sensori park after

Angolo riservato alle discussioni sui modelli di penultima generazione.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Rispondi
Messaggio
Autore
slowtrain
Utente
Messaggi: 186
Iscritto il: mercoledì 25 giugno 2008, 9:08
Località: sicilia

sensori park after

#1 Messaggio da leggere da slowtrain » lunedì 29 giugno 2009, 8:16

ho visto dei sensori parcheggio after market per 40 euro da un ricambista, che dite si possono montare senza intervenire con vari tech , sulla mia 93 0G cabrio del 2000, e vale la pena ?

Avatar utente
LordDenny
Utente
Messaggi: 49
Iscritto il: giovedì 14 maggio 2009, 17:32
Località: Padova

Re: sensori park after

#2 Messaggio da leggere da LordDenny » lunedì 29 giugno 2009, 9:54

Anch'io ci stavo pensando...utili son utili, l'unica cosa è l'eventuale resa finale a livello estetico
Immagine

Saab 9-3 Turbo SE Cabrio 205 cv MY 00

Yes, We Saab!!


Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31457
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: sensori park after

#3 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 29 giugno 2009, 9:55

Sicuramente il tech2 non serve perchè non è un componente originale... è un dispositivo completamente a se stante.

Se li integri nel profilo in plastica del paraurti non dovrebbero notarsi troppo...

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3862
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: sensori park after

#4 Messaggio da leggere da Luca69 » lunedì 29 giugno 2009, 9:55

Dipende molto dalla bravura dell'installatore :=

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green


Jagitalia
Utente
Messaggi: 49
Iscritto il: sabato 2 febbraio 2008, 11:50

Re: sensori park after

#5 Messaggio da leggere da Jagitalia » lunedì 29 giugno 2009, 11:00

ma che sensori sono? 40 euro? sono quelli da mettere sulla targa?
meglio prendere qualcosa di fascia più alta, come ad esempio le bande magnetiche da mettere all'interno del paraurti; però soffrono un pò il cemento bagnato e il vetro (vetrine ad esempio), e se ne leggono pareri un pò contrastanti..
inside my heart is breaking | My make-up may be flaking | But my smile still stays on

Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: sensori park after

#6 Messaggio da leggere da cerry83 » lunedì 29 giugno 2009, 11:01

bande magnetiche???? Tu che sai, parla!!!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

slowtrain
Utente
Messaggi: 186
Iscritto il: mercoledì 25 giugno 2008, 9:08
Località: sicilia

Re: sensori park after

#7 Messaggio da leggere da slowtrain » lunedì 29 giugno 2009, 11:58

Jagitalia ha scritto:ma che sensori sono? 40 euro? sono quelli da mettere sulla targa?
meglio prendere qualcosa di fascia più alta, come ad esempio le bande magnetiche da mettere all'interno del paraurti; però soffrono un pò il cemento bagnato e il vetro (vetrine ad esempio), e se ne leggono pareri un pò contrastanti..
no non vanno sulla targa sono a quattro sensori, ma tu Parla adesso, che sono ste bande magnetiche chi le fa, dove si trovano... confessa.

Avatar utente
ZioTom
Utente
Messaggi: 4991
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: sensori park after

#8 Messaggio da leggere da ZioTom » lunedì 29 giugno 2009, 13:48

son delle strisce da appiccicare sul paraurti, tipo profili metallici...
solo che appunto, nn vedono il cemento bagnato e qualcos'altro, non sono molto affidabili...

non vorrei entrare in retro deciso come un dannato e ste cagate non mi segnalano un panettone in una giornata di pioggia :)
cmq mi sono informato dal mio carrozziere.. ci sono sensori bosch da 150€ + montaggio, 4 semplici col radarino da collegare alla luce della retro.. mi sa che metterò quelli
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Abarth 595C Turismo - 2016 
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31457
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: sensori park after

#9 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 29 giugno 2009, 13:53

concordo.. secondo me queste cose devono funzionare perfettamente.. se funzionano anche solo al 99% sono inutili... perchè hai sempre paura che non stiano vedendo qualcosa o che stiano funzionando male.... io non potrei mai affidarmici.. :@

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Jagitalia
Utente
Messaggi: 49
Iscritto il: sabato 2 febbraio 2008, 11:50

Re: sensori park after

#10 Messaggio da leggere da Jagitalia » lunedì 29 giugno 2009, 13:58

vostro onore! eccoli, ad esempio http://www.sensorediparcheggio.it/

un mio amico ha montato questi della proxel e si trova bene. Però l'ha montato lui, forse è per quello che funzionano :D

in generale se hai voglia di mettere i radar è sempre molto meglio. Il problema dei radar aftermarket è appunto il montaggio: le bande magnetiche le metti e via, mentre per i radar va forato BENE il paraurti, poi devi verniciare anche i radarini dato che di solito sono neri. E poi va risolta la questione dell'accoppiamento rispetto al foro: quelli originali hanno una specie di guarnizioncina che risolve (vedi foto), quelli after market non so, a meno che tu voglia comprare quelli con i cappucci che sovrastano il buco, ma poi secondo me stanno un pò male.. ;)


Immagine
inside my heart is breaking | My make-up may be flaking | But my smile still stays on

fastlive
Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: sabato 27 giugno 2009, 13:16
Località: Verderio (Lecco)

Re: sensori park after

#11 Messaggio da leggere da fastlive » martedì 30 giugno 2009, 13:41

Li ho fatti montare sulla mia con il display posto sul cruscotto.

Appena mi arriva posto alcune foto.

Il costo complessivo di montaggio e verniciatura sensori varia dalle 250-300€ dipende da chi li monta.

Ci sono le versioni con e senza display.

Io sul Sorento li avevo fatti montare con 250€ e vi devo dire che sono molto utili poichè ti evitano di urtare/graffiare il paraurti con un danno sicuramento maggiore.
SAAB-9-3-SPORTHATCH-1.9-TID-DPF-Sentronic
Fast Live

Avatar utente
ZioTom
Utente
Messaggi: 4991
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: sensori park after

#12 Messaggio da leggere da ZioTom » mercoledì 1 luglio 2009, 3:12

fastlive ha scritto:Li ho fatti montare sulla mia con il display posto sul cruscotto.

Appena mi arriva posto alcune foto.

Il costo complessivo di montaggio e verniciatura sensori varia dalle 250-300€ dipende da chi li monta.

Ci sono le versioni con e senza display.

Io sul Sorento li avevo fatti montare con 250€ e vi devo dire che sono molto utili poichè ti evitano di urtare/graffiare il paraurti con un danno sicuramento maggiore.
meno male che abiti vicino, ho mooooolte domande da farti :)
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Abarth 595C Turismo - 2016 
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti