saab 9.5 2000 turbo

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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
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- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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coccca
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saab 9.5 2000 turbo

#1 Messaggio da leggere da coccca » lunedì 29 giugno 2009, 10:11

buongiorno a tutti sono una nuova iscritta, ho un grosso problema con la mia saab 9.5 2000 turbo sw alla quale 8 mesi fà ho fatto mettere il gas dalla brc di Cuneo. L' auto l'ho acquistata usata con 46000 km e dopo 6 mesi ho fatto sostituire il cambio automatico che inspiegabilmente era rotto, comunque adesso da alcuni mesi funziona tutto tranne il tachimetro della velocità (non funziona la lancetta rimane ferma sullo 0) anche se i km vengono segnati regolarmente, e da un controllo fatto a genova alla saab con il tester, dicono che risulta tutto funzionante e forse il condizionatore non funziona più come prima.
Avete qualche consiglio da darmi su cosa può essere successo e come trovare un pezzo di ricambio a prezzi abordabili? grazie

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Lucantropo
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Re: saab 9.5 2000 turbo

#2 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 29 giugno 2009, 10:22

Ti è successo così di punto in bianco che si piantasse l'indicatore..? Sospetto un guasto del quadro strumenti a questo punto se è successo di punto in bianco...

Purtroppo si può acquistare solo intero, e nuovo costa una fucilata.. l'unica è reperirlo in qualche sfasciacarrozze..

Se la tua è un 2.0 non ha il manometro del turbo.. dovresti cercarne uno uguale, oppure, se compatibile, potresti montarne uno con il manometro del turbo, e guadagnare un'informazione in più... ma non so se funzioni.

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cerry83
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Re: saab 9.5 2000 turbo

#3 Messaggio da leggere da cerry83 » lunedì 29 giugno 2009, 10:52

benvenuta!!
Per il quadro strumenti concordo con lucantropo.
Per il clima penso che potrebbe essere scarico se non raffredda più come una volta, magari passa in una di quelle officine specializzate sui climatizzatori!
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Re: saab 9.5 2000 turbo

#4 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 29 giugno 2009, 11:14

Per il clima se non l'hai fatto da tempo, sostituisci il filtro abitacolo.... si sporca molto velocemente..

Se ti uscisse poca aria dalle bocchette il 1° imputato è lui..

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cerry83
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Re: saab 9.5 2000 turbo

#5 Messaggio da leggere da cerry83 » lunedì 29 giugno 2009, 11:22

Giusto!!! Era successo pure a me!!
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Re: saab 9.5 2000 turbo

#6 Messaggio da leggere da sondrio1957 » lunedì 29 giugno 2009, 11:49

concordo e quoto. In più costa pure un botto. Se ricordo bene > 90 neuri per un pezzo di lana sintetica.
Avessi tempo, attrezzi e capacità lo cambierei da solo.. :pirate: :pirate: :pirate: :pirate:
Saluti Monzesi


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Re: saab 9.5 2000 turbo

#7 Messaggio da leggere da SUPERFRA » lunedì 29 giugno 2009, 14:09

Benvenuta a te e alla tua Svedesina ! Ottimo un'altra donna con la passione x la Saab :) PS:Concordo con quanto già detto sopra ...

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Re: saab 9.5 2000 turbo

#8 Messaggio da leggere da velvet » lunedì 29 giugno 2009, 16:33

sondrio1957 ha scritto:concordo e quoto. In più costa pure un botto. Se ricordo bene > 90 neuri per un pezzo di lana sintetica.
Avessi tempo, attrezzi e capacità lo cambierei da solo.. :pirate: :pirate: :pirate: :pirate:
Bastano 2 cacciaviti, una pinza ed una chiavetta.

