EVVAI ORA ANCHE L'ALTERNATORE.. yupppppppyyyyyy

Angolo riservato alle discussioni sui modelli di penultima generazione.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: EVVAI ORA ANCHE L'ALTERNATORE.. yupppppppyyyyyy

#21 Messaggio da leggere da cerry83 » sabato 23 maggio 2009, 13:00

io mi ricordo che, sulla clio che avevo anni fa, anche solo mettere la ventola abitacolo al massimo era sufficiente per sentire il calo di giri!!! E col clima spento!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31457
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: EVVAI ORA ANCHE L'ALTERNATORE.. yupppppppyyyyyy

#22 Messaggio da leggere da Lucantropo » sabato 23 maggio 2009, 17:35

azz :D :D :D ma se ti ritrovavi con ventola clima al massimo, compressore acceso, ventola di raffreddamento radiatore accesa.. riuscivi a partire al semaforo?? :lol: :lol: :lol:

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: EVVAI ORA ANCHE L'ALTERNATORE.. yupppppppyyyyyy

#23 Messaggio da leggere da cerry83 » sabato 23 maggio 2009, 18:22

beh dai..era comunque un 1.6! non aveva problemi...però si sentiva la differenza. Non ho provato con la 9.3 ma può darsi che si senta..
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12022
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: EVVAI ORA ANCHE L'ALTERNATORE.. yupppppppyyyyyy

#24 Messaggio da leggere da SUPERFRA » domenica 24 maggio 2009, 9:39

Pietro7 ha scritto: Appoggio ad oltranza l'abitudine di luk: scappottiamo col motore acceso! :wink:
Perchè c'è qualcuno che scappotta a motore spento !!! Bisogna essere fuori di testa :D

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31457
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: EVVAI ORA ANCHE L'ALTERNATORE.. yupppppppyyyyyy

#25 Messaggio da leggere da Lucantropo » domenica 24 maggio 2009, 11:36

Certo, c'è moltissima gente che lo fa... pensa anche solo a tutte le cabrio che si possono aprire e chiudere dal telecomando...

Oddio, non è che sia un suicidio, se la batteria dell'auto è in salute se fai un movimento, non muore nessuno eh.. però c'è il rischio comunque che se uno ha una batteria che sta un o' accusando il colpo, di ritrovarsi con la capote aperta, il motore che non parte, le nuvole all'orizzonte e corrente non più sufficiente per richiuderla... :D :D :D :D (caso estremizzato eh..)

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
Pietro7
Utente
Messaggi: 3237
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
Località: Roma

Re: EVVAI ORA ANCHE L'ALTERNATORE.. yupppppppyyyyyy

#26 Messaggio da leggere da Pietro7 » domenica 24 maggio 2009, 12:27

Apocaliiiittico!!! :D

Cmq sì, alla fie è solo un'accortezza, niente di più! ...e quanto sarebbe bello aver la possibilità di aprire la capote a distanza! Si torna da mare, macchina parcheggiata sotto al sole rovente, CLICK... et voilà! :l
Immagine
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31457
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: EVVAI ORA ANCHE L'ALTERNATORE.. yupppppppyyyyyy

#27 Messaggio da leggere da Lucantropo » domenica 24 maggio 2009, 12:42

ehehhe, è vero.. però va beh dai, ce la caviamo lo stesso, in fondo basta appena si sale e da corrente, abbassare tutti e 4 i finestrini con l'apposito pulsante e scabriolare.. nell'arco di 30 secondi tutto il caldo se ne vola via e si è comunque pronti per partire... :))

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
Pietro7
Utente
Messaggi: 3237
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
Località: Roma

Re: EVVAI ORA ANCHE L'ALTERNATORE.. yupppppppyyyyyy

#28 Messaggio da leggere da Pietro7 » domenica 24 maggio 2009, 12:50

Lucantropo ha scritto:ehehhe, è vero.. però va beh dai, ce la caviamo lo stesso, in fondo basta appena si sale e da corrente, abbassare tutti e 4 i finestrini con l'apposito pulsante e scabriolare.. nell'arco di 30 secondi tutto il caldo se ne vola via e si è comunque pronti per partire... :))
E' vero, però così... si rimorchia di meno! :yummy: :))
Immagine
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------

Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: EVVAI ORA ANCHE L'ALTERNATORE.. yupppppppyyyyyy

#29 Messaggio da leggere da cerry83 » domenica 24 maggio 2009, 15:15

SUPERFRA ha scritto:
Pietro7 ha scritto: Appoggio ad oltranza l'abitudine di luk: scappottiamo col motore acceso! :wink:
Perchè c'è qualcuno che scappotta a motore spento !!! Bisogna essere fuori di testa :D
Ieri sera ho chiuso il tetto dopo aver spento il motore! Eravamo in 4 in auto e per farli uscire comodamente ho lasciato aperto il tetto. Non vedo perché avrei dovuto riaccendere il motore o lasciarlo acceso... :x
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31457
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: EVVAI ORA ANCHE L'ALTERNATORE.. yupppppppyyyyyy

#30 Messaggio da leggere da Lucantropo » domenica 24 maggio 2009, 15:26

Abbiamo appena spiegato che è un'accortezza Cerry....

Comunque se lasciavi acceso il motore al minimo per 30 secondi in più, il tempo che scendessero tutti, non avrebbe certo fatto male a nessuno, di sicuro non alla tua turbina, ma sicuramente, anche se minimamente, avrebbe giovato alla tua batteria che si sarebbe ritrovata con una tensione superiore, una volta spenta la macchina.. :wink:

Poi se è una cosa che capita di fare saltuariamente per carità, non succede nulla, ma basta che non diventi un'abitudine, perchè dagli una volta, dagli due volte, dagli 100 volte........

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: EVVAI ORA ANCHE L'ALTERNATORE.. yupppppppyyyyyy

#31 Messaggio da leggere da cerry83 » domenica 24 maggio 2009, 15:33

beh...30 secondi non lo so. Dovevano scendere due che c'hanno messo un secolo (ah...le donne...) e poi dovevo chiudere la capote. Almeno 1 minuto se non 1 e 30 secondi. La turbina non ne aveva bisogno, sono sempre andato strapiano!!
Comunque ovvio...a farlo sempre si rimane con la batteria scarica!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31457
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: EVVAI ORA ANCHE L'ALTERNATORE.. yupppppppyyyyyy

#32 Messaggio da leggere da Lucantropo » domenica 24 maggio 2009, 18:00

si, io ho detto 30 secondi, ma anche fossero stati 90 il discorso non cambia.. :))

Comunque le donne sono proprio impedite nel salire e scendere dai posti posteriori, devo confermare anch'io... mamma mia, quanto la fanno difficile.. :x :x :x :x

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
PILLO
Utente
Messaggi: 4508
Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
Località: Monza...

Re: EVVAI ORA ANCHE L'ALTERNATORE.. yupppppppyyyyyy

#33 Messaggio da leggere da PILLO » lunedì 25 maggio 2009, 15:55

Lucantropo ha scritto:Abbiamo appena spiegato che è un'accortezza Cerry....

Comunque se lasciavi acceso il motore al minimo per 30 secondi in più, il tempo che scendessero tutti, non avrebbe certo fatto male a nessuno, di sicuro non alla tua turbina, ma sicuramente, anche se minimamente, avrebbe giovato alla tua batteria che si sarebbe ritrovata con una tensione superiore, una volta spenta la macchina.. :wink:

Poi se è una cosa che capita di fare saltuariamente per carità, non succede nulla, ma basta che non diventi un'abitudine, perchè dagli una volta, dagli due volte, dagli 100 volte........
eh...ma lui ha il kers :D :D
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31457
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: EVVAI ORA ANCHE L'ALTERNATORE.. yupppppppyyyyyy

#34 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 25 maggio 2009, 16:05

:D :D :D :D :D

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti