centralina motore.
Non monto la ecu abbott fino a che non ho risolto, non mi fido a dare cavalli con un problema irrisolto
Il ''DEVE ASSESTARSI'' non lo accetto come risposta (datami dal meccanico) perche una cosa o va bene o non va bene, e' una macchina VA O NON VA fine del discorso.
Come l'orchestra percussiva dell'avantreno... DEVE ASSESTARSI..
Un par de cojoni..
Che faccio adesso??
unica cosa che ho appena fatto: avevo pressione solo dopo i 3500rpm, ma avevo la wastegate abbassata di 1 giro per fare il rodaggio.
L'ho portata al valore standard +1/2giro e ora la turbina entra prima, gradualmente ed e' moplto piu' guidabile, ma resta sempre vuota e poco regolare nell'erogazione.
Le candele sono nuove.
DI ED INIETTORI INVECE SONO QUELLI DI PRIMA.
Consigli??
Adesso porto la WG al valore stock.
Necessito seriamente d'aiuto..