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Re: saab 9.5 2000 turbo

#9 Messaggio da leggere da DoctorViggen » martedì 30 giugno 2009, 12:12

Per il tachimetro ti consiglio di prenderne uno in qualche campo di recupero, originale scosta una fortuna e non vale la pena, e' successo anche sulla viggen che ho io al precedente proprietario, solo che a lui era rimasto fisso sugli 80...
E' andato in Ciuaina il circuito.
Per il clima cambiando il filtro dovresti risolvere, dai ricambisti costa 25/30 euro, non marchiato saab ma di fatto lo stesso prodotto.
P.s.: si prega di specificare Eta', Stato civile, Numero di telefono cellulare per meglio far fronte alle Sue esigenze.
SCHERZO :D
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Re: saab 9.5 2000 turbo

#10 Messaggio da leggere da " " » giovedì 2 luglio 2009, 0:05

Ciao coccca e benvenuta, é molto probabile che gli altri se ne intendano più di me, ma se può esser d'aiuto la mia esperienza, sappi che a me era successa una cosa simile (ma non su saab) : la lancetta del contagiri era fissa sullo 0; forse son stato fortunato, cmq ho trovato chi con un pò di disponibilità mi ha risolto il problema in soli 5 minuti dando un'occhiata ai contatti di un pannello sotto il volante - da lì s'erano risolte anche altre noie alle luci, senza cambiare lampadine o altro.Magari prova a verificare che nn sia qualcosa di simile...
Piuttosto, un pochino ot, ma importantissimo e interessantissimo per me: cosa hai speso a sostituire il cambio (sostituzione completa proprio in tutto e per tutto?)? ne hai messo sempre un altro automatico ? alternativamente, nessuno sa se si può montare senza problemi un manuale al suo posto (nel caso é ipotizzabile alcun minimo inconveniente) ?

DoctorViggen
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Re: saab 9.5 2000 turbo

#11 Messaggio da leggere da DoctorViggen » giovedì 2 luglio 2009, 7:20

[quote="" ""]Ciao coccca e benvenuta, é molto probabile che gli altri se ne intendano più di me, ma se può esser d'aiuto la mia esperienza, sappi che a me era successa una cosa simile (ma non su saab) : la lancetta del contagiri era fissa sullo 0; forse son stato fortunato, cmq ho trovato chi con un pò di disponibilità mi ha risolto il problema in soli 5 minuti dando un'occhiata ai contatti di un pannello sotto il volante - da lì s'erano risolte anche altre noie alle luci, senza cambiare lampadine o altro.Magari prova a verificare che nn sia qualcosa di simile...
Piuttosto, un pochino ot, ma importantissimo e interessantissimo per me: cosa hai speso a sostituire il cambio (sostituzione completa proprio in tutto e per tutto?)? ne hai messo sempre un altro automatico ? alternativamente, nessuno sa se si può montare senza problemi un manuale al suo posto (nel caso é ipotizzabile alcun minimo inconveniente) ?[/quote]

Non e' cosi' semplice mettere un manuale dove c'e' un automatico e viceversa perche' sono diverse sia le centraline sia il fissaggio sulla campana, la frizione e il volano, mancano vari supporti per i leveraggi.... elettronica...
Si puo' fare ma costa molto dipiu' che prendere un automatico nuovo
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Re: saab 9.5 2000 turbo

#12 Messaggio da leggere da " " » domenica 5 luglio 2009, 20:36

molte grazie dell'informazione, Dottore!

cocca, facci sapere poi se e come risolvi il guasto al tachimetro

Andy80
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Re: saab 9.5 2000 turbo

#13 Messaggio da leggere da Andy80 » mercoledì 29 luglio 2009, 19:20

:( anche a mè è successa una cosa simile sulla 9.5 , non và la lancetta della benzinaaa, resta sulla riserva , bisogna cambiare tutto il quadro??poi quello della aero è uguale agli altri?
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Re: saab 9.5 2000 turbo

#14 Messaggio da leggere da " " » giovedì 30 luglio 2009, 2:08

sulle operazioni da farsi non ho la minima idea, quanto alla strumentazione, non credo sia la stessa, che son sicuro che l'aero ha il manometro per la pressione del turbo, mentre la versione 2.0 non l'ha, poi non so se c'é altro o se comunque é una differenza di poco conto...

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