Angolo riservato alle discussioni sui modelli di penultima generazione.
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
DoctorViggen
- Utente
- Messaggi: 860
- Iscritto il: sabato 4 aprile 2009, 16:23
#21
Messaggio da leggere
da DoctorViggen » mercoledì 1 luglio 2009, 22:06
Caimano ha scritto:Salve ragazzi.
Ma la questione "MORCHIA" riguarda anche il 2000 SE iniezione del 99 Cabrio, io ho questo modello.
Che olio consigliate per questo tipo di motore?
Caimano
INDUBBIAMENTE un olio di buona qualita'
2007 9-5 2.3T
-
Caimano
- Utente
- Messaggi: 14
- Iscritto il: giovedì 18 giugno 2009, 18:06
#22
Messaggio da leggere
da Caimano » mercoledì 1 luglio 2009, 22:23
Salve Doctor Viggen.
ma questo olio è raro a trovarlo!! Hehe
-
DoctorViggen
- Utente
- Messaggi: 860
- Iscritto il: sabato 4 aprile 2009, 16:23
#23
Messaggio da leggere
da DoctorViggen » mercoledì 1 luglio 2009, 22:27
Caimano ha scritto:Salve Doctor Viggen.
ma questo olio è raro a trovarlo!! Hehe
SI ma lo consegnano direttamente a casa
metti del buono 5w40 e problemi non ne hai mai, tagliandi ogni 10'000 e non succede nulla
2007 9-5 2.3T
-
Beavis
- Utente
- Messaggi: 195
- Iscritto il: giovedì 25 settembre 2008, 17:20
- Località: Vicenza
#24
Messaggio da leggere
da Beavis » mercoledì 1 luglio 2009, 22:33
Caimano ha scritto:Salve ragazzi.
Ma la questione "MORCHIA" riguarda anche il 2000 SE iniezione del 99 Cabrio....
La morchia interessa i motori B205 e B235. Nel tuo caso penso dovresti avere il B205 e lo puoi verificare dalla carta di circolazione.
Dalle esperienze personali e da quanto scritto in questo forum e su SaabCentral sembra che un 5W40 100% sintetico sia un ottimo olio. Io ho messo un API Energy Sint (
http://www.apioil.com/ita/popup_prodott ... gysint.jpg) che non sembra male come specifiche.
Il 5W30 tende ad essere troppo "liquido", il motore ne consuma un po' troppo e sembra non riesca ad andare bene in pressione nel circuito.
Saab 9-5 SE 2.0 141Kw;1999, B205E, GPL Bigas SGISN RI21 Double
When working toward the solution of a problem, it always helps if you know the answer.
Provided, of course, that you know there is a problem
-
Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31469
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
#25
Messaggio da leggere
da Lucantropo » giovedì 2 luglio 2009, 10:20
Essendo la sua del 99 dovrebbe essere un B204.. e quindi andare tranquillo.........
Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti