Saab 9.3 cabrio che va a tre!!
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
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Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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- Caimano
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Saab 9.3 cabrio che va a tre!!
Ciao a tutti Saab fan.
Chiedo aiuto estremo perche non ne posso più.
La mia Saab cabrio se 9,3 del 99 con impianto gpl da qualche mese va a tre, questo però non sempre. Parto a benzina e va a tre andando a gpl migliora molto ma ogni tanto cala di potenza.
Cambiato candele pulito iniettore che non arrivava corrente, effetivamente una candela non porta corrente ma non sempre.
chi dice le valvole , ma si auto registrano quindi no, i fili cambiati.
Un meccanico ha detto che è un pistone o fascia, quindi da smontare tutto.
Io corro comunque dato che questo sbalzo di corrente va a colpi, il maggior problema è l'accensione sembra un v8 americano dal rumore.
prima di darla in mano a qualche meccanico volevo avere qualche consiglio.
Un grazie anticipatamente a tutti.
Caimano
Chiedo aiuto estremo perche non ne posso più.
La mia Saab cabrio se 9,3 del 99 con impianto gpl da qualche mese va a tre, questo però non sempre. Parto a benzina e va a tre andando a gpl migliora molto ma ogni tanto cala di potenza.
Cambiato candele pulito iniettore che non arrivava corrente, effetivamente una candela non porta corrente ma non sempre.
chi dice le valvole , ma si auto registrano quindi no, i fili cambiati.
Un meccanico ha detto che è un pistone o fascia, quindi da smontare tutto.
Io corro comunque dato che questo sbalzo di corrente va a colpi, il maggior problema è l'accensione sembra un v8 americano dal rumore.
prima di darla in mano a qualche meccanico volevo avere qualche consiglio.
Un grazie anticipatamente a tutti.
Caimano
- cerry83
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Re: Saab 9.3 cabrio che va a tre!!
ciao e benvenuto!
Che motore hai? Turbo o aspirato?
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Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
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- Pietro7
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Re: Saab 9.3 cabrio che va a tre!!
E' del '99, quindi ha il b204r.
Se fosse un pistone, avvicinando l'orecchio alla testata dovresti sentire un rumorino di ferraglia.
Se fosse un pistone, avvicinando l'orecchio alla testata dovresti sentire un rumorino di ferraglia.
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- SUPERFRA
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Re: Saab 9.3 cabrio che va a tre!!
La Cassetta DI ! Vai in Saab , attaccala al Tech e vedrai che ti darà errore ad un cilindro ! Quasi sicuramente è la DI che non fa arrivare corrente alla bobina di un cilindro !
PS:E' successo oggi a mio padre
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- PILLO
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Re: Saab 9.3 cabrio che va a tre!!
concordo !
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Re: Saab 9.3 cabrio che va a tre!!
Cavi candele cambiati?Caimano ha scritto: Cambiato candele pulito iniettore che non arrivava corrente, effetivamente una candela non porta corrente ma non sempre.
i fili cambiati.
Quindi o è un aspirato o se è turbo, che "fili" ti han cambiato???
Se dovesse essere aspirato la calotta dello spinterogeno e il rotore come son messi??? E la bobina d'accensione?
Tutto questo perchè non ho capito se per fili intendi i cavi candele e quindi ci troviamo di fronte ad un aspirato o se si tratta di altri fili...
Saab 9-5 2.0t berlina my 2006 gasata BRC.
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- Lucantropo
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Re: Saab 9.3 cabrio che va a tre!!
C'erano anche il B204E ed il B204L oltre all'aspirato (B204I)Pietro7 ha scritto:E' del '99, quindi ha il b204r.
Se è aspirato non potrebbe essere lo spinterogeno o qualcosa..? non so,il sistema di accensione dell'aspirato non lo conosco proprio...
COmunque ci serve prima di tutto sapere che motore è.
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Re: Saab 9.3 cabrio che va a tre!!
Se è aspirato ha la sua bella bobina (che potrebbe avere qualche problema)...il suo bel cavo che parte da lì e va allo spinterogeno...e i cavi che partono dallo spinterogeno (che forse sono i fili che gli han cambiato se è aspirato) diretti alle candele...dello spinterogeno potrebbero aver problemi la calotta ed il rotore che c'è al suo interno (es. a me il rotore è stato cambiato poichè oltre a non essere quello giusto ogni tanto faceva cilecca...). Potrebbe provare a controllare se la calotta al suo interno è messa male e fare altrettanto per il rotore ...sempre se è un aspirato !!!Lucantropo ha scritto:C'erano anche il B204E ed il B204L oltre all'aspirato (B204I)Pietro7 ha scritto:E' del '99, quindi ha il b204r.
Se è aspirato non potrebbe essere lo spinterogeno o qualcosa..? non so,il sistema di accensione dell'aspirato non lo conosco proprio...
COmunque ci serve prima di tutto sapere che motore è.
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- Caimano
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Re: Saab 9.3 cabrio che va a tre!!
Ohh.. ragazzi io vi ringrazio comunque per la velocità di ripsosta.
non ho concluso niente vado avanti con calma, prima di dare in mano la mia saab a qualche meccanico che non ne sa nulla e prova magari a cambiare mille cose.
I fili candele sono state cambiate, iniettore, quello che arriva corrente a colpi, pulito.
La Saab è un SE 2000 (no turbo).Non si sente nessun rumore di ferraglia quando gira.
A colpi va un gioiello altri bestemmio come un muratore.
Ho notato però che a freddo sembra normale, parto e se mi fermo e riaccendo va a tre poi col tempo si normalizza.
Non ne capisco molto di motori quindi abbiate pazienza se non capisco certi argomenti.
So che amo questa macchina perche mi ha fatto vivere emozioni grandi, non voglio buttarla.
Conoscessi un buon esperto meccanico mi affiderei a lui, che sia onesto però. Coi tempi che corrono...
Io sono di Conegliano Veneto.
Vi auguro una buona giornata e un grazie ancora.
Caimano
non ho concluso niente vado avanti con calma, prima di dare in mano la mia saab a qualche meccanico che non ne sa nulla e prova magari a cambiare mille cose.
I fili candele sono state cambiate, iniettore, quello che arriva corrente a colpi, pulito.
La Saab è un SE 2000 (no turbo).Non si sente nessun rumore di ferraglia quando gira.
A colpi va un gioiello altri bestemmio come un muratore.
Ho notato però che a freddo sembra normale, parto e se mi fermo e riaccendo va a tre poi col tempo si normalizza.
Non ne capisco molto di motori quindi abbiate pazienza se non capisco certi argomenti.
So che amo questa macchina perche mi ha fatto vivere emozioni grandi, non voglio buttarla.
Conoscessi un buon esperto meccanico mi affiderei a lui, che sia onesto però. Coi tempi che corrono...
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Vi auguro una buona giornata e un grazie ancora.
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Re: Saab 9.3 cabrio che va a tre!!
Se qualcuno riesce: mi mettete la foto di quale è la calotta spinterogeno e il rotore.
Ditemi anche cosa devo cambiare.
Caimano
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- PILLO
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Re: Saab 9.3 cabrio che va a tre!!
se e' cosi' il problema non dovrebbe essere sullo stesso cilindro.mark.saab900 ha scritto: Se è aspirato ha la sua bella bobina (che potrebbe avere qualche problema)...il suo bel cavo che parte da lì e va allo spinterogeno...e i cavi che partono dallo spinterogeno (che forse sono i fili che gli han cambiato se è aspirato) diretti alle candele...dello spinterogeno potrebbero aver problemi la calotta ed il rotore che c'è al suo interno (es. a me il rotore è stato cambiato poichè oltre a non essere quello giusto ogni tanto faceva cilecca...). Potrebbe provare a controllare se la calotta al suo interno è messa male e fare altrettanto per il rotore ...sempre se è un aspirato !!!
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Re: Saab 9.3 cabrio che va a tre!!
Questo dettaglio non l'avevo colto . Avevo capito che ogni tanto non arrivasse corrente ad una candela ma senza cogliere che avesse appurato che fosse sempre quella .PILLO ha scritto: se e' cosi' il problema non dovrebbe essere sullo stesso cilindro.
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Re: Saab 9.3 cabrio che va a tre!!
La calotta dello spinterogeno è quella rossa, da cui partono i cavi candele, in questa fotoCaimano ha scritto:Se qualcuno riesce: mi mettete la foto di quale è la calotta spinterogeno e il rotore.
Ditemi anche cosa devo cambiare.
Caimano
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Re: Saab 9.3 cabrio che va a tre!!
Ma secondo voi può essere lo spinterogeno?
Intendi il rotore quello all'interno Spinterogeno?
Che altro potrei fare o cambiare?
Mi tocca bestemmiare come un muratore ancora
se esco con na bella gnocca e la macchina va a tre devo metterci il pistone mio per non fare brutta figura
Caimano
Intendi il rotore quello all'interno Spinterogeno?
Che altro potrei fare o cambiare?
Mi tocca bestemmiare come un muratore ancora
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- Pietro7
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Re: Saab 9.3 cabrio che va a tre!!
Non si finisce mai di imparare!Lucantropo ha scritto:C'erano anche il B204E ed il B204L oltre all'aspirato (B204I)Pietro7 ha scritto:E' del '99, quindi ha il b204r.
Se non sbaglio, rikiaero è di Conegliano e, sempre se non sbaglio, le saab non gli sono sconosciute...
Prova a mandargli un mp!
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Re: Saab 9.3 cabrio che va a tre!!
Non vorrei sbagliare , ma mi riquoto in tutto !!! Attaccala al Tech e ti daranno risposta al problema !SUPERFRA ha scritto:La Cassetta DI ! Vai in Saab , attaccala al Tech e vedrai che ti darà errore ad un cilindro ! Quasi sicuramente è la DI che non fa arrivare corrente alla bobina di un cilindro !
PS:E' successo oggi a mio padre
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Re: Saab 9.3 cabrio che va a tre!!
Ma sembra che sia aspirata.SUPERFRA ha scritto:Non vorrei sbagliare , ma mi riquoto in tutto !!! Attaccala al Tech e ti daranno risposta al problema !SUPERFRA ha scritto:La Cassetta DI ! Vai in Saab , attaccala al Tech e vedrai che ti darà errore ad un cilindro ! Quasi sicuramente è la DI che non fa arrivare corrente alla bobina di un cilindro !
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Re: Saab 9.3 cabrio che va a tre!!
ho avuto lo stesso problema devi cambiare la calotta che sarebbe quella rossa e i fili candele... io li ho dovuti cambiare per ben 2 volte.. a benzina andava bene mentre a metano scaricava a massa...li puoi cambiare benissimo anche da solo io ho speso 10 euro per una calotta e 23 euro per i fili non originali..ma adesso la macchina va benissimo.. tieni in conto che i fili a gas vanno cambiati piu spesso non chiedermi il perche' ma so per esperienza che e' cosi'
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- Caimano
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Re: Saab 9.3 cabrio che va a tre!!
ok, vedo questa settimana di cambiare la calotta e il rotore.
Ma la cassetta DI posso sostituirla io o no? Avete idea che prezzo ha?
Tengo conto eventualmente anche di collegare al Tech se non riesco a risolvere il problema.
Possibile solo presso centri Saab o qualche officina?
Caimano
Ma la cassetta DI posso sostituirla io o no? Avete idea che prezzo ha?
Tengo conto eventualmente anche di collegare al Tech se non riesco a risolvere il problema.
Possibile solo presso centri Saab o qualche officina?
Caimano
- cerry83
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Re: Saab 9.3 cabrio che va a tre!!
se ha la calotta e il rotore non ha la cassetta DI e viceversa!
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