Saab 9.3 cabrio che va a tre!!

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Caimano
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Saab 9.3 cabrio che va a tre!!

#1 Messaggio da leggere da Caimano » giovedì 18 giugno 2009, 18:20

Ciao a tutti Saab fan.
Chiedo aiuto estremo perche non ne posso più.
La mia Saab cabrio se 9,3 del 99 con impianto gpl da qualche mese va a tre, questo però non sempre. Parto a benzina e va a tre andando a gpl migliora molto ma ogni tanto cala di potenza.
Cambiato candele pulito iniettore che non arrivava corrente, effetivamente una candela non porta corrente ma non sempre.
chi dice le valvole , ma si auto registrano quindi no, i fili cambiati.
Un meccanico ha detto che è un pistone o fascia, quindi da smontare tutto.
Io corro comunque dato che questo sbalzo di corrente va a colpi, il maggior problema è l'accensione sembra un v8 americano dal rumore.
prima di darla in mano a qualche meccanico volevo avere qualche consiglio.
Un grazie anticipatamente a tutti.
Caimano

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cerry83
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Re: Saab 9.3 cabrio che va a tre!!

#2 Messaggio da leggere da cerry83 » giovedì 18 giugno 2009, 18:25

ciao e benvenuto!
Che motore hai? Turbo o aspirato?
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Pietro7
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Re: Saab 9.3 cabrio che va a tre!!

#3 Messaggio da leggere da Pietro7 » giovedì 18 giugno 2009, 18:39

E' del '99, quindi ha il b204r.

Se fosse un pistone, avvicinando l'orecchio alla testata dovresti sentire un rumorino di ferraglia.
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SUPERFRA
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Re: Saab 9.3 cabrio che va a tre!!

#4 Messaggio da leggere da SUPERFRA » giovedì 18 giugno 2009, 21:40

La Cassetta DI ! Vai in Saab , attaccala al Tech e vedrai che ti darà errore ad un cilindro ! Quasi sicuramente è la DI che non fa arrivare corrente alla bobina di un cilindro !

PS:E' successo oggi a mio padre :)

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Re: Saab 9.3 cabrio che va a tre!!

#5 Messaggio da leggere da PILLO » venerdì 19 giugno 2009, 9:00

concordo ! :8
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#6 Messaggio da leggere da mark.saab900 » venerdì 19 giugno 2009, 9:35

Caimano ha scritto: Cambiato candele pulito iniettore che non arrivava corrente, effetivamente una candela non porta corrente ma non sempre.
i fili cambiati.
Cavi candele cambiati? :O
Quindi o è un aspirato o se è turbo, che "fili" ti han cambiato???
Se dovesse essere aspirato la calotta dello spinterogeno e il rotore come son messi??? E la bobina d'accensione?
Tutto questo perchè non ho capito se per fili intendi i cavi candele e quindi ci troviamo di fronte ad un aspirato o se si tratta di altri fili...
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Re: Saab 9.3 cabrio che va a tre!!

#7 Messaggio da leggere da Lucantropo » venerdì 19 giugno 2009, 10:13

Pietro7 ha scritto:E' del '99, quindi ha il b204r.
C'erano anche il B204E ed il B204L oltre all'aspirato (B204I) :))

Se è aspirato non potrebbe essere lo spinterogeno o qualcosa..? non so,il sistema di accensione dell'aspirato non lo conosco proprio...

COmunque ci serve prima di tutto sapere che motore è.

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Re: Saab 9.3 cabrio che va a tre!!

#8 Messaggio da leggere da mark.saab900 » venerdì 19 giugno 2009, 10:38

Lucantropo ha scritto:
Pietro7 ha scritto:E' del '99, quindi ha il b204r.
C'erano anche il B204E ed il B204L oltre all'aspirato (B204I) :))

Se è aspirato non potrebbe essere lo spinterogeno o qualcosa..? non so,il sistema di accensione dell'aspirato non lo conosco proprio...

COmunque ci serve prima di tutto sapere che motore è.
Se è aspirato ha la sua bella bobina (che potrebbe avere qualche problema)...il suo bel cavo che parte da lì e va allo spinterogeno...e i cavi che partono dallo spinterogeno (che forse sono i fili che gli han cambiato se è aspirato) diretti alle candele...dello spinterogeno potrebbero aver problemi la calotta ed il rotore che c'è al suo interno (es. a me il rotore è stato cambiato poichè oltre a non essere quello giusto ogni tanto faceva cilecca...). Potrebbe provare a controllare se la calotta al suo interno è messa male e fare altrettanto per il rotore :)...sempre se è un aspirato :D!!!
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Re: Saab 9.3 cabrio che va a tre!!

#9 Messaggio da leggere da Caimano » venerdì 19 giugno 2009, 10:48

Ohh.. ragazzi io vi ringrazio comunque per la velocità di ripsosta.
non ho concluso niente vado avanti con calma, prima di dare in mano la mia saab a qualche meccanico che non ne sa nulla e prova magari a cambiare mille cose.
I fili candele sono state cambiate, iniettore, quello che arriva corrente a colpi, pulito.
La Saab è un SE 2000 (no turbo).Non si sente nessun rumore di ferraglia quando gira.
A colpi va un gioiello altri bestemmio come un muratore.
Ho notato però che a freddo sembra normale, parto e se mi fermo e riaccendo va a tre poi col tempo si normalizza.
Non ne capisco molto di motori quindi abbiate pazienza se non capisco certi argomenti.
So che amo questa macchina perche mi ha fatto vivere emozioni grandi, non voglio buttarla.
Conoscessi un buon esperto meccanico mi affiderei a lui, che sia onesto però. Coi tempi che corrono...
Io sono di Conegliano Veneto.
Vi auguro una buona giornata e un grazie ancora.
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Re: Saab 9.3 cabrio che va a tre!!

#10 Messaggio da leggere da Caimano » venerdì 19 giugno 2009, 10:55

Se qualcuno riesce: mi mettete la foto di quale è la calotta spinterogeno e il rotore.
Ditemi anche cosa devo cambiare.
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#11 Messaggio da leggere da PILLO » venerdì 19 giugno 2009, 11:19

mark.saab900 ha scritto: Se è aspirato ha la sua bella bobina (che potrebbe avere qualche problema)...il suo bel cavo che parte da lì e va allo spinterogeno...e i cavi che partono dallo spinterogeno (che forse sono i fili che gli han cambiato se è aspirato) diretti alle candele...dello spinterogeno potrebbero aver problemi la calotta ed il rotore che c'è al suo interno (es. a me il rotore è stato cambiato poichè oltre a non essere quello giusto ogni tanto faceva cilecca...). Potrebbe provare a controllare se la calotta al suo interno è messa male e fare altrettanto per il rotore :)...sempre se è un aspirato :D!!!
se e' cosi' il problema non dovrebbe essere sullo stesso cilindro. :8
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#12 Messaggio da leggere da mark.saab900 » venerdì 19 giugno 2009, 11:24

PILLO ha scritto: se e' cosi' il problema non dovrebbe essere sullo stesso cilindro. :8
Questo dettaglio non l'avevo colto :x. Avevo capito che ogni tanto non arrivasse corrente ad una candela ma senza cogliere che avesse appurato che fosse sempre quella :D.
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Re: Saab 9.3 cabrio che va a tre!!

#13 Messaggio da leggere da mark.saab900 » venerdì 19 giugno 2009, 11:36

Caimano ha scritto:Se qualcuno riesce: mi mettete la foto di quale è la calotta spinterogeno e il rotore.
Ditemi anche cosa devo cambiare.
Caimano
La calotta dello spinterogeno è quella rossa, da cui partono i cavi candele, in questa foto
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Re: Saab 9.3 cabrio che va a tre!!

#14 Messaggio da leggere da Caimano » venerdì 19 giugno 2009, 19:27

Ma secondo voi può essere lo spinterogeno?
Intendi il rotore quello all'interno Spinterogeno?
:)
Che altro potrei fare o cambiare?
Mi tocca bestemmiare come un muratore ancora :roar: :furios:
se esco con na bella gnocca e la macchina va a tre devo metterci il pistone mio per non fare brutta figura :bigsmile:
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Re: Saab 9.3 cabrio che va a tre!!

#15 Messaggio da leggere da Pietro7 » venerdì 19 giugno 2009, 20:45

Lucantropo ha scritto:
Pietro7 ha scritto:E' del '99, quindi ha il b204r.
C'erano anche il B204E ed il B204L oltre all'aspirato (B204I) :))
Non si finisce mai di imparare! :))


Se non sbaglio, rikiaero è di Conegliano e, sempre se non sbaglio, le saab non gli sono sconosciute...
Prova a mandargli un mp! :wink:
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Re: Saab 9.3 cabrio che va a tre!!

#16 Messaggio da leggere da SUPERFRA » venerdì 19 giugno 2009, 20:56

SUPERFRA ha scritto:La Cassetta DI ! Vai in Saab , attaccala al Tech e vedrai che ti darà errore ad un cilindro ! Quasi sicuramente è la DI che non fa arrivare corrente alla bobina di un cilindro !

PS:E' successo oggi a mio padre :)
Non vorrei sbagliare , ma mi riquoto in tutto !!! Attaccala al Tech e ti daranno risposta al problema !

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#17 Messaggio da leggere da Pietro7 » venerdì 19 giugno 2009, 21:01

SUPERFRA ha scritto:
SUPERFRA ha scritto:La Cassetta DI ! Vai in Saab , attaccala al Tech e vedrai che ti darà errore ad un cilindro ! Quasi sicuramente è la DI che non fa arrivare corrente alla bobina di un cilindro !

PS:E' successo oggi a mio padre :)
Non vorrei sbagliare , ma mi riquoto in tutto !!! Attaccala al Tech e ti daranno risposta al problema !
Ma sembra che sia aspirata.
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Re: Saab 9.3 cabrio che va a tre!!

#18 Messaggio da leggere da lupin2008 » venerdì 19 giugno 2009, 21:49

ho avuto lo stesso problema devi cambiare la calotta che sarebbe quella rossa e i fili candele... io li ho dovuti cambiare per ben 2 volte.. a benzina andava bene mentre a metano scaricava a massa...li puoi cambiare benissimo anche da solo io ho speso 10 euro per una calotta e 23 euro per i fili non originali..ma adesso la macchina va benissimo.. tieni in conto che i fili a gas vanno cambiati piu spesso non chiedermi il perche' ma so per esperienza che e' cosi'
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Re: Saab 9.3 cabrio che va a tre!!

#19 Messaggio da leggere da Caimano » lunedì 22 giugno 2009, 10:10

ok, vedo questa settimana di cambiare la calotta e il rotore.
Ma la cassetta DI posso sostituirla io o no? Avete idea che prezzo ha?
Tengo conto eventualmente anche di collegare al Tech se non riesco a risolvere il problema.
Possibile solo presso centri Saab o qualche officina?
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Re: Saab 9.3 cabrio che va a tre!!

#20 Messaggio da leggere da cerry83 » lunedì 22 giugno 2009, 10:15

se ha la calotta e il rotore non ha la cassetta DI e viceversa!
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