barra doppia finalmente

Angolo riservato alle discussioni sui modelli di penultima generazione.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Rispondi
Messaggio
Autore
slowtrain
Utente
Messaggi: 186
Iscritto il: mercoledì 25 giugno 2008, 9:08
Località: sicilia

barra doppia finalmente

#1 Messaggio da leggere da slowtrain » mercoledì 27 maggio 2009, 8:34

dopo varie peripazie e sfasciacarrozze ho trovato la 2^ barra e ieri ....montata, lavoro eccellente, vediamo se riesco a mettere le foto... ok
montata su 93 cabrio og 204.
Allegati
barra 001.jpg
barra 001.jpg (133.77 KiB) Visto 2475 volte
barra 017.jpg
barra 017.jpg (138.95 KiB) Visto 2476 volte
barra 006.jpg
barra 006.jpg (154.81 KiB) Visto 2474 volte

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31469
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: barra doppia finalmente

#2 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 27 maggio 2009, 10:08

vedi che tu non hai messo alcuno spessore fra una barra e l'altra.. non criccano fra di loro? mi riferisco in particolare al punto dove curvano visto che sono schiacciate e sporgono.. mi ero posto questo problema quando montai la mia e così ci misi un bullone per fare da spessore..

Comunque, tu hai notato qualche differenza? io pressochè nessuna.. forse giiusto un pochino, ma nulla di che..

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


slowtrain
Utente
Messaggi: 186
Iscritto il: mercoledì 25 giugno 2008, 9:08
Località: sicilia

Re: barra doppia finalmente

#3 Messaggio da leggere da slowtrain » mercoledì 27 maggio 2009, 10:43

Lucantropo ha scritto:vedi che tu non hai messo alcuno spessore fra una barra e l'altra.. non criccano fra di loro? mi riferisco in particolare al punto dove curvano visto che sono schiacciate e sporgono.. mi ero posto questo problema quando montai la mia e così ci misi un bullone per fare da spessore..

Comunque, tu hai notato qualche differenza? io pressochè nessuna.. forse giiusto un pochino, ma nulla di che..
non ho messo spessore perchè le ho gemellate con la morsa e poi montate e messa una fascetta el centro.

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31469
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: barra doppia finalmente

#4 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 27 maggio 2009, 10:47

ahhhhh sei stato furbo........... :)) :)) bel lavoro comunque, credo che mantenere una leva corta, senza spessori, sia, almeno dal punto di vista teorico, migliore per il rendimento, anche se dal punto di vista pratico non so quanto possa cambiare..

Rinnovo la domanda, tu hai notato benefici sensibili?

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


slowtrain
Utente
Messaggi: 186
Iscritto il: mercoledì 25 giugno 2008, 9:08
Località: sicilia

Re: barra doppia finalmente

#5 Messaggio da leggere da slowtrain » mercoledì 27 maggio 2009, 10:50

slowtrain ha scritto:
Lucantropo ha scritto:vedi che tu non hai messo alcuno spessore fra una barra e l'altra.. non criccano fra di loro? mi riferisco in particolare al punto dove curvano visto che sono schiacciate e sporgono.. mi ero posto questo problema quando montai la mia e così ci misi un bullone per fare da spessore..

Comunque, tu hai notato qualche differenza? io pressochè nessuna.. forse giiusto un pochino, ma nulla di che..
non ho messo spessore perchè le ho gemellate con la morsa e poi montate e messa una fascetta el centro.
dimenticavo... così montate sono solidali fra loro e la differenza si nota abbastanza, provata con il meccanico che l'ha montata e si sente.

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31469
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: barra doppia finalmente

#6 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 27 maggio 2009, 10:54

Sul serio..? mm.. magari un giorno provo anch'io... 8) ma non è sufficiente accoppiarle grazie alla stretta dei dadi? non ho capito bene come hai fatto a far si che non si spingano fra loro per via degli spessori.. le hai schiacciate?

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


slowtrain
Utente
Messaggi: 186
Iscritto il: mercoledì 25 giugno 2008, 9:08
Località: sicilia

Re: barra doppia finalmente

#7 Messaggio da leggere da slowtrain » mercoledì 27 maggio 2009, 14:11

Lucantropo ha scritto:Sul serio..? mm.. magari un giorno provo anch'io... 8) ma non è sufficiente accoppiarle grazie alla stretta dei dadi? non ho capito bene come hai fatto a far si che non si spingano fra loro per via degli spessori.. le hai schiacciate?
vedo di postare delle foto migliori per tutta la lunghezza delle barre, in modo di essere più chiaro. :(

Avatar utente
Miura
Utente
Messaggi: 1594
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
Località: Udine

Re: barra doppia finalmente

#8 Messaggio da leggere da Miura » mercoledì 27 maggio 2009, 14:56

E se si fanno alcuni punti di saldatura? non sono ancora più solidali?
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!

viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

Re: barra doppia finalmente

#9 Messaggio da leggere da viggen » mercoledì 27 maggio 2009, 20:23

io al tempo coi spessori notai una bella differenza!!!!
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .

DoctorViggen
Utente
Messaggi: 860
Iscritto il: sabato 4 aprile 2009, 16:23

Re: barra doppia finalmente

#10 Messaggio da leggere da DoctorViggen » mercoledì 27 maggio 2009, 20:40

viggen ha scritto:io al tempo coi spessori notai una bella differenza!!!!
???
Immagine

2007 9-5 2.3T

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31469
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: barra doppia finalmente

#11 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 27 maggio 2009, 20:56

slowtrain ha scritto:
Lucantropo ha scritto:Sul serio..? mm.. magari un giorno provo anch'io... 8) ma non è sufficiente accoppiarle grazie alla stretta dei dadi? non ho capito bene come hai fatto a far si che non si spingano fra loro per via degli spessori.. le hai schiacciate?
vedo di postare delle foto migliori per tutta la lunghezza delle barre, in modo di essere più chiaro. :(
perfetto grazie...

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti