93, prima di combinare guai..

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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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DoctorViggen
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Re: 93, prima di combinare guai..

#21 Messaggio da leggere da DoctorViggen » mercoledì 1 luglio 2009, 22:06

Caimano ha scritto:Salve ragazzi.
Ma la questione "MORCHIA" riguarda anche il 2000 SE iniezione del 99 Cabrio, io ho questo modello.
Che olio consigliate per questo tipo di motore?
Caimano
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INDUBBIAMENTE un olio di buona qualita'

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Caimano
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Re: 93, prima di combinare guai..

#22 Messaggio da leggere da Caimano » mercoledì 1 luglio 2009, 22:23

Salve Doctor Viggen.
ma questo olio è raro a trovarlo!! Hehe

DoctorViggen
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Re: 93, prima di combinare guai..

#23 Messaggio da leggere da DoctorViggen » mercoledì 1 luglio 2009, 22:27

Caimano ha scritto:Salve Doctor Viggen.
ma questo olio è raro a trovarlo!! Hehe
SI ma lo consegnano direttamente a casa :))

metti del buono 5w40 e problemi non ne hai mai, tagliandi ogni 10'000 e non succede nulla
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Beavis
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Re: 93, prima di combinare guai..

#24 Messaggio da leggere da Beavis » mercoledì 1 luglio 2009, 22:33

Caimano ha scritto:Salve ragazzi.
Ma la questione "MORCHIA" riguarda anche il 2000 SE iniezione del 99 Cabrio....
La morchia interessa i motori B205 e B235. Nel tuo caso penso dovresti avere il B205 e lo puoi verificare dalla carta di circolazione.
Dalle esperienze personali e da quanto scritto in questo forum e su SaabCentral sembra che un 5W40 100% sintetico sia un ottimo olio. Io ho messo un API Energy Sint (http://www.apioil.com/ita/popup_prodott ... gysint.jpg) che non sembra male come specifiche.
Il 5W30 tende ad essere troppo "liquido", il motore ne consuma un po' troppo e sembra non riesca ad andare bene in pressione nel circuito.
Saab 9-5 SE 2.0 141Kw;1999, B205E, GPL Bigas SGISN RI21 Double
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Re: 93, prima di combinare guai..

#25 Messaggio da leggere da Lucantropo » giovedì 2 luglio 2009, 10:20

Essendo la sua del 99 dovrebbe essere un B204.. e quindi andare tranquillo.........

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9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


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