Freno a Mano
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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- il FAINA
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- Iscritto il: domenica 12 aprile 2009, 10:56
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Freno a Mano
Ciao a tutti,
volevo registrare il freno a mano della mia Saab 93 Cabrio del 2001 perchè frena pochissimo anche se viene tirato al massimo.
Chiedevo se qualcuno sà come si procede per regolarlo.
Grazie in anticipo per le riposte!
volevo registrare il freno a mano della mia Saab 93 Cabrio del 2001 perchè frena pochissimo anche se viene tirato al massimo.
Chiedevo se qualcuno sà come si procede per regolarlo.
Grazie in anticipo per le riposte!
Saab 9-3 Cabrio 2.0 SE Anniversary .... soprannominata la Faina Mobile!
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- Iscritto il: sabato 4 aprile 2009, 16:23
Re: Freno a Mano
Per registrarlo si esegue una pressione sul pulsante REC, per la regolazione agire sul volume sino ad ottenere il livello desiderato
2007 9-5 2.3T
- Pietro7
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Re: Freno a Mano
L'hai già faaaattaaa!!!DoctorViggen ha scritto:Per registrarlo si esegue una pressione sul pulsante REC, per la regolazione agire sul volume sino ad ottenere il livello desiderato
Approfitto del post sul freno a mano perchè ho un problema anch'io, ma diverso. A me funziona bene, ma solo se lo tiro fino all'ultimissimo scatto, già dal penultimo è come se non ci fosse, le ruote sono completamente libere.
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Saab ng900 SE 2.0 Turbo
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- cerry83
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- Località: Ferrara
Re: Freno a Mano
agisce sui dischi o ci sono dei tamburi appositi come nella 9.5?
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
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- Lucantropo
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- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
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Re: Freno a Mano
Il freno a mano non è che freni gran che in effetti (il mio è registrato correttamente, ma alla revisione è passato a malapena.. bah..) in poche parole è da usare col contagocce perchè si "allunga" facilmente...
Io lo tiro solo ed esclusivamente se necessario, per le lievi pendenze infatti basta la marcia inserita. Non lo uso mai come fa certa gente per fermarsi quando si sta per arrestare al parcheggio e non lo tiro mai più del necessario, ma solo quanto serve..
So che questo non vi aiuta, ma vedetelo come memo per il futuro.. purtroppo non so come si registri..
P.S.: Ci sono dei tamburi.
Io lo tiro solo ed esclusivamente se necessario, per le lievi pendenze infatti basta la marcia inserita. Non lo uso mai come fa certa gente per fermarsi quando si sta per arrestare al parcheggio e non lo tiro mai più del necessario, ma solo quanto serve..
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P.S.: Ci sono dei tamburi.
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.
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Re: Freno a Mano
esatto e poi tutto un colpo fa presa.. Anche il mio, mi sono assuefatto ormaiPietro7 ha scritto:L'hai già faaaattaaa!!!DoctorViggen ha scritto:Per registrarlo si esegue una pressione sul pulsante REC, per la regolazione agire sul volume sino ad ottenere il livello desiderato
Approfitto del post sul freno a mano perchè ho un problema anch'io, ma diverso. A me funziona bene, ma solo se lo tiro fino all'ultimissimo scatto, già dal penultimo è come se non ci fosse, le ruote sono completamente libere.
2007 9-5 2.3T
- Miura
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- Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
- Località: Udine
Re: Freno a Mano
Fino alla 9.3 OG il freno a mano agisce su dei tamburi appositi sulle ruote posteriori,per registrarli devi togliere le ruote posteriori,sul mozzo c'è un foro,lo devi fare combaciare con una vite o un dado(non ricordo bene quale dei due)che c'è all'interno del mozzo e avvitare.questo da tutte e due le parti,naturalmente.Il disco deve girare liberamente,quindi non avvitare troppo,per non avere le ruote già lievemente bloccate
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
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Re: Freno a Mano
CIAO IL FAINA
Allora.. la procedura prevede alzare la vettura, smontare le ruote posteriori, posizionare il disco con il foro di ispezione in basso , guardandici dentro, vedrai l'ingranaggino dentato, facendo leva con un cacciavite attraverso il foro devi AVVITARE quindi sincerati da che parte sta il filetto, fino a quando le ruote sono frenate..quando con la mano non riesci piu a girarle, svita l'ingranaggio fino a quando riesci a muoverle,fermati prorpio quando cominciano ad essere leggermente fenate
dopo, avere eseguito sta procedura devi agire sulle corde, il registro a vista e sotto la vettura, devi avvitare il dado fino a quando contando due scatti sulla leva, le ruote risultano frenate, devi fargli fare alla leva al massimo sei scatti....buon divertimento
P.S. una controllatina alle ganasce del freno a mano, se non lo hai mai fatto, la darei...
sull'utilizzo poco frequente invece non sono daccordo, solo adoperandolo ad ogni stazionamento lo puoi avere disponibile al bisogno senza sorprese, come ad'esempio l'ossidazione interna delle guaine, causa un mal funzionamento nello sgancio del freno, rimanendo tirato con giu la leva. una buona registrazione secondo me puo aiutare migliorando il difetto che menzionava lucantropo ( una continua registrazione perche si allunga sempre)
notte notte by roby
Allora.. la procedura prevede alzare la vettura, smontare le ruote posteriori, posizionare il disco con il foro di ispezione in basso , guardandici dentro, vedrai l'ingranaggino dentato, facendo leva con un cacciavite attraverso il foro devi AVVITARE quindi sincerati da che parte sta il filetto, fino a quando le ruote sono frenate..quando con la mano non riesci piu a girarle, svita l'ingranaggio fino a quando riesci a muoverle,fermati prorpio quando cominciano ad essere leggermente fenate
dopo, avere eseguito sta procedura devi agire sulle corde, il registro a vista e sotto la vettura, devi avvitare il dado fino a quando contando due scatti sulla leva, le ruote risultano frenate, devi fargli fare alla leva al massimo sei scatti....buon divertimento
P.S. una controllatina alle ganasce del freno a mano, se non lo hai mai fatto, la darei...
sull'utilizzo poco frequente invece non sono daccordo, solo adoperandolo ad ogni stazionamento lo puoi avere disponibile al bisogno senza sorprese, come ad'esempio l'ossidazione interna delle guaine, causa un mal funzionamento nello sgancio del freno, rimanendo tirato con giu la leva. una buona registrazione secondo me puo aiutare migliorando il difetto che menzionava lucantropo ( una continua registrazione perche si allunga sempre)
notte notte by roby
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