Manicotto di raffredamento "sotto vuoto"

Angolo riservato alle discussioni sui modelli di penultima generazione.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
mark.saab900
Utente
Messaggi: 579
Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2008, 9:19
Località: In ca' da mi!

Re: Manicotto di raffredamento "sotto vuoto"

#21 Messaggio da leggere da mark.saab900 » martedì 7 luglio 2009, 8:36

DoctorViggen ha scritto:Sotto vuoto dura dipiu' :))
:lol: :lol: :lol:
Saab 9-5 2.0t berlina my 2006 gasata BRC.
EX Saab 900 NG 2.0i SE my 1995 con frizione idraulica!

"Saab non crea prototipi per battere i record...li batte con la tua Saab"


Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31468
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Manicotto di raffredamento "sotto vuoto"

#22 Messaggio da leggere da Lucantropo » martedì 7 luglio 2009, 14:50

:D :D :D :D

Comunque sta mattina ho controllato con auto a freddo e il manicotto era.............. PIENOOOOOOOO !!!!!!! :)) :)) :))

Se lo schiacciavo velocemente e lo rilasciavo sentivo l'acqua muoversi e il tappo della vaschetta riaspirare l'aria quando rilasciavo il tubo che schiacciavo con la mano... ora sembra funzionare tutto perfettamente.. e a caldo vedo che il livello è qualche mm più alto, mentre a freddo se ne sta preciso preciso su KALT---COLD....

Enigma risolto.. evidentemente c'era una bolla d'aria nel circuito, magari nel radiatore, che spurgandolo come descritto alcuni topic prima, se n'è andata.. :))

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti